PDA

View Full Version : Consigli per l'acquisto PPC.

Zimmemme
10-06-2006, 09:16
Ciao a tutti.
E' il mio turno di chiedere il vostro parere.

Allora... mi piacerebbe un ppc con le seguenti caratteristiche:

- WinMobile 5
- processore potente
- alta autonomia
- monitor Vga
- graficamente veloce (vorrei ci girasse su il PocketBlender).

se possibile

- antenna gps integrata
- doppio slot SD e CF (magari di tipo II)

Grazie in anticipo.

Zimmemme
10-06-2006, 15:13
UP

Frankie_r
10-06-2006, 15:36
Io ti consiglio il Fujitsu Siemens N560, anche se non ha lo slot CF e l'autonomia dicono sia scarsina; tieni conto che se vuoi uno schermo Vga non puoi pretendere prestazioni record dalla batteria.
Per me dovresti orientarti su questo, al max prendi una batteria di riserva.
Lo slot CF non dovrebbe servirti, visto che il palmare ha già tutto e anche le SD possono arrivare a 4G di memoria (senza HD poi).

Fugazi
10-06-2006, 18:09
Sto cercando anch'io di capirci qualcosa di PDA dato che me ne vorrei prendere uno....
dando un'occhiata in giro per farmi un'idea su caratteristiche e prezzi mi pare che l'unico che ti da VGA + GPS sia il Fujitsu N560, altri non ne ho visti.
Non ho guardato tutti i modelli in commercio ma gli altri GPS che ho trovato sono tutti 320x240.

Zimmemme
11-06-2006, 00:23
Io ti consiglio il Fujitsu Siemens N560, anche se non ha lo slot CF e l'autonomia dicono sia scarsina; tieni conto che se vuoi uno schermo Vga non puoi pretendere prestazioni record dalla batteria.
Per me dovresti orientarti su questo, al max prendi una batteria di riserva.
Lo slot CF non dovrebbe servirti, visto che il palmare ha già tutto e anche le SD possono arrivare a 4G di memoria (senza HD poi).

Sì, era uno di quelli che avevo preso in considerazione ma la scarsa sutonomia mi ha sempre un po' fermato.
In più l'assistenza della FS non gode di ottima fama.

Però è proprio un gran bel palmare. Ha proprio tutto!!!!

Frankie_r
11-06-2006, 11:46
Per quanto riguarda l'assistenza, Dell a parte, credo che gli altri siano più o meno sullo stesso livello....

[4Gkoobi]
12-06-2006, 13:15
Per quanto riguarda l'assistenza, Dell a parte, credo che gli altri siano più o meno sullo stesso livello....

nel senso che Dell è meglio delle altre o peggio?

Zimmemme
12-06-2006, 14:14
Nel senso che Dell è migliore degli altri, credo.

Leggevo sul forum della dell che, però, diversi utenti Axim x51v sono scontenti per diversi difettucci, del tipo che si bloccano le memory card, non si riaccende dopo lo standby e la batteria si scarica dopo appena un giorno anche se non utilizzato (lasciato in standby).
Tutto questo pare, comunque, sia risolvibile tramite alcuni settaggi di ActiveSync.

Poi... ci sono rumors che Dell a breve non commercializzerà più palmari a favore di uno smartphone molto sofisticato.

....

Del resto l'assistenza FS non mi dice nulla di buono sia come tempistica sia come aggiornamenti e patch che, come ben sapete, nel mondo dei plamari sono importantissime!

Zimmemme
12-06-2006, 14:15
L'unica scelta un po' "sicura" rimarrebbe HP... ma a che prezzo!

Frankie_r
13-06-2006, 14:18
Che modello di HP?

Zimmemme
13-06-2006, 22:35
Pensavo al 2490 che è un Intel 520Mhz, Wifi (b), Irda, BT, Qvga, senza ricevitore gps costa 400 eurozzi!

In più ora guardavo l'Asus 636 ed il Mitac Mio P550....

marco2670
14-06-2006, 07:19
ciao anche io avevo visto i modelli gp 2490 o 2790 (iltop) -
Avevo visto nei mediaword il 2490 a circa 450 eur.
Tu dove avevi visto - Forse on line - mi dici anche in mp dove - io ho visto in ebay però non so se fidarmi o meno.
Anzi se ce qualcuno che puo dare una dritta sui venditori.
Grazie.
marco

Zimmemme
14-06-2006, 08:28
ciao anche io avevo visto i modelli gp 2490 o 2790 (iltop) -
Avevo visto nei mediaword il 2490 a circa 450 eur.
Tu dove avevi visto - Forse on line - mi dici anche in mp dove - io ho visto in ebay però non so se fidarmi o meno.
Anzi se ce qualcuno che puo dare una dritta sui venditori.
Grazie.
marco

Spedito il messaggio in pvt.

Ma è vietato scrivere i nomi dei negozi quando NON si tratta di pubblicità gratuita?

Frankie_r
14-06-2006, 08:47
In pratica ti sei orientato su palmari con schermo Qvga. In quel caso l'Asus a636 dovrebbe essere a posto.....

Zimmemme
14-06-2006, 09:03
In pratica ti sei orientato su palmari con schermo Qvga. In quel caso l'Asus a636 dovrebbe essere a posto.....

Beh, Frankie... cosa dire? Mi piacciono gli schermi Vga ma adesso come adesso sono dei "ciucciabatterie" de record.
Guarda l'Acer 311, ottimo pda avesse un processore leggermente più performante ed un'autonomia maggiore delle 2,30 ore con uso normale!!!!
Non parliamo del FS 560 e compagnia briscola.

Comunque questo problema potrebbe anche essere bypassato se... se non fosse per il prezzo.
Sai, alla luce delle rivelazioni di nvidia come si può spendere 500 euro per un palmare che fra sei mesi sarà obsoleto?
Meglio spendere poco adesso e rivendere tra sei mesi e comprare qualcosa di più competitivo.

In defnitiva... sono più confuso di prima.

Zimmemme
14-06-2006, 09:59
Quello che mi manca di più sui modelli pda è l'usb host che trovo molto utile.
Infatti un pda con usbhost, un buon processore e decenti caratteristiche grafiche può sostituire anche un portatile per usi di un utente comune.

In poche parole povere... devo andare in ferie e non posso certo portarmi il "cassone" da 450W a 1300Km di distanza!!!!

Zimmemme
15-06-2006, 15:22
Ok, guardando un po' qua ed un po' la mi sono soffermato su 3 modelli... per ora!

Acer N311 - 333euro
http://imagenes.optize.es/imgproductos/img210000/Big/img213347.jpg
Esteticamente il più bello!
Pro
Vga
Usb Host
Basetta
Contro
Processore poco performante
Batteria
Assistenza
Manca gps

Asus MyPal A636N - 376.25euro
http://www.palmtops.com.pl/images/medium/palmtops/AsusA636_MED.jpg
Pro
Gps
Wifi di tipo g
Bluetooth 2.0
Kit Auto
Contro
Assistenza
Manca Usb Host

Dell Axim x51 - (in offerta fino a fine mese) 341.58euro
http://gearlog.com/photos/gearlog/images/714/original.aspx
Pro
Assistenza e risorse (e non è poco!).
Doppio slot CF e SD
Contro
Manca Gps
Manca Usb Host

===========================================

Ora... dovendo valutare l'acquisto anche di un modulo GPS su Compact Flash, Secure Digital e Bluetooth mi servirebbero dei consigli sulla marca e modello (e possibilmente prezzo) perchè devo sommarlo ai pda che ne sono sprovvisti.
E poi... ci sarebbe anche da prendere il kit auto con alimentazione da accendisigari! (Economico).

Zimmemme
16-06-2006, 09:42
Aggiornamento.

Niente Acer N311, autonomia scarsa e scarso anche l'usb host che fallisce nel connettersi a diversi dispositivi.

Niente Dell Axim x51, da diversi rumors di evince che molto probabilmente Dell lascerà il mercato dei ppc a brevissimo (fine anno).

In dubbio sull'Asus... sia per l'assistenza non proprio d'elite ma soprattutto perchè a brevissimo dovrebbe uscire un A636N con 1Gb già incorporata.
Questo sarebbe un ottimo acquisto sempre che il prezzo non subisca brusche impennate. (Prevedo un + 20 euro).

In definitiva sono punto e d'accapo.... :(

Psychnology
18-06-2006, 13:52
quando dovrebbe uscire questo asus? non penso che comunque 1gb preinstallato possa fare la differenza sull'acquisto anche se è una buona idea.

Zimmemme
18-06-2006, 17:28
Dovrebbe uscire a breve stando a quello che si legge su internet.
Certo è che 1Gb in più sono un notevole passo avanti per questi dispositivi che da sempre sono caratterizzati da un'esigua memoria mentre gli applicativi tendono via via ad essere sempre meno ottimizzati!