PDA

View Full Version : Londra

y4k
10-06-2006, 18:43
Dal 2 al 15 luglio andrò in vacanza studio in un college al centro di Londra :oink:
Quali sono i locali, disco da visitare, insomma dove conoscere gente?
Non è che mi potete dare un elenco dei concerti in città per quel periodo?

Infos and advices plz :stordita:

pippo76
12-06-2006, 13:16
Dal 2 al 15 luglio andrò in vacanza studio in un college al centro di Londra :oink:

ci sono gia tante discussioni aperte su Londra prova a guardare con il cerca.
per i concerti prova su http://www.ticketline.co.uk/ ma molti andavano prenotati con largo anticipo.

buddace
12-06-2006, 17:40
TI suggerisco il Wlak About, chiesa scosacrata convertita in pub.

pippo76
12-06-2006, 18:03
TI suggerisco il Wlak About, chiesa scosacrata convertita in pub.
di walkabout ce ne sono uno sterminio

y4k
13-06-2006, 11:12
ci sono gia tante discussioni aperte su Londra prova a guardare con il cerca.
per i concerti prova su http://www.ticketline.co.uk/ ma molti andavano prenotati con largo anticipo.
quindi me li posso scordare :mad:
comunque qualcuno è mai stato alla London City University?

pippo76
13-06-2006, 11:14
quindi me li posso scordare :mad:
comunque qualcuno è mai stato alla London City University?
no prorpio scordre no.
prova qualche botteghino ultimo minuto nel centro :)

maddero
14-06-2006, 08:22
scrivo qui per non aprirne un altro.
vado a londra dal 21 al 24 luglio.

ho già il volo e dove dormire.
ho un pò di domande:

1 arrivo a Londra stansted: devo prendere il pullman x arrivare a londra centro? quanto è distante? quanto costa?

2 i musei più belli da vedere: mi sembrava di aver letto (ma magari mi sbaglio) che esiste un Museo della Storia: si trova a Londra? altri musei da vedere a tutti i costi?

se ho altre domande, poi le aggiungo! intanto fgrazie mille per le risposte...

pippo76
14-06-2006, 08:31
scrivo qui per non aprirne un altro.
vado a londra dal 21 al 24 luglio.

ho già il volo e dove dormire.
ho un pò di domande:

1 arrivo a Londra stansted: devo prendere il pullman x arrivare a londra centro? quanto è distante? quanto costa?

2 i musei più belli da vedere: mi sembrava di aver letto (ma magari mi sbaglio) che esiste un Museo della Storia: si trova a Londra? altri musei da vedere a tutti i costi?

se ho altre domande, poi le aggiungo! intanto fgrazie mille per le risposte...
prendi il treo che arriva a liverpool st. stansted express ci mette 45 minuti e costa 24£ andata e ritorno.

il museo della storia di Londra è stupendo e si trova quartiere barbican

altri musei da vedere british , ma solo la parte egizia , romanica e greca. sennò stai dentro 5 giorni.
merita anche la national gallery.

cmq stai talmente pochi giorni che secondo me non ti conviene concentrarti tutto su musei!!! ci sono tante altre belle cose da fare soprattutto adesso con il bel tempo.

maddero
14-06-2006, 08:34
prendi il treo che arriva a liverpool st. stansted express ci mette 45 minuti e costa 24£ andata e ritorno.

il museo della storia di Londra è stupendo e si trova quartiere barbican

altri musei da vedere british , ma solo la parte egizia , romanica e greca. sennò stai dentro 5 giorni.
merita anche la national gallery.

intanto grazie per la velocità! :)

ok per il bus allora.

ok per il museo di storia...in effetti mi sembrava di aver visto delle foto dell'interno di qualcuno che c'era stato...solo che non trovo più il topic!

ho solo 3 giorni (praticamente): se tu dovessi scegliere...quale mi consigleresti di andare a vedere? :)

maddero
14-06-2006, 08:35
cut...

cmq stai talmente pochi giorni che secondo me non ti conviene concentrarti tutto su musei!!! ci sono tante altre belle cose da fare soprattutto adesso con il bel tempo.

che cosa mi consigleresti di andare a vedere, tenendo conto che il museo di storia è l'unico in cui andrei...

pippo76
14-06-2006, 08:37
intanto grazie per la velocità! :)

ok per il bus allora.

ok per il museo di storia...in effetti mi sembrava di aver visto delle foto dell'interno di qualcuno che c'era stato...solo che non trovo più il topic!

ho solo 3 giorni (praticamente): se tu dovessi scegliere...quale mi consigleresti di andare a vedere? :)
ma io non prenderei il bus sinceramente.....meglio il treno un po' più costoso , ma risparmi tempo.

se io dovessi scegliere, minigiro alla national gallery solo per i pittori italiani e minigirno al british solo per arte greca (c'è tutto il partenone) e egizia. stele di rosetta e poi fuori in giro a piedi o in bus.
mercatini camden, portobello
un giro per king's road.
harrods

pippo76
14-06-2006, 08:39
che cosa mi consigleresti di andare a vedere, tenendo conto che il museo di storia è l'unico in cui andrei...

è un museo davvero bello, vale la pena vederlo tutto . considera solo per quello più di mezza giornata.

maddero
14-06-2006, 08:42
ma io non prenderei il bus sinceramente.....meglio il treno un po' più costoso , ma risparmi tempo.
...cut..
quanto costa in più?
inoltre sapreste indicarmi, più o menso, il costo per entrare ai musei?
e al british...se vado a vedere solo la parte egizia o greca, devo pagare il biglietto per tutto il museo?!

scusate le mille domande, ma sono un niubbo :D

pippo76
14-06-2006, 08:44
quanto costa in più?
inoltre sapreste indicarmi, più o menso, il costo per entrare ai musei?
e al british...se vado a vedere solo la parte egizia o greca, devo pagare il biglietto per tutto il museo?!

scusate le mille domande, ma sono un niubbo :D
i musei sono tutti gratis e il treno costa 24£ andata e ritorno. la corriera non so credo sulle 18£ andata e ritorno ma non la prenderei i in considerazione perchè ci mette tanto e rischi il traffico.

maddero
14-06-2006, 08:46
i musei sono tutti gratis e il treno costa 24£ andata e ritorno. la corriera non so credo sulle 18£ andata e ritorno ma non la prenderei i in considerazione perchè ci mette tanto e rischi il traffico.

i musei sono gratis?! veramente?!?!
minchia, che figata! :)

ok intanto grazie mille per le risp e per i consigli.
se ho altre domande più avanti, te le farò!!! :D

pippo76
14-06-2006, 08:47
i musei sono gratis?! veramente?!?!
minchia, che figata! :)

ok intanto grazie mille per le risp e per i consigli.
se ho altre domande più avanti, te le farò!!! :D
solo quelli che ti ho detto sono gratis, altri, come quello delle cere, sono a pagamento.

dupa
14-06-2006, 09:05

ti consiglio la zona di Brick Lane, vicino alla stazione di Liverpool Street.
In centro centro a Soho ci son un po' di club con fuori un macello di figa in coda.. solo che nn ho capito come funziona perchè bisogna aver la prenotazione e nn mi è chiaro dove si prenota :|

maddero
14-06-2006, 09:05
solo quelli che ti ho detto sono gratis, altri, come quello delle cere, sono a pagamento.

si ok..ma tanto non è che ho così tanto tempo...come giustamente hai detto tu.
magari come prima volta, vado in quelli gratuiti... :D
la prossima volta, mi farò il resto... :)

dupa
14-06-2006, 09:09

se trovi bel tempo devi andare in Hyde Park e Regent's Park.. son parchi immensi tenuti benissimo, a me eran piaciuti di brutto.

come museo a me quello della storia di londra aveva detto poco.
a me è piaciuto molto il museo della scienza o come cavolo si chiama che sta in south kensington (sempre se sei appassioanto di scienza e tecnologia)

maddero
14-06-2006, 09:29
se trovi bel tempo devi andare in Hyde Park e Regent's Park.. son parchi immensi tenuti benissimo, a me eran piaciuti di brutto.

come museo a me quello della storia di londra aveva detto poco.
a me è piaciuto molto il museo della scienza o come cavolo si chiama che sta in south kensington (sempre se sei appassioanto di scienza e tecnologia)

Io ero rimasto colpito dalle foto del museo della storia che avevo visto. Inoltre sono un appassionato di storia. Indi una tappa importante da non saltare! :)

per i parchi...dipende dal tempo.
magari in uno dei due ci passo mezza giornata...altrimenti altro che tour dee force! :stordita:

pippo76
14-06-2006, 09:31
Io ero rimasto colpito dalle foto del museo della storia che avevo visto. Inoltre sono un appassionato di storia. Indi una tappa importante da non saltare! :)

per i parchi...dipende dal tempo.
magari in uno dei due ci passo mezza giornata...altrimenti altro che tour dee force! :stordita:
al parco vacci a pranzo, ti prenod un po' di roba al supermercato e poi pic nic

maddero
14-06-2006, 09:34
al parco vacci a pranzo, ti prenod un po' di roba al supermercato e poi pic nic

..mmm bell'idea! neanche ci avevo pensato! :D

y4k
14-06-2006, 13:06
Mi è venuto un dubbio: io andrò al London City University a Bastwick street ma a quanto pare ce ne è anche un altro vero? :mbe:

pippo76
14-06-2006, 13:13
Mi è venuto un dubbio: io andrò al London City University a Bastwick street ma a quanto pare ce ne è anche un altro vero? :mbe:
c'è UCL
e tante altre uni

y4k
14-06-2006, 14:39
stavo pensando...io mi ritroverò proprio nel periodo in cui finiranno i mondiali, facciamo in caso che in finale arrivi l'Inghilterra: in caso vinca/perda come sarà la situazione? :eek:

Fra9
14-06-2006, 21:29
Ciao a tutti.Per fine Luglio andrò con un amico per la 5 volta Londra...però avrei alcune domande:

- Quali differenze ci sono tra la Travelcard delle zone 1-2 a quello 1-6?Quali zone comprendono?Perchè vorrei capire se mi serve necessariamente l'abbonamento alla 1-6.Inoltre...la travelcard si può acquistare direttamente all'aereoporto Heatrow?

-Ho visto su internet che si può comprare la london pass insieme all'abbonamento dei trasporti e ciò comporta un po di risparmio.Mi chiedo:lo scorso anno ho comprato travel card e london pss distintamente,se le compro insiemi mi danno la london pass e la travelcard o solo una carta che funge da entrambi le card?Poi dove posso comprare il london pass con o senza abbonamento ai traporti?Si vende all'aereoporto?Io ricordo di aver comprato il solo london pass lo scorso anno vicino al tower bridge.Poi...comprando il london pass insieme ai trasporti posso far iniziare l'abbonamento ai trasporti il giorno prima del london pass?

-Infine...confermate che Heathrow dispone di una stazione di metro per raggiungere il centro di cui si può usufruire con la travelcard?

-Ultima domanda:Io ho 17 anni e il mio amico 18...per la prenotazione di volo e albergo vorrei usare una cata prepagata intestata a me...è possibile ciò?Posso pagare albergo e volo pur essendo minorenne?Io credo di sì perchè se fanno carte di credito apposite per minorenni vuol dire che possono pagare.

Grazie

Per i niubbi:

Londra è una città carissima...per mangiare consiglio il pizza hut...ottima qualità/prezzo..

Per quanto riguarda i posti da vedere consiglio:
Trafalgar Square
The Houses of Parliament
Tower Bridge con magari annesso tour al suo interno
Big BenWestmister Abbey
Coven Garden e gli spettacoli degli artisti di stradaIl quartiere si Soho
Buckingam Palace e il cambio della guardia ogni giorno alle 11St.James Park
Piccadilly circus
The Science Museum
Portobello
Tower of London
British museum
National Gallery
St.Paul catedral

Sottolineate le mete più importanti.

pippo76
15-06-2006, 08:02
Ciao a tutti.Per fine Luglio andrò con un amico per la 5 volta Londra...però avrei alcune domande:

- Quali differenze ci sono tra la Travelcard delle zone 1-2 a quello 1-6?Quali zone comprendono?Perchè vorrei capire se mi serve necessariamente l'abbonamento alla 1-6.Inoltre...la travelcard si può acquistare direttamente all'aereoporto Heatrow?

-Ho visto su internet che si può comprare la london pass insieme all'abbonamento dei trasporti e ciò comporta un po di risparmio.Mi chiedo:lo scorso anno ho comprato travel card e london pss distintamente,se le compro insiemi mi danno la london pass e la travelcard o solo una carta che funge da entrambi le card?Poi dove posso comprare il london pass con o senza abbonamento ai traporti?Si vende all'aereoporto?Io ricordo di aver comprato il solo london pass lo scorso anno vicino al tower bridge.Poi...comprando il london pass insieme ai trasporti posso far iniziare l'abbonamento ai trasporti il giorno prima del london pass?

-Infine...confermate che Heathrow dispone di una stazione di metro per raggiungere il centro di cui si può usufruire con la travelcard?

-Ultima domanda:Io ho 17 anni e il mio amico 18...per la prenotazione di volo e albergo vorrei usare una cata prepagata intestata a me...è possibile ciò?Posso pagare albergo e volo pur essendo minorenne?Io credo di sì perchè se fanno carte di credito apposite per minorenni vuol dire che possono pagare.

Grazie

Per i niubbi:

Londra è una città carissima...per mangiare consiglio il pizza hut...ottima qualità/prezzo..

Per quanto riguarda i posti da vedere consiglio:
Trafalgar Square
The Houses of Parliament
Tower Bridge con magari annesso tour al suo interno
Big BenWestmister Abbey
Coven Garden e gli spettacoli degli artisti di stradaIl quartiere si Soho
Buckingam Palace e il cambio della guardia ogni giorno alle 11St.James Park
Piccadilly circus
The Science Museum
Portobello
Tower of London
British museum
National Gallery
St.Paul catedral

Sottolineate le mete più importanti.

la differenza nelle travelcard è che quella zono 1-2 ti da la possibilità di girare nelle zono 1 e 2 di Londra quella 1-6 nelle zone 1-6.
ti consiglio la travelcard szona 1 e 2 , tanto più il là di quelle zone non c'è molto.
la puoi fare direttamente all'aeroporto di heathrow visto che d alì parte la metro. e da li ti devi fare il biglietto dalla zona 6 visto che l'aeroporto è in quella zona.

io il london pass non l'ho mai fatto e non l'ho mai fatto fare a nessuno, secondo me ti vincola troppo e poi la maggior parte dei musei sono gratis. la travelcard cmq falla qui.
per i pagamenti con carta di credito nessun problema.

io invece ti sconsiglio pizza hut. la pizza mangiala in Italia che è meglio.

Fra9
16-06-2006, 23:29
Volo ALITALIA

Andata

-Bari, Palese
mercoledì, 26 luglio 06:55
-Roma, Fiumicino
mercoledì, 26 luglio 08:10
-Roma, Fiumicino
mercoledì, 26 luglio 09:30
-Londra, Heathrow
mercoledì, 26 luglio 11:25

Ritorno

-Londra, Heathrow
venerdì, 4 agosto 06:00
-Milano, Malpensa
venerdì, 4 agosto 09:00
-Milano, Malpensa
venerdì, 4 agosto 09:45
-Bari, Palese
venerdì, 4 agosto 11:25

Dovrei prenotare questo aereo...ma ditemi...osservando il volo dell'andata ce la faccio in 1h20m a fare il cambio di aereo?Poi...per i bagagli fanno tutto loro o devo prenderli e imbarcarli sull'altro aereo?

Stessa domanda osservando il volo di ritorno...cambio di aereo a Milano per prendere quello per Bari?Per i bagagli?

Se ci dovesse essere qualche ritardo aspettano a far partire gli altri aerei?

ultima domanda...alloggero in un bed e breakfast a 20 minuti da Heatrow...come chiamo un taxi alle 4 e mezza di mattina?

pippo76
18-06-2006, 19:11
Volo ALITALIA

Andata

-Bari, Palese
mercoledì, 26 luglio 06:55
-Roma, Fiumicino
mercoledì, 26 luglio 08:10
-Roma, Fiumicino
mercoledì, 26 luglio 09:30
-Londra, Heathrow
mercoledì, 26 luglio 11:25

Ritorno

-Londra, Heathrow
venerdì, 4 agosto 06:00
-Milano, Malpensa
venerdì, 4 agosto 09:00
-Milano, Malpensa
venerdì, 4 agosto 09:45
-Bari, Palese
venerdì, 4 agosto 11:25

Dovrei prenotare questo aereo...ma ditemi...osservando il volo dell'andata ce la faccio in 1h20m a fare il cambio di aereo?Poi...per i bagagli fanno tutto loro o devo prenderli e imbarcarli sull'altro aereo?

Stessa domanda osservando il volo di ritorno...cambio di aereo a Milano per prendere quello per Bari?Per i bagagli?

Se ci dovesse essere qualche ritardo aspettano a far partire gli altri aerei?

ultima domanda...alloggero in un bed e breakfast a 20 minuti da Heatrow...come chiamo un taxi alle 4 e mezza di mattina?

per i bagagli fanno tutto loro e in un'ora e 20 ce la fai a lla grande. ovvio ce il tuo volo è in ritardo su quello dopo non ti aspettano.

pe ril taxi usa questo servizio http://www.addisonlee.com/indexfl.php4

questo è il numero per prenotare Bookings: 020 7387 8888
io lo uso sempre, puntuali e affidabili

francesco25
19-06-2006, 16:55
funziona la postepay lassu? dopotutto è visa...

pippo76
19-06-2006, 17:45
funziona la postepay lassu? dopotutto è visa...
si che funzia :)

frussi
21-06-2006, 12:52
si francesco..funzionava in RUssia..con 5 euro ogni volta che prelevi..In uk credo costi 2.50..

pippo76
21-06-2006, 13:24
si francesco..funzionava in RUssia..con 5 euro ogni volta che prelevi..In uk credo costi 2.50..
come procede l'organizzazione?

frussi
21-06-2006, 13:52
Ciao:)
ma senti, per ora stiamo guardando su gutree.com per la vacanza di 2 settimane . Per il trasferimento c'è tempo..ma ancora non abbiamo trovato un alloggio per le vacanze..:D
ma a fine agosto, inizi settembre i parchi sn ancora verdi?che tempo c'è?

pippo76
21-06-2006, 14:02
Ciao:)
ma senti, per ora stiamo guardando su gutree.com per la vacanza di 2 settimane . Per il trasferimento c'è tempo..ma ancora non abbiamo trovato un alloggio per le vacanze..:D
ma a fine agosto, inizi settembre i parchi sn ancora verdi?che tempo c'è?

il tempo in quel periodo è variabile!
mi ricordo di un carnevale avnotting hill che cade l'ultimo lunedì del mese di agosto, e faceva un freddo e vento pazzeschi.
però potrebbe anche essere caldissimo.....

y4k
21-06-2006, 18:24
Hanno cambiato il college 10 giorni prima della partenza con un altro: l'Harrow Campus.
A detta loro è meglio del London City a circa 21Km dal centro (distanza stimata con Google Earth) e per scusarsi offrono agli studenti trasporti gratis oltre alla dolce compagnia di brasiliani(e), svedesi, norvegesi e spagnoli(e) durante le lezioni sempre dalle 9 alle 12 di mattina :sofico:
Commenti su questo college?

frussi
21-06-2006, 18:25
capisco..quindi è meglio portarsi dietro di tutto un pò..