Pan
10-06-2006, 19:06
Oggi ho provato a partizionare il mio C: con partition magic, una volta applicate le modifiche (restringere il volume C: ed aggiungerne sullo stesso disco uno V: nello spazio restante) mi chiede di riavviare..
al riavvio prima del caricamento di windows trovo questa scritta:
File boot.ini non valido
avvio da c:\windows
allora ho messo il disco di installazione dell'XP, e sono andato in ripristina sistema..
da li tramite riga di comando ho provato i vari parametri del bootcfg:
bootcfg /rebuild
bootcfg /scan
ma mi riporta sempre la stessa dicitura:
Errore. Impossibile completare il rilevamento di installazioni di Windows nei dischi. Il file system potrebbe essere danneggiato e potrebbe impedire il rilevamento da parte di bootcfg. Utilizzare chkdsk per individuare eventuali errori sul disco.
Nota: è necessario portare a termine l'operazione per poter utilizzare i comandi /add o /rebuild
al che ho provato con il chkdsk, e una volta terminato ho provato a rilanciare il bootcfg, ma riporta sempre lo stesso errore.
il problema forse + grave è che arriva alla schermata di winxp dove fa il caricamento , ma non riesce ad avviare windows e reboota sempre.. :(
Cosa posso fare per non dover reinstallare tutto da capo? c'è modo?
al riavvio prima del caricamento di windows trovo questa scritta:
File boot.ini non valido
avvio da c:\windows
allora ho messo il disco di installazione dell'XP, e sono andato in ripristina sistema..
da li tramite riga di comando ho provato i vari parametri del bootcfg:
bootcfg /rebuild
bootcfg /scan
ma mi riporta sempre la stessa dicitura:
Errore. Impossibile completare il rilevamento di installazioni di Windows nei dischi. Il file system potrebbe essere danneggiato e potrebbe impedire il rilevamento da parte di bootcfg. Utilizzare chkdsk per individuare eventuali errori sul disco.
Nota: è necessario portare a termine l'operazione per poter utilizzare i comandi /add o /rebuild
al che ho provato con il chkdsk, e una volta terminato ho provato a rilanciare il bootcfg, ma riporta sempre lo stesso errore.
il problema forse + grave è che arriva alla schermata di winxp dove fa il caricamento , ma non riesce ad avviare windows e reboota sempre.. :(
Cosa posso fare per non dover reinstallare tutto da capo? c'è modo?