View Full Version : CODICE SERIALE copia non originale...
ciao a tutti premetto che la richiesta che vi vengo a fare è sicuramente legale, allora:
un mio amico ha il pc in negozio e ovviamente ha anche la licenza di WinXP pro,
solo che il genio del suo tecnico l'ultima volta che gliel'ha formattato x comodità gli ha inserito un suo codice seriale e lasciati attivi gli aggiornamenti automatici,
BENE ora il mio amico si ritrova il msg di zioBill che il suo Win nn è originale, E CI CREDO!!! :muro:
quindi siccome lui ha la sua licenza originale ci sarebbe un modo x REinserire il SUO codice seriale?
io l'unica maniera che conosco, sicura e nn rapida,
è un bel formattone, cosa xò che vorrebbe evitare...
come possiamo fare? :rolleyes:
grazzzzzzz
byez ;)
J.Carter
10-06-2006, 14:10
Ciao Plotino,
Ricordavo di averlo fatto per un computer nelle tue stesse condizioni...
Ho cercato ed ecco l'articolo che avevo seguito QUI (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;Q328874)
Facci sapere Jack
Boot da CD di Windows
Alla prima schermata digli che vuoi fare una nuova installazione
Ti dirà che trova un Windows e se vuoi ripristinarlo: digli di si
Partirà la procedura di install normale, senza possibilità di format: durante tale procedura inserisci il suo seriale originale.
Alla fine attivi la copia di windows.
Con questo sistema conservi i driver ed i programmi, comprese le impostazioni utente.
:)
grazie a tutti x le risp
la sett prox vi faccio sapere, oggi il negozio del mio amico è chiuso :D
byez ;)
L'unica è fare la riparazione, perché la versione pirata è sicuramente una corporate, che accetta seriali diversi dalla normale professional.
Wild Bull
10-06-2006, 19:23
Scusatemi vorrei inserirmi perchè anche io ho avuto ed ahime' ho, un problema simile...
racconto...
computer Dell Dimension 8300, ovviamente con windows XP pro originale...
...tempo fa portatolo in assistenza per un software di gestione contabilità mi hanno, a mia insaputa aggiornato il S.O. (questo l'abbiamo scoperto inseieme io ed altri colleghi con il medesimo problema)
adesso, dopo aver telefonato sia alla Microsof che alla DELL mi dicono che la cosa migliore da fare è un bel formattone....
...bhe non è proprio una cosa poi tanto semplice... cmq mi sarei deciso per farlo...
a questo punto le domande a voi esperti:
1) ma se invece di formattare acquistassi un nuovo HD potrei effettuare su questo la nuova istallazione?
2) il,mio pc ha poco meno di 3 anni, quindi il disco di reistallazione della DELL che ho e con il sp1, avro' dei problemi?
3) non avendo mai effettuato una istallazione vorrei sapere se posso farla anche con un disco di reistallazione, ed inoltre, mi chiedo, ma durante l'istallazione non mi chiederà dei seriali??? ed io da dove li potro' pescare???
infatti il cd della DELL viene consegnato in una bustina con finestra bianca, senza che su ci scritto nulla...
Insomma si potrà risolvere o pur avendo una licenza pagata dovro' comprarne un'altra?
Grazie a tutti.
minulina
10-06-2006, 19:33
Scusatemi vorrei inserirmi perchè anche io ho avuto ed ahime' ho, un problema simile...
racconto...
computer Dell Dimension 8300, ovviamente con windows XP pro originale...
...tempo fa portatolo in assistenza per un software di gestione contabilità mi hanno, a mia insaputa aggiornato il S.O. (questo l'abbiamo scoperto inseieme io ed altri colleghi con il medesimo problema)
adesso, dopo aver telefonato sia alla Microsof che alla DELL mi dicono che la cosa migliore da fare è un bel formattone....
...bhe non è proprio una cosa poi tanto semplice... cmq mi sarei deciso per farlo...
a questo punto le domande a voi esperti:
1) ma se invece di formattare acquistassi un nuovo HD potrei effettuare su questo la nuova istallazione?
2) il,mio pc ha poco meno di 3 anni, quindi il disco di reistallazione della DELL che ho e con il sp1, avro' dei problemi?
3) non avendo mai effettuato una istallazione vorrei sapere se posso farla anche con un disco di reistallazione, ed inoltre, mi chiedo, ma durante l'istallazione non mi chiederà dei seriali??? ed io da dove li potro' pescare???
infatti il cd della DELL viene consegnato in una bustina con finestra bianca, senza che su ci scritto nulla...
Insomma si potrà risolvere o pur avendo una licenza pagata dovro' comprarne un'altra?
Grazie a tutti.
1. certo
2 non usare il disco di reinstallazione di dell ma un cd di win xp pro con già integrato il sp2
3 certo che ti verrà chiesto in fase di attivazione il seriale, quello indicato sull'adesivo con il bollino olografico che è in sostanza la tua licenza probabilemnte è attaccato da qualche parte sul pc
Giangippoli
10-06-2006, 19:36
1. certo
2 non usare il disco di reinstallazione di dell ma un cd di win xp pro con già integrato il sp2
3 certo che ti verrà chiesto in fase di attivazione il seriale, quello indicato sull'adesivo con il bollino olografico che è in sostanza la tua licenza probabilemnte è attaccato da qualche parte sul pc
sono incappato anche io ins ta cacata dell'installatore!!!
purtroppo io ho ilc d di distallazione del win xp sp1 va bene los tesso??
chiedo come cavolod evo fare per non cacellare tutti i programmi ecc??potete essere chiari nei apssaggi??
minulina
10-06-2006, 19:49
sono incappato anche io ins ta cacata dell'installatore!!!
purtroppo io ho ilc d di distallazione del win xp sp1 va bene los tesso??
chiedo come cavolod evo fare per non cacellare tutti i programmi ecc??potete essere chiari nei apssaggi??
è meglio se ti procuri il service pack 2 integrato
per non cancellare tutti i programmi devi provare a sovrascrivere il sistema ma non ho mai provato
se passa blackie lui ti sa spiegare meglio di me come fare
Wild Bull
11-06-2006, 10:50
Innanzitutto GRAZIE minulina!!!
purtroppo l'unico XP pro licenziato che ho è quello della DELL con sp1... :muro:
A che genere di problemi andrei incontro, secondo voi, se procedessi con questo?
... ah, dimenticavo, BUONA DOMENICA!!!
:D
minulina
11-06-2006, 11:07
Innanzitutto GRAZIE minulina!!!
purtroppo l'unico XP pro licenziato che ho è quello della DELL con sp1... :muro:
A che genere di problemi andrei incontro, secondo voi, se procedessi con questo?
... ah, dimenticavo, BUONA DOMENICA!!!
:D
non ci siamo capiti....
non è il cd che include la licenza ma il nùbollino olografico...
quindi tu puoi usare un qualunque cd si xp pro oem con service pack 2 integrato e usare il tuo seriale per l'attivazione.
è il seriale la licenza... di cd puoi averne quanti ne vuoi
Wild Bull
11-06-2006, 11:12
non ci siamo capiti....
non è il cd che include la licenza ma il nùbollino olografico...
quindi tu puoi usare un qualunque cd si xp pro oem con service pack 2 integrato e usare il tuo seriale per l'attivazione.
è il seriale la licenza... di cd puoi averne quanti ne vuoi
...AHHHH , ma allora sono proprio tonto!?!?!?!
:doh:
Giangippoli
11-06-2006, 12:03
e dove lo repnso sto sp2 ???? con il seriale valido che attensta che ho comprato il win xp posso avere in qualceh modo una copia a casa?
Se il tuo CD è un windows xp home sp1, e non un cd di ripristino proprietario, puoi derivarci un cd con sp2 integrato (slipstreaming) usando Nlite (lo trovi con google).
Per non cancellare programmi ed impostazioni usate la procedura che ho scirtto sopra:
- boot da cd
- nuova installazione
- quando win si accorge che c'è già sul disco Ripristino
In questo modo fa tutto lui.
:)
Ciao raga.
Scusate se mi inserisco.
ma con un solo seriale è possibile fare + attivazioni su diversi pc,dal sito di windows tramite la normale registrazione?
O la formula è: un solo seriale una sola attivazione?
ma per chi ha xp pro "craccato",è conveniente attivare gli aggiornamenti automatici?
grazie
miciopazzo198x
13-06-2006, 00:14
uhm il modo cè x cambiare il seriale
è un metodo usato per installare il SP2 su computer con sistema op. masterizzato
è un programmino piccolo piccolo che lo si apre e si inserisce il nuovo codice.
Il programmino in se è legale in quanto prevede anche una telefonata al servizio MS
se lo trovo vi do il link
miciopazzo198x
13-06-2006, 00:15
Ciao raga.
Scusate se mi inserisco.
ma con un solo seriale è possibile fare + attivazioni su diversi pc,dal sito di windows tramite la normale registrazione?
ma per chi ha xp pro "craccato",è conveniente attivare gli aggiornamenti automatici?
grazie
teoricamente il controllo di genuinità di MS del tuo SO non è "invasivo"
cioè non è che ti bracca e ti blocca il SO
quindi lo puoi fare, certo è che se non è originale è una cosa evitabile.
Wild Bull
13-06-2006, 07:24
è un metodo usato per installare il SP2 su computer con sistema op. masterizzato
Il programmino in se è legale in quanto prevede anche una telefonata al servizio MS
MAGARI!!!
:sofico:
minulina
13-06-2006, 09:04
Ciao raga.
Scusate se mi inserisco.
grazie
leggiti il regolamento :read:
e poi il 3d in rilievo sulle licenze di windows
ogni seriale 1 attivazione su un solo pc per le oem
le retail le puoi attivare su più pc ma non contemporaneamente (cioè puoi metterla su un altro quando mandi alla rottamazione il primo)
Ciao raga.
Scusate se mi inserisco.
grazie
Normalmente Xp è monolicenza (anche se esiste la possibilità di acquistare la multilicenza ma non certo per uso casalingo), in generale quindi 1 codice = 1 solo PC attivabile
Per chi ha Xp craccato conviene comprare la licenza.
Io ho una licenza di xp home edition.pensavo di venderla !!!!!!!!!
per adesso uso xp prof,quindi della home non ne farei nulla !!!!!
minulina
15-06-2006, 09:20
Io ho una licenza di xp home edition.pensavo di venderla !!!!!!!!!
per adesso uso xp prof,quindi della home non ne farei nulla !!!!!
se è oem non puoi venderla... non legalmente
perchè non posso venderla?
io ho acquistato un notebook,e mi hanno dato questa licenza con il cd.
grazie
minulina
15-06-2006, 11:38
leggiti il 3d sulle licenze oem....
la licenza oem (cioè quella che ti hanno dato col portatile è legata a quel portatile e non puoi installarla su nessun altro pc...
oltretutto mi sorge un dubbio... la tua licenza di pro da dove sbuca fuori?...
trovato e scaricato ;)
domattina lo provo e ve faccio sapè
byez :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.