View Full Version : Geforce 6600 AGP-Artefatti o freezing del sistema?
EvilGatsu
10-06-2006, 16:50
Ho questo problema un po' paradossale,in pratica in un gioco in direct3d disabilitando il fastwrite o il sidebandaddressing il gioco produce un bel po' di artefatti,abilitando entrambi invece non ci sono più artefatti ma dopo un po' il sistema si blocca. Eccezion fatta per alcuni giochi o più in particolare per un unico gioco fino ad ora ovvero Dreamfall Longest Journey 2,che per un problema di forceware funziona solo con una versione dalla 81.98 in giù, installando appunto il driver ottimizzato DHZEROPOINT 81.95 ho terminato il gioco senza alcun glitch grafico disabilitando fw e sba (se li abilitavo il sistema si piantava come al solito). Ora considerando che ho una scheda madre ecs con chip sis del 2003 e che i problemi di compatibilità ci sono e sono riscontrati un po' ovunque,volevo sapere se esisteva qualche metodo specifico per non cadere in questa situazione del 'cane che si morde la coda' in cui mi trovo... premetto che ho un enermax 450W come alimentatore e che le temperature sono basse dappertutto, CPU a 42-43° e scheda grafica a 40-41°...
viaimpedita
10-06-2006, 18:37
Provato la scheda su un altro sistema?
EvilGatsu
10-06-2006, 19:34
Si...purtroppo la scheda da problemi solo a me,ed é la mia 'meravigliosa' architettura a creare conflitti.Quel che chiedevo é se esiste qualche modo per risolvere il problema con la mia particolare architettura (mobo ecs k7s5a chip sis735 e athlon xp 2000+),che so qualche aggiornamento specifico o qualche patch o fix che sia (ho aggiornato sia bios che driver agp all'ultima versione ma non é cambiato nulla)
Master_T
11-06-2006, 11:08
Le 6600 sono state tra le schede + problematiche di nvidia, spesso soggette a freeze, riavvii e artefatti. Ho sperimentato questo anchio, ero poi riuscito a sistemare con una procedura che avevo trovato sul forum nvidia, e avevo anche postato su questo stesso forum, non funziona a tutti, ma se vuoi provare, cerca il topic per autore (non so dove sia finito) e prova. La prova effettuala con gli ultimi drivers (non con quelli vecchi consigliati nel topic). éer me ha funzionato, al limite non andrà..... male non può fare....
EvilGatsu
11-06-2006, 14:50
ehi! sembra funzionare perfettamente con i driver 66.70,ora farò dei test su più giochi per averne la certezza (con i driver 81.xx non va ad ogni modo) ma ho fatto belle sessioni su vari giochi che si bloccavano proprio dopo pochi istanti,quindi grattandomi a dovere spero di aver risolto. Grazie mille per aver suggerito questo metodo! Nell'eventualità di qualche difetto segnalerò ancora qui.Comunque un'ultima nota,per risolvere il problema degli artefatti,almeno io,abilito il fastwrite e il sidebandaddressing (la mobo ecs con chip sis non prevedeva il fastwrite ma una bios modificata mi ha permesso di attivarlo).Non so se già avevi risolto ma come tu hai detto a me é un tentativo da fare ;). Grazie ancora!
Master_T
11-06-2006, 17:36
anchio ho una cesso di ECS, guarda caso, cmq io avevo risolto, e mi funzia anche con drivers nuovi.
Con quelli vecchi che usi tu il problema è che non sono ottimizzati per i giochi nuovi, pertanto i giochi nuovi vanno + a scatti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.