View Full Version : BIANCO E NERO????
urbanika
10-06-2006, 17:44
:eek: cari ragazzi mi succede una cosa bella che strana:
Quando collego il mio satellite toshiba A30-303 alla tv per vedermi i film sullo schermone ecco la sorpresa: l'immagine è in bianco e nero.
Ho provato con diverse tv e ho anche provato a smanettare tra le impostazioni ma c'è da dire che sono abbstanza scarsetta e il risultato è nullo.
C'è qualcuno che ha idea del problema o che mi possa indicare una strada da seguire?
Grazie mille
Sara :)
ChristinaAemiliana
11-06-2006, 16:14
Credo il problema riguardi più la scheda video che il fatto che il pc sia un portatile...ti sposto in Schede Video, credo che sapranno esserti più utili là. ;)
probabilmente devi solo settare pal invece che ntsc.
se connetti il pc utilizzando un cavetto S-video il problema sta lì.
l's-video a differenza del normale connettore RCA trasporta il segnale su due cavi: 1- video b/n 2- colori.
Se i tuoi televisori non sono compatibili (non é detto che siano compatibili solo xké c'é la presa) allora si vede in b/n.
se é questo io ho utilizzato una soluzione rozza ma efficace:
tagli uno dei due connettori s-video, unisci i cavi di massa tra loro e i cavi video tra loro e ci saldi un RCA da attaccare alla presa RCA della tua TV.
urbanika
15-06-2006, 15:34
Ciao ragazzi grazie della partecipazione. :)
Ho provato tutti i settaggi possibili sia ntsc che pal ma niente . :(
Per il cavo devo dire che ne ho 2.
l'entrata al mio portatile è s-video e l'attacco alla tv è rca....cmq uno ha due uscite per la rv (nero,rosso); l'altro ha le tre tipiche uscite (bianco rosso giallo).
con il primo neanche riesco a fargli riconoscere la tv collegata,con il secondo l'immagine si trasferisce ma ripeto col problema del bianco e nero e l'audio dal portatile e non dalla tv.
piu che tagliare e saldare i cavi (lo farò se sarò costretta ;) ) mi sai consigliare il cavo adatto?
se il problema fosse quello sarebbe fantastico
grazie .Sara
ripeto, se ti manca il circuito sommatore o decoder dell's-video non ti resta che prendere un cavo s-video s-video, tagliarlo da un lato e saldarlo in un RCA.
esistono anche cavi "apparentemente" già così ma portano solo il segnale video b/n
urbanika
15-06-2006, 18:13
ma pensa ....ci bidonano anche con i cavi!!!!! :eek:
vabbe ci provo e spero di non fare ulteriori danni .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.