View Full Version : scelta tra konica minolta 5d e finepix 9500
croaton68
10-06-2006, 10:49
vorrei un piccolo consiglio .
tra la konica minolta 5d e la finepix 9500 quale scegliereste?
ho letto le recensioni su http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=1998 e sono molto ben impressionato dai due modelli.
in origine mi ero quasi convinto di comprare la sony h5 ma la qualità delle immagini non mi sembra al livello dei due modelli su scritti.
grazie a tutti :mc:
Anche io sono prossimo all'acquisto di uan compattona e la mia scelta finita tra s9500 e fz30.. come mai non la prendi nemmeno in considerazione?
della s9500 ho letto parecchio in merito a partite difettate.. ghiere che ti restano in mano... non so.. io personalmente non la prenderei... e non la prenderò.. diciamo che fuji mi ha dato una grossa mano nella scelta, anche se in questo caso in maniera negativa...
sicuramente saranno corsi ai ripari e le macchine che stanno uscendo ora saranno ok, ma quando compri, soprattutto se lo fai on line cme puoi sapere se ti arriverà una di quelle buone o se dopo qualche tempo la dovrai mandare in assistenza? :doh:
io personalmente eviterei la s9500 in quanto ne sto sentendo parlare sempre peggio... ottima fotocamera per come scatta, ma pessima costruzione... su photo4u c'è parecchia gente che si lamenta o sente lamentarsi di ghiere rotte, ecc ecc. Direi che, visto quanto è un terno al lotto sta macchina, di evitarla e prendere qualcos'altro.
La KM-5D è una reflex mentre la Fuji s9500 è una compatta super-zoom, sono completamente diverse.
La scelta dipende dalle tue esigenze.
croaton68
12-06-2006, 09:04
sono due cose diverse , ma visto il prezzo abbordabile volevo sapere se vale la pena comprare la minolta viste le ottime recensioni o si rischia di comprare una macchina già vecchia. :stordita:
intanto decidi se vuoi una reflex o una bridge, visto che le due cose non sono affatto simili. Se poi vuoi una bridge, la S9500 è una delle migliori nella classe. Ci sono stati degli esemplari fallati, ma soprattutto nelle prime serie. Ora sembra che vada tutto bene. Il confronto con la FZ30 IMHO non s pone neppure, visto il livello di rumore (personalmente lo ritengo inaccettabile) della Panasonic.
Ciao
ciccio83a
12-06-2006, 10:57
IMHO se il fardello della reflex non è un problema, cn la KM 5D avrai senza dubbio una qualità di immagine superiore... magari acquistando una buona ottica. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.