PDA

View Full Version : Wi-Fi & crash di XP

Stealthnoid
10-06-2006, 19:10
Ciao a tutti!
Vi spiego il mio problema: ho un portatile Acer Aspire 1350.
Assieme ad un vicino di casa ho sottoscritto un abbonamento ad Alice ADSL 4 Mega, con router Wi-Fi, sperando di poterci connettere entrambi dimezzando i costi.
Ho acquistato appositamente una penna usb per la connessione Wi-Fi, una U.S. Robotics MaxG Adapter con capacità ben oltre i 4 Mega di Alice.
La cosa sembrava perfettamente fattibile anche dai tecnici telecom che sono venuti ad installare la linea, solo che, mentre al mio vicino non accade nulla di strano, quando sono connesso io (indipendentemente dal fatto che il computer del mio vicino sia connesso o no), capita spesso che Windows XP si blocchi, costringendomi a riavviare tutto (con il tasto di accensione, non con CTRL+ALT+CANC...!).
Un terzo vicino, dotato di portatile predisposto per il Wi-Fi, scaricava senza problemi a tutta velocità.... prima che ce ne accorgessimo e criptassimo la rete!!!
Se mi collego tramite cavo invece nessun problema.
Ho provato di tutto, compreso formattare e reinstallare Windows XP + Service Pack 2, nonchè a scaricare i driver più aggiornati della penna Wi-Fi, ma niente...
Dipende forse dal fatto che ci connettiamo utilizzando lo stesso account @alice? questo cmq non spiegherebbe perchè il pc va in crash anche quando il mio amico non è connesso...
Vi ringrazio per l'attenzione, e spero di riuscire con il vostro autorevole aiuto a risolvere il mio problema...
Ciao!

Stealthnoid
12-06-2006, 12:25
Nessuna idea?
Per favore, sono disperato...!!!

<Straker>
12-06-2006, 16:32
Cosa vuol dire che si blocca: che ti si "congela" tutto e non riesci nemmeno a muovere il mouse?

Stealthnoid
14-06-2006, 13:58
È esattamente come hai scritto tu: tutto si blocca, mouse compreso, e l'unico cenno di vita è la ventola del portatile che ogni tanto si attiva...
Non c'è verso di riavviare normalmente, ne tantomeno con CTRL+ALT+CANC, solo agendo sul pulsante di accensione...
Con una penna Wi-Fi altro modello stesso problema.
Invece trasportando il pc e la penna WiFi presso un'altra rete wireless a casa di un amico tutto funziona per il meglio... cosa devo fare???

<Straker>
14-06-2006, 14:11
Ho avuto (e ho tutt'ora, anche se per fortuna molto piu' raramente) il tuo problema, pero' non ho mai avuto modo di provare su un'altra rete wireless. Leggi questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1013219).
Quando ti si blocca, prova a togliere il device wifi e vedi se si sblocca ;) quanto meno eviti di perdere il tuo lavoro.
Per risolvere, inizia con l'aggiornare il bios del pc e il firmware del device.

Stealthnoid
20-06-2006, 21:07
Ho avuto (e ho tutt'ora, anche se per fortuna molto piu' raramente) il tuo problema, pero' non ho mai avuto modo di provare su un'altra rete wireless. Leggi questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1013219).
Quando ti si blocca, prova a togliere il device wifi e vedi se si sblocca ;) quanto meno eviti di perdere il tuo lavoro.
Per risolvere, inizia con l'aggiornare il bios del pc e il firmware del device.

Ok, ora provo, cmq grazie mille per i suggerimenti!

FAM
20-06-2006, 23:00
Assieme ad un vicino di casa ho sottoscritto un abbonamento ad Alice ADSL 4 Mega, con router Wi-Fi, sperando di poterci connettere entrambi dimezzando i costi.
L'ultima volta che ho letto il contratto di Alice era espressamente vietata la condivisione tra privati di una sola linea.

Stealthnoid
21-06-2006, 13:11
L'ultima volta che ho letto il contratto di Alice era espressamente vietata la condivisione tra privati di una sola linea.

Allora il Wi-Fi a cosa serve? solo per spostare il proprio pc personale da na stanza all'altra? magari per consentire ad un utente esaurito di navigare anche quando è seduto sulla tazza?

<Straker>
21-06-2006, 13:17
Allora il Wi-Fi a cosa serve? solo per spostare il proprio pc personale da na stanza all'altra? magari per consentire ad un utente esaurito di navigare anche quando è seduto sulla tazza?Teoricemante si :D
Oppure per navigare in internet con piu' pc dello stesso utente.
Cmq a parte questo ;) come sono andate le tue prove?