PDA

View Full Version : faccio un danno se...

Giangippoli
10-06-2006, 17:37
se collego i tre hard disk ad un secondo alimentatore, creo qualche danno?

è una soluzione temporanea finche non esce e vedo come va il seasonic m12, o il nuovo hiper che ancora non si sa nulla

renatofast
10-06-2006, 17:39
nessun danno ;)

The_EclipseZ
10-06-2006, 17:43
già :)

Giangippoli
10-06-2006, 17:48
un'altra domanda come si accende un alimentatore??? senda dover far imbrogli con al skeda madre??? cioè io accendo prima quelloe poi il comp dovrebbe fuzionare giusto?

quindi quali fili dell'alimentatore vanno colelgati attaccati pulsantati per avviarsi ??

maxxpower
10-06-2006, 18:32
un'altra domanda come si accende un alimentatore??? senda dover far imbrogli con al skeda madre??? cioè io accendo prima quelloe poi il comp dovrebbe fuzionare giusto?

quindi quali fili dell'alimentatore vanno colelgati attaccati pulsantati per avviarsi ??

fai cortocircuitare il cavo verde con uno di quelli neri.... ;) lo colleghi alla corrente e ti si accende da solo ,senza smanettare con mobo pulsanti ed altro...se ha uno swich i/o dietro sei a cavallo ;)

Giangippoli
10-06-2006, 19:06
fai cortocircuitare il cavo verde con uno di quelli neri.... ;) lo colleghi alla corrente e ti si accende da solo ,senza smanettare con mobo pulsanti ed altro...se ha uno swich i/o dietro sei a cavallo ;)

ho un pulsante on off va bene lo stesso?? se faccio uscire 2 cavi e li collego al pulsante dovrebbe fuzionare los tesso giusto??

pero ho eltto che se colelgo gli hard disk ( che sarebbero 3 ) ad un alimentatore diverso dallas keda madre protrebbero esserci guai per quanto riguarda la massa della skeda madre

è vero?

maxxpower
10-06-2006, 19:16
ho un pulsante on off va bene lo stesso?? se faccio uscire 2 cavi e li collego al pulsante dovrebbe fuzionare los tesso giusto??

pero ho eltto che se colelgo gli hard disk ( che sarebbero 3 ) ad un alimentatore diverso dallas keda madre protrebbero esserci guai per quanto riguarda la massa della skeda madre

è vero?

non se funziona se usi il pulsante...ma scusa dietro all'alimentatore non hAI lo switch i/o?? cmq io ho usato un ali dedicato per un solo processore(solo i +12v su 4pin collegati sulla mobo) ...con questo metodo e mai un problema...(stavo facendo oc pesante su un prescott)

fabri00
10-06-2006, 22:46
protrebbero esserci guai per quanto riguarda la massa della skeda madre

Se gli hd sono montati nello stesso case della mb, la massa è per forza la stessa.
Non vedo che problemi ci possono essere.

Giangippoli
11-06-2006, 12:00
okkei!!1

n purtropppo dietro all'aliemntatore (è piusttosto vecchio!) nonc e il pulsante acceso spento, quindi agganciando diretamente il 13 e 14 si avvia da solo, ho provatoa mettere un pulsante luminoso on off ma non fuziona, come posso fare per decidere io acceso o spento senza staccare la presa???

*Stregatto*
11-06-2006, 12:03
Hai bisogno di un interruttore e non di un pulsante

Giangippoli
11-06-2006, 12:17
ok interruto trovato è quello di un vecchio 486 però il problema è che io devo agganciare il 13 e 14 filo giusto??

bhe li ci sono invece 4 agganci, dove lo devo attaccare?

come da foto

*Stregatto*
11-06-2006, 12:34
Penso siano i due longitudinali al tasto di accensione, destra o sinitra non fà differenza, ma prima di collegare proverei con un tester