PDA

View Full Version : Collegare macmini a un imac

unziberla®
10-06-2006, 12:16
Ciao a tutti.
mia zia ha un imac vecchissimo e non lo vuole buttare via perchè dice che gli piace troppo: come darle torto, è un capolavoro di design!
purtroppo però è anche un po sorpassato ed è talmente devastato che non si riescie più nemmeno a leggere le email se non impiegandoci le ore!

un'alternativa che mi è venuta in mente è quella di comprare un macmini e collegarci a mo' di schermo il suo imac. è possibile fare ciò?
ho controllato e dietro c'è una presa video, ma non saprei se è in o out.

insane_2k
10-06-2006, 17:12
No, non si può :)

Ciao!

khelidan1980
10-06-2006, 17:58
la presa molto probabilmente sarà out,che senso avrebbe farla in se tutto il necessario sta gia dentro al monitor?Ma anche se fosse in dovresti comprare un adattatore adc-->vga alla modica cifra di 99 euro piu il mini,a questo punto,se a tua zia piace tanto l'imac,prova a guardare per un g4 usato!

HenryTheFirst
10-06-2006, 18:02
Scusa ma non riesci a ripristinare l'installazione originale? :confused:

Criceto
10-06-2006, 18:28
Guarda che l'iMac va ancora benissimo, a patto di lasciarci un'installazione "pulita" dell'OS originale, o meglio dell'ultima versione del MacOS 9 con un sufficiente quantitavo di Ram (compragli una dimm da 256MB se ha 128MB o meno).

Se è un iMac non di primissima generazione (che aveva un G3 da 233mhz) e hai suffiente RAM (384 o più MB) puoi anche installargli OSX.

OSX, almeno Panther, gira su tutti gli iMac, ma secondo me diventa soddisfacente con un G3 di minimo 700-800 mhz e 512MB di ram. Però con un G3 da 400mhz e un po' meno Ram è ancora accettabile per compiti non pesantissimi.

khelidan1980
10-06-2006, 18:53
In effetti...avevo inteso che l'imac fosse proprio ko ma poi la domanda non avrebbe avuto senso,sono fuso....

unziberla®
15-06-2006, 01:44
si in effetti io sono abituato a considerare windows, che ogni tot si impalla e devi resettarlo completamente se vuoi continuare ad usarlo.
al contrario un mac non si può "devastare" :D

tuttavia mia zia l'aveva affidato a un tipo che doveva metterglielo a posto e invece non ha fatto che fregarle i soldi e peggiorare le cose: ha installato OS X e ha detto di aver aumentato la ram, che è a 128 se non ricordo male. e il processore sempre se non ricordo male, va a 400mhz.
tuttavia vi giuro che per aprire un'immagine bisogna attendere... e l'altro giorno non riusciva a caricare l'elenco completo delle email, a un certo punto non visualizzava più nulla.

in effetti farò come mi avete consigliato: rimetterò la versione mac originale e aumenterò un po la ram... e funzionerà benissimo.

grazie per i consigli, se ne avete altri.. siete i benvenuti.