PDA

View Full Version : Problemi nell'overclocking (guida Athlon 64)

DottorCry
10-06-2006, 11:09
Ciao ragazzi ho seguti la guida del forum

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264

Ma mi sono fermato subito perchè non capivo cosa dovevo fare con le RAM...
C'era scritto di impostare DRAM Frequency SeT con l'applicazione che c'era ma non ho capito un emaerito ca...volo... :cry: :cry:

Non capisco cosa devo fare col moltiplicatore e col memory divider per far lavorare la CPU e la RAM in modo asincrono....
Sulla guida c'era scritto:

"La memoria deve essere impostata ad un valore di cui siamo sicuri della sua stabilità, se è certificata ad andare a 200mhz (PC3200 o DDR400), dovremo impostare un divisore che riporti la ram a lavorare a quella stessa frequenza o inferiore, lasciando i timing a default."

ma come faccio??? :muro: :muro: :muro:
datemi una mano voi perchè aktrimenti non posso ovecloccare il procio

durden74
10-06-2006, 12:02
che processore/motherb/ram hai? :muro:

DottorCry
10-06-2006, 12:06
Il mio hardware è:
Mobo : ASUS A8N-E socket 939
CPU : AMD ATHLON 64 3800+ 2.4 GHz
RAM : 2*512 Mb KINGSTONE

ti serve altro oltre queste info???? :confused: :confused:

DottorCry
10-06-2006, 12:33
Ho un altro problema continuando con la guida ho letto che devo agire sul pulsante HTT ma nell'ultima versione non c'è perchè ci sono solo 2 barre su cui agire senza scritto nulla... :cry: :cry:
La prima sarebbe quella riferita a HTT e la seconda a PCIE giusto??? :muro: :muro:
Beh penso proprio di si ma vorrei una conferma.... :mc: :mc:

Successivamente dice:
*FSB BUS Frequency sarà il parametro in cui va impostato il valore raggiunto con l’HTT di ClockGen
*CPU/FSB Frequency Ratio sarà il parametro in cui va impostato il moltiplicatore utilizzato con ClockGen.
*CPU Vid Control sarà il parametro in cui va impostato il Vcore utilizzato con ClockGen

Ma nella versione nuoca (1.0.4.6) dove leggo questi parametri???

MI consigli di overcloccare anche la RAM oppure no??? :muro: :muro: