PDA

View Full Version : Amd 64 3000+ su asus k8v-x


Embrace Krain
10-06-2006, 16:42
Salve a tutti,
premetto il mio essere un niubbo totale dell'overclocking. Ho letto le vostre guide per i principianti ed ho anche cercato nell'archivio discussioni riguardanti i miei componenti, ma non sono comunque stato capace di avere la certezza delle mie azioni, pertanto chiedo a voi prima di fare danni.

A quanto ho capito il bios della mia mobo non permette di settare i fix (a quanto ho capito perchè la mobo usa il chipset VIA invece di quello NVIDIA).

Pensavo dunque di aumentare la frequenza FSB come qui descritto (http://www.moddingplanet.it/forum/archive/index.php/t-16265.html)

Arrivato a questo punto (parlo sempre e solo in teoria, non ho ancora provato) mi trovo bloccato. Cosa fare ora?

Sulla guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264) h otrovato che utilizzate molti tool grafici, tuttavia solo per windows (io ho linux). E' possibile eseguire le medesime operazioni da bios? Se si sareste così gentili da spiegarmele passo passo?

Se serve qualche informazione in più per rispondermi sarò lieto di fornirvela.

Embrace Krain
10-06-2006, 18:05
Chiedo scusa per aver sbagliato sezione, spero che la discussione possa essere spostata.
Aggiungo che non ho molti problemi per il raffreddamento della cpu perchè utilizzo un sistema a liquido della thermaltake, tuttavia penso che questo porti ad un più facile riscaldamento delle altri componenti in quanto la ventola di raffreddamento è sull'esterno del case ed influisce poco sugli altri componenti. Vi è un'altra ventola, tuttavia piccola e sul front del case,indi non penso sia molto efficiente.

Embrace Krain
10-06-2006, 18:22
Ah, un'altra domanda.
Nel bios, ho una voce che si chiama 'Performance Mode' , nella quale posso scegliere standard, auto, oppure turbo. Facendo riferimento a quella turbo il bios avverte che darà maggior prestazioni ma ovviamente possono sorgere dei problemi. Qualcuno sa esattamente su quali parametri opera questo comando e a cosa potrei andare in contro?