PDA

View Full Version : Mighty mouse

luckyoung
10-06-2006, 12:51
Che dite, lo prendo?
Ne vale la pena?
Qualcuno di voi l'ha provato?
:D

K3it4r0
10-06-2006, 14:40
I pareri sono contrastanti, dipende da persona a persona :)
Però pare che dopo un pò (un 8 mesi circa) la pallina accumuli polvere e vadi a quel paese :D
almeno così ho sentito, io ho un mouse logitech :D

ohma
10-06-2006, 18:44
Qui c'è una bella recensione...
http://www.okami-no-weblog.com/speciali/mighty_mouse/mm.asp

per quanto mi riguarda... io lo uso e mi trovo bene... certo che, la pallina è molto delicata...
dipende da che attenzione poni nell'usare il pc... se hai la tastiera quasi sempre sporca e il monitor con 2 mm di polvere, lascia stare...!

luckyoung
10-06-2006, 19:13
Qui c'è una bella recensione...
http://www.okami-no-weblog.com/speciali/mighty_mouse/mm.asp

per quanto mi riguarda... io lo uso e mi trovo bene... certo che, la pallina è molto delicata...
dipende da che attenzione poni nell'usare il pc... se hai la tastiera quasi sempre sporca e il monitor con 2 mm di polvere, lascia stare...!
grazie, comunque sono una via di mezzo.
penso che ripiegherò su un logitech.
peccato perchè esteticamente mi piace troppo. :rolleyes:

mspr
11-06-2006, 17:12
Ciao, io ho il Mighty mouse...
Devo dire che è più delicato di altri e sono in molti a dire che alla lunga la pallina crea problemi legati alla sporcizia ed alla difficoltà nel pulirla...
Io mi trovo molto bene... il mouse è davvero bello e a mio avviso molto leggero e comodo...
Di sicuro non costa poco...
Se riesci a provarlo in qualche centro commerciale puoi valutare di persona se ti piace...
Ciaoo

conker
23-09-2006, 23:55
mi è arrivato venerdì l'iMac con tanto di tastiera e mighty mouse... quest'ultimo è proprio la cosa che meno mi convince... mi sembra davvero poco preciso, e mi ha dato grossi problemi sulla superficie nuda del tavolo (con gli ottici Logitech mai nessun problema) tanto che ho dovuto mettergli sotto un tappetino per mouse sennò non sarei riuscito nemmeno a muovere il cursore :eek:

vabbè, testerò bene e valuterò se acquistare un ottico Logitech :O

toshiman
24-09-2006, 01:21
è molto sensibile alle superfici tendenti al lucido, dove è impossibile muoverlo.

questa è una guida su come aprirlo e pulirlo:
http://shirster.multiply.com/journal/item/194

:)

matcy
24-09-2006, 09:31
chi ha detto mighty mouse?
quel coso bianco, ottico, impreciso, praticamente inutilizzabile?

una delle tante boiate di casa apple

conker
24-09-2006, 10:48
è molto sensibile alle superfici tendenti al lucido, dove è impossibile muoverlo.
impossibile è la parola giusta... inizialmente pensavo ci fosse qualcosa che non andava nel mouse o nella porta USB :eek:

questa è una guida su come aprirlo e pulirlo:
http://shirster.multiply.com/journal/item/194

:)
sporco sin dalla fabbrica? uhm... :confused:

pokestudio
24-09-2006, 18:08
chi ha detto mighty mouse?
quel coso bianco, ottico, impreciso, praticamente inutilizzabile?

una delle tante boiate di casa apple

eh? Ma se lo uso da un anno... ammenochè non sgranocchi patatine davanti al computer lasciando briciole ovunque (dita comprese) non ha problemi particolari suvvia!

Shakezpeare
25-09-2006, 00:42
Ce l'ho da quando è uscito: mai avuto problemi, preciso e semplice; certo, se lo si utilizza su un tavolo di vetro che riflette... :stordita:

fabmac
25-09-2006, 08:42
Io ho preso il wireless, che aspettavo da tempo, e mi ci sono trovato da subito benissimo.

toshiman
25-09-2006, 11:49
Ce l'ho da quando è uscito: mai avuto problemi, preciso e semplice; certo, se lo si utilizza su un tavolo di vetro che riflette... :stordita:

esagerato! :D

no basta molto meno...

un tavolo portacomputer in legno o simil legno laminato con i 2 pianali portatastiera e mouse.
il pianale mouse col tempo e l'uso si è leggermente consumato e lucidato perdendo l'originale finitura leggermente + opaca, ma è lo stesso materiale del pianale porta tastiera.
sul pianale portatastiera il mouse va, sul pianale per il mouse no! :doh:

jpiero
25-09-2006, 13:06
Lo ho da un mese, preso a metà prezzo da un collega che lo aveva preso da 2 giorni e poi è uscito quello wireless e lui lo ha voluto subito.

Nessun problema fino ad ora. Poi dipende sempre dal livello di precisione di cui hai bisogno

conker
25-09-2006, 16:20
Poi dipende sempre dal livello di precisione di cui hai bisogno

la stessa (almeno) che ho sull'altra macchina (PC con Win XP, mouse ottico Logitech base -quello da 20 euro per intenderci- )... qui invece mi servono più movimenti di quanto fossi abituato per mettere il puntatore dove voglio io :O

conker
12-10-2006, 08:58
mi sembra di aver individuato il problema con il mouse... a parte il fatto che sia schizzinoso riguardo la superficie sulla quale viene utilizzato (ho risolto con un mouse pad) il grosso problema è, IMHO, nella grave mancanza, nei driver MAC, della possibilità di configurare la velocità del cursore (oltre all'accelerazione)

ho provato ieri ad installare Steermouse e, incrementando la velocità, sono tornato ad avere un livello di precisione adeguato

certo mi sembra ridicolo dover pagare (20$, Shareware) per avere la possibilità di configurare la velocità del cursore... da Apple mi aspettavo dei driver fatti un po' meglio... :O

conker
12-10-2006, 09:50
certo mi sembra ridicolo dover pagare (20$, Shareware) per avere la possibilità di configurare la velocità del cursore... da Apple mi aspettavo dei driver fatti un po' meglio... :O

ok, dopo qualche ricerca ho trovato un freeware, MouseZoom, che permette di modificare la velocità del cursore... stasera lo proverò :D