PDA

View Full Version : Problema con ASUS A8N-8 e SK-Video

kikkio
10-06-2006, 16:11
Salve a tutti,sono nuovo del forum,chiedo gentilmente se c'è qualcuno ke puo darmi delucidazioni sul mio problema.La configurazione del mio PC è la seg.:

ASUS A8N-8;AMD Athlon 64x2 3200+;2x DDR 400 da 512 ciasquna TWINMOS;
Sapphire ATI RADEON x1300 PCI-Express 256mb;2x HDD maxtor 1/200gb-1/80gb;1x CD/DVDW Samsung W162L;1x DVDR Samsung H352 a;WINXP SP2.

Il problema è il seguente:Il PC si "frizza" letteralmente,cioè l'unica mia azione possibile è il famigerato tasto RESET per riavviarlo,solamente durante l'esecuzione di giochi di strategia tipo,Warhammer 40k DoW,Rise of Legends,Age of Mit,ecc ecc,e non è saltuaria la cosa,capita anche 3/4 volte in 1 gg,invece durante le sessioni di masterizazione,compressione(RAR,ZIP)conversione da DIVX A DVD e viceversa,e i giochi in prima persona tipo DOOM 3,Quake 4,ecc ecc va tutto benissimo.Da premettere ke ho istallato varie tipologie di driver ATI Catalyst,compresi gli Omegadrive,fatto tutte le prove con i componenti interni,staccando alcuni e provando i risultati,ma non sono arrivato a capo di nulla,ne io ne il mio fornitore(amico).Mi chiedevo a questo punto se non è un problema di incompatibilità tra qualche componente(sk video e motherboard)anche se sono settimane che passo le giornate a cercare sui vari siti qualche delucidazione.Spero possiate darmi qualche consiglio.Grazie a tutti da un disperato kikkio.

alecomputer
10-06-2006, 16:36
Se la tua scheda video ha solo il dissipatore passivo , controlla la temperatura raggiunta durante i giochi .

The_EclipseZ
10-06-2006, 16:49
la mobo è una A8N-E, non esiste la A8N-8 ;)
fai un salto nel thread ufficiale, magari è un problema di incompatibilità..

Se la tua scheda video ha solo il dissipatore passivo , controlla la temperatura raggiunta durante i giochi .
non credo sia quello il problema, perchè con quake4, che stressa molto di più la gpu di un gioco di strategia, non crasha.