PDA

View Full Version : Mi è sparito il "rosso" ?!!

erfinestra
10-06-2006, 10:57
Ieri accendo il pc e sorpresa, sin dall'avvio noto che i colori sono "strani". In pratica manca il colore rosso e tutte le sue sfumature. Ho un monitor 17' Philips e la 6800. Non ho altri monitor e schede video da provare. Prima di portare in giro il pc da amici\conoscenti su cosa dovrei puntare: monitor o scheda video ?

BTS
10-06-2006, 15:05
prova a regolare i colori della scheda video dalle impostazioni avanzate e rifacci sapere

alecomputer
10-06-2006, 16:04
La mancanza di un colore e un tipico guasto dei monitor crt .
Puo dipendere da un cattivo contatto del cavo che porta il segnale al monitor , oppure da un guasto al monitor , o piu semplicemente a qualche saldatura che non fa piu bene contatto .

erfinestra
10-06-2006, 22:00
La mancanza di un colore e un tipico guasto dei monitor crt .
Puo dipendere da un cattivo contatto del cavo che porta il segnale al monitor , oppure da un guasto al monitor , o piu semplicemente a qualche saldatura che non fa piu bene contatto .
Grazie, lunedì parlo con un conoscente riparatore tv e vediamo se è il cavo.. Altrimenti un monitor lcd 19' sarà in arrivo (a dispetto di mia moglie :) )

erfinestra
12-06-2006, 22:37
prova a regolare i colori della scheda video dalle impostazioni avanzate e rifacci sapere
Scusa non avevo visto il tuo post :doh:
Comunque è il monitor: oggi mio fratello mi ha prestato il suo monitor crt e si vede benissimo...