PDA

View Full Version : Problema pc!!!!!!!

stecco222
10-06-2006, 11:41
Ragazzi ho un vecchio pentium 3 800 con scheda video geforce3 a 32 mega, su cui faccio girare xp service pack2! ORa sto riscontrando un problema ovvero : il pc mi si blocca; mentre sto facendo qualcosa si blocca tutto (a volte si blocca mentre sta aprendo il desktop subito dopo l avvio), non spunta nessuna finestra di errore. Per dire sto aprendo una cartella il pc si blocca con quella cartella aperta , non posso fare nemmeno ctrl alt can... devo per forza premere il tasto reset! Questo problema mi capitava anche in passato, ma molto raramente.... spesso si bloccava per dire solo 1 volta alla prima accensione del pc, ora accade molto + spesso.
Oggi per esempio ho dovuto riavviare una decina di volte... poi una volta che il computer inizia a reggere questo stato puo rimanere acceso anche 1 giorno senza bloccarsi.Che sia un problema di surriscaldamento?
Non so se sia un problema di processore o scheda video-----> tralaltro ho notato che toccando la scheda video essa e molto calda (ma magari è la sua giusta temperatura!)
Penso di poter escludere che sia un problema di win (!?!?!?!?!?!?!?!?)

wizard1993
10-06-2006, 11:47
usa speedfan per vedere la temp del procio; se è sopra i 40 cambia il dissi; non so le temp normali della tua vga

stecco222
10-06-2006, 12:04
Ho istallato speedfan e le temperature sono le seguenti : temp1 35 temp2 26 temp3 23 temp1 32!
Cmq le temperature le ho prese adesso e cioè nel momento in cui il pc si e stabilizzato,ovvero mi si e bloccato una decina di volte ai primi avvii ma adesso pero non si sta bloccando!
Dovrei prendere la temperatura al primo avvio per esempio di domani... perchè come detto una volta che supera sto prob il computer non si blocca + e generalmente lo lascio accesso per una quindicina di ore.
E un problema davvero strano!

wizard1993
10-06-2006, 13:31
Ho istallato speedfan e le temperature sono le seguenti : temp1 35 temp2 26 temp3 23 temp1 32!
Cmq le temperature le ho prese adesso e cioè nel momento in cui il pc si e stabilizzato,ovvero mi si e bloccato una decina di volte ai primi avvii ma adesso pero non si sta bloccando!
Dovrei prendere la temperatura al primo avvio per esempio di domani... perchè come detto una volta che supera sto prob il computer non si blocca + e generalmente lo lascio accesso per una quindicina di ore.
E un problema davvero strano!

a questo punto credo sia la vga o l'ali che si sono fottuti; se hai un altro computer provaci la scheda video e vediamo che succede

stecco222
10-06-2006, 16:59
Purtroppo non ho un altra scheda video da provare :stordita:
cmq di quale alimentatore parli tu?

wizard1993
11-06-2006, 12:52
l'alimentatore generale