PDA

View Full Version : batteria cmos

renegadecomputer
10-06-2006, 16:19
aiutatemi!!!!!....Da quando ho sostituito la mia vecchia MB con una Asus P4P800S-X la batteria tampone non dura più di un mese.....quale potrebbe essere il problema?

alecomputer
10-06-2006, 16:24
Una volta avevo una scheda madre con un problema simile , il problema era proprio in un guasto nella scheda madre che scaricava la batteria .
In ogni caso se non lo hai gia fatto prova ad utilizzare una batteria di marca , garantita dal negoziante , che sono piu affidabili , costano un po di piu di quelle economiche che si trovano in giro di marca sconosciuta .

DDJ3000
10-06-2006, 16:45
aiutatemi!!!!!....Da quando ho sostituito la mia vecchia MB con una Asus P4P800S-X la batteria tampone non dura più di un mese.....quale potrebbe essere il problema?

Ciao
magari è una coincidenza, ma io ho avuto il tuo stesso problema...con una ecs k7s5a pro-l rev 5.0 per processori AMD...che è ben diversa dalla ben più nota rev 3.1 (questa aveva mille problemi...), cmq ti posso dire che io avevo questi messaggi di errore all'avvio:

CMOS battery low
CMOS memory setting wrong

...io avevo cambiato la batteria tampone della mobo...ma niente dopo 1 settimana uguale...e alla fine sai cosa era!!!...la RAM ! ...su avevo 512 mb PC 133...fortunatamente ho potuto mettere una ram DDR...perchè avevo 2 slot per le PC 133 e 2 slot per le DDR...se cambiavo la ram PC 133...rifaceva il problema...poi ho voluto provare con le ddr...e vuolà problema risolto!!!...anzi ora va che vola il pc...

magari tu non hai la possibilità di mettere ole PC 133 o le DDR...ma puoi solo mettere le DDR...prova a cambiare posto alla ram in uno slot diverso...oppure prova con un'altra marca ma con lo stesso quantitativo di MB... ;)

poi facci sapere!...

ciao :) :D

renegadecomputer
10-06-2006, 17:26
ok.....proverò

renegadecomputer
10-06-2006, 17:32
grazie mille

DDJ3000
12-06-2006, 18:52
ok.....proverò

...guarda però bene che tipo di ram hai prima...e cosa puoi mettere...!!!...non mettere della SDRAM sugli slot DDR!!! o viceversa...sennò è una baracca!!! :muro: rischi di bruciare tutto!...
prova con ram simili a quella che avevi... :)

ciao facci sapere!