View Full Version : Artic silver e le mie paranoie!! :(
Ho montoato in primis uno zalman 9500 e un 700 cu con la pastina in dotazione e tutto sommato ci stavo dentr0............56 ° la cpu e 65 ° la gpu con frequenza di 560 al core e 600 le mem.............................poi mi dico proviamo con la artic silver 5 (markiata thermaltake) ..............bè le temperature sono aumentate di 3-4 ° ???? :confused: cazzzzzz oè!! :confused: io no sò ditemi voi le istruzioni parlano di un chicco di riso io ne ho messa tanta quanta 3 kikki di riso e quattro puniti piccoli agli angoli.......................nella gpu invece la ho spalmata in modo più o meno omogeneo. Ora mi ipegno a rimetterla ditemi voi in quale modo in ke quantità e se potete consigliatemi anke gli "attrezzi" per le operazioni .
PS vorrei operare oggi!
io ho letto che la silver per rullare al meglio impiega 100 ore.......
non importa se sia acceso o no pero 3-4 gradi non sono pochissimi
la temperatura è aumentata non diminuita!
:confused:
:muro: oggi pome ho rimesso la pastina questa volta la ho spianata sottilissima con una carta di credito..........................non sembra migliorata la situazione................ vedrò meglio con un pò di tempo in più di utilizzo! :muro:
la temperatura è aumentata non diminuita!
:confused:
avevo capito.....infatti è anomalo perchè non penso che la situazione migliori di molto dopo 100 ore di utilizzo, credo 1-2 gradi per cui 3-4 gradi in più rispetto a prrima sono molti considerando che è silver
microcip
11-06-2006, 13:28
artic silver 5 (markiata thermaltake) .
hai preso una pasta della termaltake prendi la vera artic silver 5..............la termaltake sarà otiima a fare i case ma nel resto ha molta strada da fare ;)
Il barattolino è quello della artic silver 5 IDENTICO ma la confezione è marchiata thermaltake................................cmque potete rispondermi sui quesiti posti sull'applicazione magari spiegando precisamente voi come operate!? :muro:
microcip
11-06-2006, 14:10
va che non è xkè il barattolino è identico allora anche la pasta è la stessa :eek:
è una cazz***a immane!!!
va che non è xkè il barattolino è identico allora anche la pasta è la stessa :eek:
è una cazz***a immane!!!
vero
comunque hai messo troppa pasta, 3 chicchi :eek: va spalmato solo un velo lieve, non così tanta! :muro: :read: :read:
io ho rimesso la pasta e a parità di incapacità a meterla (HO CERCATI DI SPALMARE UN VELO SOTTILE ) LA ZALMAN IN DOTAZIONE è PIù EFFICACE!
microcip
11-06-2006, 23:35
e allora che problemi ti fai tieniti la zalman e amen!!!!!
anche se ho i miei dubbi che sia + performante.
Dante1982
12-06-2006, 00:20
la arctic silver è difficile da mettere... è meno fluida della zalman quindi se ne metti troppa non si spalma!
esperienza mia (bestemmiando per quanta ne ho sprecata x imparare)
x800pro@xt pe dissi standard con pasta zalman 75°C
con arctic silver la prima volta (2,5 chicchi di riso) 83°C
la seconda (credevo 1 chicco ma è opinabile) 95°C (qui ho bestemmiato come un folle)
terza volta (metà dell unghia del mignolo) 68°C :sofico:
ho sprecato metà tubetto per imparare a metterla ... don't give up!
l'ho ordinata ieri... allora come bisogna applicarla? :confused:
microcip
12-06-2006, 11:23
l'ho ordinata ieri... allora come bisogna applicarla? :confused:
io la spalmo con l'indice avvolto nel domopak e sto a 30° in full load ;)
io la spalmo con l'indice avvolto nel domopak e sto a 30° in full load ;)
Il PC lo tieni nel surgelatore del vicino????? o rilevi le temperature con un termometro ascellare???? :eek: :D
microcip
13-06-2006, 13:09
Il PC lo tieni nel surgelatore del vicino????? o rilevi le temperature con un termometro ascellare???? :eek: :D
nessuna delle 2.......................
le temp le prendo con:
una sonda immersa nell'impianto x la temp dell'acqua
e con le sonde del Lian Li TR-3
tutto qua.
Qindi è la temperatura dell'acqua quella non dei componenti? se cosi' fosse come dato non dà molti riferimenti :eek:
microcip
13-06-2006, 17:47
Qindi è la temperatura dell'acqua quella non dei componenti? se cosi' fosse come dato non dà molti riferimenti :eek:
no è la temp della cpu................ma quelle temperature le avevo quest'inverno con 20° in stanza ora son gia a 35/37° con ambiente a 28 ;)
Ciao a tutti, ho letto quello che dice Duzzo e mi sono incuriosito...
In effetti non si tratta solo del tubetto identico.. e' proprio la stessa.
Solo con un piccolissimo marchio thermaltake aggiunto su un lato
http://www.thermaltake.com/product/Accessory/Grease/a2150/a2150.asp
http://www.arcticsilver.com/as5.htm
miao bau sbaragnao
è una cazz***a immane!!!
..............non credo propio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.