View Full Version : BASTA!! E' sempre + difficile navigare senza ADSL!!!!
Scusate lo sfogo, ma il tempo passa, in decine di migliaia di famiglie ( facciamo centinaia di migliaia ) siamo senza adsl, e i siti diventano sempre + pesanti da aprire ( ci sono homepage che arrivano a sfiorare i 500k )
Non oso pensare a chi si connette ancora in analogico sui 40-50k
Ho isdn e gia' navigare a 64k e' diventato troppo lento, oramai sfrutto quasi solamente i 128k ( navigazione decente ) tenendo occupato il telefono...
Possibile che questo maledetto stato non spinga per migliorare la copertura? :muro: :muro:
pando811
10-06-2006, 18:15
Soldi amico mio...........e solamente una questione di soldi........ :mad:
El Conte
10-06-2006, 18:29
Possibile che questo maledetto stato non spinga per migliorare la copertura? :muro: :muro:
Devi prendertela con telecom e sopratutto con il Tronchetti, allo stato nn interessa niente purtroppo!
franklar
10-06-2006, 19:08
Pensa che la situazione è simile anche per i poveretti come me, con la 640 che va come una 256 e anche peggio a volte ( nelle ore di punta si scende a 100 kbps ) , la navigazione è molto lenta se c'è qualcosa'altro in background, in pratica si possono fare più cose insieme, ma con lentezza, oppure farne una sola ma con velocità non dico buona ma appena accettabile. E la chiamano "banda larga", con che coraggio... :muro: :muro:
miciopazzo198x
10-06-2006, 20:23
cambiate città :D
Scusate lo sfogo, ma il tempo passa, in decine di migliaia di famiglie ( facciamo centinaia di migliaia ) siamo senza adsl, e i siti diventano sempre + pesanti da aprire ( ci sono homepage che arrivano a sfiorare i 500k )
Ho isdn e gia' navigare a 64k e' diventato troppo lento, oramai sfrutto quasi solamente i 128k ( navigazione decente ) tenendo occupato il telefono...
dipende da quanto sei disposto a pagare. già navigare tutto il giorno a 128k impegnando i due canali della isdn spendi parecchio.
dipende se sei disposto anche a pagare profumatamente per una cdn, hdsl, sdh o un accesso primario isdn (15 canali - 2mbit).
tanto per farti un'idea:
http://hdsl.aruba.it/comparazione.asp
http://www.mclink.it/offerta/adsl/cdn/caratteristiche.htm
http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/productView.do?channelId=-536893838&categoryOid=-536894670&productOid=536895989&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536891184
http://www.elitel.biz/aziende/cdn.php?origine=Elitel_BarraSX
alcune di queste connessioni te le portano dove vuoi...anche nel paesino più sperduto...basta pagare...
nel mio palazzo c'è un ente che già da prima che esistessero le adsl ha un fascio di 16 doppini :oink: :oink: :oink: solo per la connessione internet! hanno dovuto fare una crena nella tromba delle scale solo per murare un tubo per i suoi cavi altrimenti avrebbero intasato quello esistente o messi esterni (sono tanti, sarebbero stati malissimo)! :)
ciamardo
10-06-2006, 22:23
ti posso capire pensa che la mia centrale telefonica supporta i 20mb (alice tv) ma io non posso avere neanche l adsl a 640 perchè tra casa mia e la centrale cè di mezzo un MUX!! infatti ho un amico che abita a 500m da me è si ha fatto alice 20mega e scarica a 500kb invece io al massimo 5kb se va bene ti pare giusto?? :(
poi se aspettiamo la telecom stiamo freschi!!!
Se ancora non lo usi, ti consiglio di passare a firefox che è molto più veloce di explorer quando si ha una connessione lenta per via di una migliore gestione della cache (questo ovviamente vale per quei siti che visiti di solito)
dipende da quanto sei disposto a pagare. già navigare tutto il giorno a 128k impegnando i due canali della isdn spendi parecchio.....
Flat teleconomy a 24€+5€ per isdn=29€ al mese per una flat 128k
Ovviamente non posso permettermi connessioni aziendali dai 150€ ai 1500€ mensili!!! Mi costa meno fare un mutuo di 200.000€ e cambiare casa :O :O
Si, uso firefox, ma cambia poco, c'e' bisogno proprio di banda larga...
A natale 2004 comprai il nokia 6630 solo da usare come modem umts per navigare (384k, timming ridicoli, quasi sul secondo, ma almeno si scaricava bene ), peccato che la flat 24h illimitata e' durata solo 4-5 mesi, poi telecom ha deciso di mettere un limite mensile di MB, ovviamente ridicolo al giorno d'oggi per chi usa molto internet scaricando filmati e demo ( per non parlare p2p )
djlorenz
07-08-2006, 12:41
non centrano nulla le flat, anchio oh teleconomy e va da schifo!
BISOGNA AVERE UNA COPERTURA ADSL AL 100%!!! basta aumentare banda per nulla!!!
AnDr3a75
15-08-2006, 23:27
Scusate lo sfogo, ma il tempo passa, in decine di migliaia di famiglie ( facciamo centinaia di migliaia ) siamo senza adsl, e i siti diventano sempre + pesanti da aprire
Ciao,
il comune deve abito io per spronare la telecom a darsi una mossa ha fatto una raccolta di firme, attraverso il periodico mensile che viene recapitato a tutte le famiglie, visto che le richieste sono state molte (soprattutto le numerose ditte di abbigliamento che hanno il laboratorio nel mio comune premevano particolarmente), la telecom si è finalmente decisa a darci sta benedetta adsl, dallo scorso 8 agosto sono finalmente coperto :D :D :D :D il giorno stesso ho richiesto l'attivazione (prontamente hanno chiamato loro) ed ora sto aspettando, :sbav: :sbav:
Stormblast
16-08-2006, 15:25
non per fare il bastiancontrario ma telecom non è la caritas. fermo restando tutti i difetti e le amenità che ha, telecom mira al proprio utile, non al benessere sociale. quindi più che ringraziare la telecom, ringrazierei lo stato che non incentiva le società a portare l'adsl dove non c'è copertura, e soprattutto che non incentiva la cablatura delle città.
tennents
16-08-2006, 15:48
Potreste spronare il comune a farsi una bella connessione dedicata e poi a rivendere le connessioni in wireless....
Non credo che un comune abbia troppi problemi a farsi dare la licenza... :sofico:
non per fare il bastiancontrario ma telecom non è la caritas. fermo restando tutti i difetti e le amenità che ha, telecom mira al proprio utile, non al benessere sociale. quindi più che ringraziare la telecom, ringrazierei lo stato che non incentiva le società a portare l'adsl dove non c'è copertura, e soprattutto che non incentiva la cablatura delle città.
Questi discorsi sono letteralmente strampalati.
Se la telecom non è la caritas allora x' vi continuano ad aumentare la velocità massima... visto che 640kb sono già abbastanza per voi perchè portarli a 2 mega?
Non li obbliga nessuno a coprirci ma potrebbero anche smetterla di alzarvi le velocità quando non ce ne la necessità immediata.
Essere coperti dalla banda larga non è un privilegio ma un diritto! Altrimenti se non coprono tutti perchè hanno portato questa tecnologia in Italia?
Se tutti i comuni vicini sono coperti è un dovere pretendere lo stesso trattamento!
hei i 14.57€ di canone li diamo anche noi come voi.. ed hanno lo stesso valore.
Ma per tutti siamo solo utenti di serie b quindi è giusto che a voi triplichino la velocità della flat entry level, ed a noi non concedono neanche una misera copertura.
Per non parlare poi del futuro magico e del nuovo digital divide a 20 mega, che è appena iniziato!
Ciao a tutti!
Stormblast
16-08-2006, 16:12
Questi discorsi sono letteralmente strampalati.
Se la telecom non è la caritas allora x' vi continuano ad aumentare la velocità massima... visto che 640kb sono già abbastanza per voi perchè portarli a 2 mega?
Non li obbliga nessuno a coprirci ma potrebbero anche smetterla di alzarvi le velocità quando non ce ne la necessità immediata.
Essere coperti dalla banda larga non è un privilegio ma un diritto! Altrimenti se non coprono tutti perchè hanno portato questa tecnologia in Italia?
Se tutti i comuni vicini sono coperti è un dovere pretendere lo stesso trattamento!
hei i 14.57€ di canone li diamo anche noi come voi.. ed hanno lo stesso valore.
Ma per tutti siamo solo utenti di serie b quindi è giusto che a voi triplichino la velocità della flat entry level, ed a noi non concedono neanche una misera copertura.
Per non parlare poi del futuro magico e del nuovo digital divide a 20 mega, che è appena iniziato!
Ciao a tutti!
si è un vostro diritto, ma è un diritto che vi dovrebbe essere garantito dallo stato, non da una società privata!!
come sarebbe un nostro diritto avere un'adsl come quella degli altri paesi europei, ovvero che funziona 10 volte meglio la nostra, e costa la metà. e qui invece le maggiori colpe sono delle società telefoniche.
si è un vostro diritto, ma è un diritto che vi dovrebbe essere garantito dallo stato, non da una società privata!!
come sarebbe un nostro diritto avere un'adsl come quella degli altri paesi europei, ovvero che funziona 10 volte meglio la nostra, e costa la metà. e qui invece le maggiori colpe sono delle società telefoniche.
Su questo non devi accusare me ma chi ha privatizzato a quel modo selvaggio la sip qualche anno fà.. lasciandole tutto il pacchetto infrastrutture!
Stormblast
16-08-2006, 19:31
Su questo non devi accusare me ma chi ha privatizzato a quel modo selvaggio la sip qualche anno fà.. lasciandole tutto il pacchetto infrastrutture!
eh si! ma allo stesso modo tu non dovresti accusare telecom ma "chi ha privatizzato a quel modo selvaggio la sip qualche anno fà" ;)
Z3R0`c00l
16-08-2006, 23:06
se siete in provincia o cmq in zona con abbastanza persone senza adsl (Almeno 50/60 in un raggio di 3/4km) allora unitevi e autofornitevi un provider wireless... un esempio lo trovate su www.wivere.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.