View Full Version : HEELPP ME!!
incontentabile
10-06-2006, 15:48
Ciao raga ho un portatile asus con: pentium 4 ht 3,2 Ghz 512 ram xp pro sk video ati 128 mb ram disco da 80 Gb e mast. cd-dvd dual layer (non ricordo la sigla ma se è importante andrò a vedere...)
la domanda è: dove caspita è situata la ram???
vorrei upgradare da 512 a 2 Gb ma prima di acquistare vorrei vedere la ram installata per capire di che caspita di tipo è, solo che ho smontato tutto il "sotto" del cpu ma ho trovato solo ventole, disco fisso e cd ma della ram nemmeno l'ombra....
HEEEEEEEEELLLLLLLLLLPPPPPPPP!!!
ciao, di solito uno dei 2 banchi di ram è alloggiato sotto la tastiera (quindi x accedervi devi smontare e togliere la tastiera...) mentre il secondo banco si trova sotto uno dei tanti coperchi che sono sotto il note stesso !!
A questo indirizzo trovi come smontare quasi ogni note in commercio:
http://repair4laptop.org/
facci sapere !!
incontentabile
11-06-2006, 06:56
intanto moooooolte grazie..... a per la cronaca il note è:
asus L5F00GA
vi farò sapere...
Facci sapere :D
Posta un bel servizio fotografico se risolvi ;)
incontentabile
11-06-2006, 12:35
oooooooooooooooook! vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!! :D :D :D
Ciao ho il tuo stesso portatile e vorrei fare lo stesso upgrade.
Mi pare di ricordare pero' che quando lo comprai (2 anni fa) mi dissero che la ram massima installabile era di 1gb. Tu sei riuscito a fare l'upgrade? I banchi sono sotto la tastiera vero? Grazie.
masteralex
15-06-2006, 20:40
Ciao ho il tuo stesso portatile e vorrei fare lo stesso upgrade.
Mi pare di ricordare pero' che quando lo comprai (2 anni fa) mi dissero che la ram massima installabile era di 1gb. Tu sei riuscito a fare l'upgrade? I banchi sono sotto la tastiera vero? Grazie.
se ti hanno detto cosi puo darsi ke il note abbia come limite 1 Gb di ram! Anke il mio amilo ha lo stesso problema :cry:
incontentabile
16-06-2006, 05:56
no no che io sappia non ha limite di 1 gb, e cmq al momento non ho fatto ancora nulla per mancanzadi tempo...........
appena fò ve lo fò sape!!!
ciaoooooooooooooooooo :D
incontentabile
17-06-2006, 09:38
per momento ho solo smembrato il notebook, smontato le ram da 256 (a proposito servono a qualcuno??? :D ) e sono in attesa dei 2 banchi da 1 GB.
poi postero le foto che ho gia fatto del notebook smembrato.... :D
incontentabile
22-06-2006, 08:38
........... forse il limite del giga è vero............ :( :( :( devo verificare...... :cry: poi vi so dire..........
Attendo con ansia aggiornamenti. Sto aspettando te per scegliere se comprare 2 banchi da 512 o 2 banchi da 1 Gb.
Grazie di tutto.
incontentabile
23-06-2006, 10:38
porca mucca!!! mi confermano che ci posso montare al max 2 banchi da 512 :cry: :cry: :cry: ASUS dimmer...... azz con quello che ho pagato il portatile solo un anno e mezzo fa chi pensava che avesse ste limitazioni!!!! e si che era il top di gamma....... :( :cry: :muro:
vabbe................ ci accontentiamo di 1 gb ... e poi non so nemmeno se lo farò.........:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.