PDA

View Full Version : toshiba wireless lan mini - help - help - help -

genn@
10-06-2006, 11:49
Salve ragazzi un aiuto per cortesia.. :cry:
Ho un toshiba con la scheda in oggetto e un router wireless sitecom wl-108.
Mi sono sempre connesso con windows senza problemi, ma dopo una formattazione strana non riesco più a vedere il router. Ho reistallato più volte il sistema xp, ma senza alcun risultato. Devo anche dire che ho smontato il notebook in quanto dovevo effettuare la pulizia delle ventole e quindi ho smontato anche la card wireless. Il punto è che non credo ci sia un problema di montaggio in quanto con linux suse mi si collega al router senza alcun problema. Ho provato di tutto, ho cambiato i driver, ho impostato i parametri manulamente dall'ip, al gateway, all dns, ma nessun risultato. Devo dire che con applicazione propria del driver wireless che serve a verificare la potenza e la qualità del segnale, riesco a vedere la rete e disabilitando la configurazione zero riesco anche a connettermi al router attraverso l'applicazione che indica in tal modo segnale pieno, ma purtroppo per0 l'icona dei computer wireless di windows continua ad essere disconnessa non permettendomi la navigazione. Ho anche resettato il router, ho cambiato i canali per vedere se ci fossere interferenze, ho eliminato la crittografazione.
So bene che posso navigare in linux e non è poco, però mi piacerebbe risolvere questo rompicapo. :mc: :muro: :muro:
Grazie a tutti e scusate la prolissita. :help: :D

asonni
10-06-2006, 12:14
ci provo magari.... cerca di impostare in windows nella connessione alla rete senza fili una connessione verso access point come preferenziale e non ad hoc
provaci magari.....

genn@
10-06-2006, 12:20
ci provo magari.... cerca di impostare in windows nella connessione alla rete senza fili una connessione verso access point come preferenziale e non ad hoc
provaci magari.....

Grazie per la risposta.. Purtroppo già fatto, non ho impostato come ad hoc, ma come preferenziale verso acces point.
Ciao :cry:

asonni
10-06-2006, 15:08
scusa ma per "formattazione strana" che intendi?
prova a installare il look@lan (http://www.lookatlan.com/)
ciao ..... prima o poi ce la faremo!!! :muro:

genn@
10-06-2006, 21:58
Ciao, scusami, volevo scrivere "formattazione, stranamente" :oink:
Errore di battitura. Proverò il programma grazie dell'aiuto.
Ciao :muro: :D