PDA

View Full Version : Aggiungere porte ad AliceSmart

Ecatonchiro
10-06-2006, 12:24
Salve a tutti,
mi sento alquanto pischello in materia sicché chiedo a voi.
Ho Alice Business con un dischetto detto Modem/Router dalle 'sì fatte
forme (Pirelli SmartGate http://www.helpadsl.it/immagini/gate.gif )...
il problema è che a dispetto dei comuni router questo pezzetto di plastica
ha solo una porta ethernet.

E' possibile "attaccare qualche cosa" (penso ad un fantomatico hub ethernet)
affinché sul router vengano instradate più schede di rete, quindi più pc,
quindi connessioni indipendenti l'una dall'altra??

No, eh? :mc:

Ecatonchiro
12-06-2006, 09:41
provo a ripoporre questa questione in un giorno feriale.

prete01
12-06-2006, 10:53
Credo tu abbia sbagliato sezione,credo che Networking è il posto più adatto a questa domanda,comunque se vuoi navigare con + pc con quel modem devi acquistare uno switch e attaccarci i pc e questo modem.Comuque se sei tra i fortunati "vecchi" abbonati di Alice Bussiness e quindi non ti serve la smart card per navigare con quel modem,buttalo,e comprati un bel modem/router magari con 4 porte così ci attacchi 3 pc e te lo puoi settare come ti pare! :fagiano:

Ecatonchiro
12-06-2006, 20:09
Grazie P.

Per i moderatori... Cortesemente,
potete spostarmi Networkig... non sto ad
aprire una nuova discussione di là.

Tornando a noi, io sono un veeeecchio utente adsl telecom...
dai tempi di BB-B per intenderci, poi un giorno mi sono ritrovato
sotto Alice... ed infine la mia ditta mi ha omaggiato di AliceBusiness.

Ora, è da poco che sono sotto AliceBusiness (sicché non mi sento
un "vecchio fortunato"), eppure spegnendo il
modem/router, togliendo la smartcard, riattivando il modem/router...
mi allineo e riesco a navigare...

posso leggerlo come un segno positivo, vale a dire come la possibilità
di comprarmi un router mio da attaccare al posto di questo dischetto???

Ciao

prete01
12-06-2006, 23:25
Credo proprio di si,poi...se hai una 1.2 Mbit invece che una 4 Mbit da quello che mi dici diciamo che ne sono "quasi" sicuro. ;)

Ecatonchiro
13-06-2006, 09:28
Esatto P. è una connessione limitata a 1,5M.

... bon, qualcuno mi sa indicare una discussione
in cui si danno consigli sull'acquisto di un router/modem ADSL?
:]

Grazie ancora

prete01
13-06-2006, 22:30
Guarda...non so dove poterti indirizzare sul forum,ma posso dirti che la bontà di un router dipende dalla quantità di connessioni che riesce a tenere in contemporanea,ovviamente questo dipende da cosa c'è dentro!Comunque dipende cosa devi farci con il router,se vuoi spendere poco e mettere due o tre pc in rete con cavi di rete io ti consiglio un modem d-link 300T (che devi OBBLIGATORIAMENTE modificare con un firmware particolare per farlo diventare router) che costa una sciocchezza e uno switch (un concentratore di cavi per connettere sia i pc che il modem) magari sempre della d-link così puoi montarli uno sopra l'altro combinandoli (è solo una cosa estetica,ma vabbè,è comodo),mi raccomando poi per la configuarazione,dato che hai una bussiness devi dire al tuo router che hai un IP fisso in WAN,altrimenti non si connette!Io ho la configurazione che ti ho detto sopra ma ho una alice normale e con due pc sempre accesi anche con programmi per scaricare (emule,bittorrent,ecc) non ho mai avuto nessun problema,perchè...i firmware originali del d-link fanno schifo,ma ha un'ottimo hardware interno che con il giusto firmware va una bomba.Poi...se vuoi qualche comparativa tra i vari router...da un'occhiata QUI (http://www.tomshw.it/network.php?guide=20060419) che trovi una bella comparativa tra router,peccato solo siano wireless,ma se hai un buon budget...vai tranquillo.Ciao :fagiano:

collapse87
13-06-2006, 22:36
speró che sta pagina risolve i tuoi problemi = )

http://www.helpadsl.it/?modulo=virtual