PDA

View Full Version : E-mail Microsoft?????

Ferdy78
10-06-2006, 08:15
Ragazzi ma che cavolo sta accadendo?

Mi trovo questa e-mail in account, altri miei amici l'ha ricevuta giorni fa....che vogliono??? :eek:

Esecutivo sulla violazione di copyright a seguito di notifica del 25/05/2006 (178592)

Data di pubblicazione: 09 Giugno 2006

Versione: 1.0

Riepilogo

Destinatari: clienti che utilizzano Microsoft Windows XP SP2

Livello di gravit. massimo: critico

Raccomandazioni: S consigliabile contattare al pi- presto lassistenza clienti Microsoft Italia

Download aggiornamenti: bloccato

Avvertenze: questo bollettino S rivolto ai clienti che utilizzano Windows XP SP2. I clienti che hanno seguito le istruzioni nel bollettino sulla sicurezza di Microsoft Knowledge Base non sono esposti a questa vulnerabilit..

Le versioni interessate di Windows XP sono incluse in: Windows XP SP1 e SP2 e Internet Explorer 6 Service Pack 1 installati in Windows. Le altre versioni di Windows non sono interessate o non sono supportate dal presente bollettino. Ai clienti con Windows NT Server 4.0 e Windows NT 4.0 Terminal Server Edition installato su altre versioni del sistema operativo, si consiglia di adottare le procedure descritte nel bollettino sulla sicurezza MS06-020 .

Componenti di Microsoft Windows testati: software licenza Windows XP SP2

Componenti interessati: I prodotti software inclusi nell'elenco sopra citato sono stati sottoposti a test per determinare se tali versioni sono interessate dalla vulnerabilit.. Per informazioni sulla disponibilit. del supporto per il prodotto e la versione in uso, visitare il sito Web di Microsoft Ciclo di vita del supporto.

Informazioni generali

Supporto tecnico:
Per usufruire dei servizi del supporto tecnico, visitare il sito del Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft. Le chiamate al supporto tecnico relative agli aggiornamenti per la protezione sono gratuite.

I clienti internazionali possono ottenere assistenza tecnica presso le filiali Microsoft locali. Il supporto relativo agli aggiornamenti di protezione S gratuito. Per ulteriori informazioni su come contattare Microsoft per ottenere supporto, visitare il sito Web del supporto internazionale.

Fonti di informazioni sulla sicurezza:

Nel sito Web Sicurezza di Microsoft TechNet sono disponibili ulteriori informazioni sulla protezione e la sicurezza dei prodotti Microsoft.

Microsoft Software Update Services

Microsoft Windows Server Update Services

Microsoft Baseline Security Analyzer (MBSA)

Windows Update

Microsoft Update

Catalogo di Windows Update. Per ulteriori informazioni sul catalogo di Windows Update, vedere l'articolo della Microsoft Knowledge Base 323166.

Dichiarazione di non responsabilit.:

Le informazioni disponibili nella Microsoft Knowledge Base sono fornite "come sono" senza garanzie di alcun tipo. Conseguentemente, Microsoft non rilascia alcuna garanzia, esplicita o implicita, inclusa la garanzia di commerciabilit. e di idoneit. per uno scopo specifico. Microsoft Corporation o i suoi fornitori non saranno, in alcun caso, responsabili per danni di qualsiasi tipo, inclusi i danni diretti, indiretti, incidentali, consequenziali, la perdita di profitti e i danni speciali, anche qualora Microsoft Corporation o i suoi fornitori siano stati informati della possibilit. del verificarsi di tali danni. Alcuni stati non consentono l'esclusione o la limitazione di responsabilit. per danni diretti o indiretti e, dunque, la sopra citata limitazione potrebbe non essere applicabile.

Gentile cliente,
La informiamo che a seguito della comunicazione inviataLe in data 25/05/2006 non S ancora pervenuto alcun codice di registrazione relativo al Suo S.O.
La preghiamo di acquistare al pi- presto una copia di Windows XP SP2 affinch, la registrazione del prodotto vada a buon fine.
La informiamo inoltre che a seguito del Suo tacito assenzio relativo alla comunicazione precedentemente pervenutaLe la sua pratica, in via del tutto cautelativa, S gi. stata inoltrata alle autorit. competenti.
Naturalmente qualora avesse gi. provveduto o stia provvedendo alla regolarizzazione della Sua licenza di Windows XP SP2 non tenga conto della presente.

Distinti saluti
Giovanni Cant-
Responsabile per la sicurezza Microsoft Italia

Tel. 02 70 398 398
Fax. 02 7039 2020

PS Nessuna comunicazione precedente come da riferimento mi è mai arrivata!!!!!!!!!

naso
10-06-2006, 08:21
e tu ci abbocchi?
la legge è bella xche eiste... esiste una norma che vieta chiunque di raccogliere informazioni sulle persone senza il loro consenso diretto....
se leggessi tutto, e nn solo qualche email burla... ti saresti accorto che quando ti colleghi al sito microsoft c'è scritto chiaramente che le infformazioni raccolte primo nn identificano l'utente, e secondo nn saranno mai usate x rintracciare l'utente....
basta che siano scritte x far sì che la legge ti protegga... tu nn hai mai dato il consenso a rintracciarti...
se fosse vera saresti ricco x violazione della privacy da parte della microsoft...
e ppi quando mai hai dato il tuo indirizzo emial alla microsoft!?!!??? (anche solo con questa domanda ti fa capire che è una mail finta....) :rolleyes:

Ferdy78
10-06-2006, 08:29
e tu ci abbocchi?
la legge è bella xche eiste... esiste una norma che vieta chiunque di raccogliere informazioni sulle persone senza il loro consenso diretto....
se leggessi tutto, e nn solo qualche email burla... ti saresti accorto che quando ti colleghi al sito microsoft c'è scritto chiaramente che le infformazioni raccolte primo nn identificano l'utente, e secondo nn saranno mai usate x rintracciare l'utente....
basta che siano scritte x far sì che la legge ti protegga... tu nn hai mai dato il consenso a rintracciarti...
se fosse vera saresti ricco x violazione della privacy da parte della microsoft...
e ppi quando mai hai dato il tuo indirizzo emial alla microsoft!?!!??? (anche solo con questa domanda ti fa capire che è una mail finta....) :rolleyes:

Naso lo so...ma siccome a quanto pare da precedenti "test" il numero sembra chiamare proprio MS...e quei due miei amici...si son convertiti.....all'atto delle reg, si sono informati...e aloro dire quelli della MS gli avevano spiegato...che queste e-mail vengono da società esterne a MS....ma che successivamente...passavano i dati a MS.

Ora non so veramente cosa pensare :mbe: ....le cose che hai scritto, le sapevo e ricevere conferma da te mi rende un pò meno nevrotico....ma la cosa è strana: a nessuno è capitato????
Nelle News avevo letto la storia delle e-mail autoinviate e spiegate da eraser...(o wgator..oddio non ricordo...in caso perdinatemi entrambi :) )...ma di queste ancora nessuno ha dato una spiegazione semi razionale :cry:

Se son false...come azz fanno a sapere il mio indirizzo..oltretutto quello lo uso poco. :confused:

naso
10-06-2006, 08:41
Naso lo so...ma siccome a quanto pare da precedenti "test" il numero sembra chiamare proprio MS...e quei due miei amici...si son convertiti.....all'atto delle reg, si sono informati...e aloro dire quelli della MS gli avevano spiegato...che queste e-mail vengono da società esterne a MS....ma che successivamente...passavano i dati a MS.

se è vero denunciali x vilazione della privacy e diventi ricco... se anche loro sanno che tu nn hai una licenza originale, nessuno gli ha dato il tuo indirizzo... quindi lo hanno rubato... violazione della privacy.
la microsoft nn potrà mai dirti di nn comprare una licenza originale... nemmeno x scherzo... quindi è ovvio che telefonando ai numeri della microsoft loro ti dicano di comprarti una licenza originale...

Se son false...come azz fanno a sapere il mio indirizzo..oltretutto quello lo uso poco. :confused:
le avrai usate da qualche parte.. su qualche sito.... il quale le ha vendute... oppure sono email scritte a caso...
o i tuoi amici hanno qualche virus che ha preso dalla loro rubrica il tuo indirizzo...
potrei andare aventi così x ore....

se è vero che loro sanno, denunciali x violazione della privacy, magari dopo aver buttato via il pc.. così in caso di controlli da parte della gf, nn trovando nulla tu sei a posto... mentre loro hanno violato la tua privacy....

Ferdy78
10-06-2006, 08:55
Si naso...ma io piccolo essere ,come vado ad avventurarmi in una causa contro MS.. :rolleyes: ....da quanto mi costerebbe, di licenze ne prenderei per una città intera :D

Si potrebbe essere un virus...ma che virus... ??? :mbe:

Ho ewido, ho kav e non trovano nulla (anzi kav da ieri mattina manco mi si aggiorna.....) :confused: :mbe:

Che siano a caso...incomincio a pensarlo pure io: cioè prova è che la presunta comunicazione precedente, li descritta...io non l'ho mia ricevuta... :mbe:

Mentre i miei amici (due finora che io sappia) si...ed era diversa, molto diversa, con toni molto ma molto più cupi!! :mbe:

Comunque onde evitare flame e altre cose el genere..chiedo che questa discussione venga CHIUSA da parte di un MOD...i quali però se sanno qualcosa in più... non sarebbe male, diano qualche comunicazione :cry: :cry:

naso
10-06-2006, 09:08
Si naso...ma io piccolo essere ,come vado ad avventurarmi in una causa contro MS.. :rolleyes: ....da quanto mi costerebbe, di licenze ne prenderei per una città intera :D

guarda che la privacy nn è una cosa da grandi aziende....
poi se tu nn vuoi difendere la tua privacy, sono affari tuoi.... la legge ti dice che hai ragione e sicuramente (semrep che l'email sia vero cosa che dubito fortemente) la microsoft piuttosto che rischiare una causa dove si ammette che lei ha rubato (visto che tu nn hai mai dato il tuo consenso a tal proposito) info dal tuo pc x perseguirti, causando una perdita di immagine immane... (la comunità europea già la multa xchè regala il suo software incluso... figuriamoci se uscisse che veramente microsoft ruba la privacy altrui....) arriverebbe a pagare fior di soldi pur di insabbiare tutto....

Si potrebbe essere un virus...ma che virus... ??? :mbe:

Ho ewido, ho kav e non trovano nulla (anzi kav da ieri mattina manco mi si aggiorna.....) :confused: :mbe:

Che siano a caso...incomincio a pensarlo pure io: cioè prova è che la presunta comunicazione precedente, li descritta...io non l'ho mia ricevuta... :mbe:

guarda che basta che i youi amici abbiano un virus... l'email nn la possiedi solo tu nella rubrica...

Mentre i miei amici (due finora che io sappia) si...ed era diversa, molto diversa, con toni molto ma molto più cupi!! :mbe:

Comunque onde evitare flame e altre cose el genere..chiedo che questa discussione venga CHIUSA da parte di un MOD...i quali però se sanno qualcosa in più... non sarebbe male, diano qualche comunicazione :cry: :cry:
burle anche loro... chiama la microsoft e chiedi se manda email del genere alla gente...

ps
e cmq tutto stà paura x nn spendere 100€-120€ di licenza...... :rolleyes:

manganese
10-06-2006, 09:18
L'unico obbiettivo di queste mail è quello di far perdere tempo...che è esattamente quello che stiamo facendo :fagiano:

naso
10-06-2006, 09:21
L'unico obbiettivo di queste mail è quello di far perdere tempo...che è esattamente quello che stiamo facendo :fagiano:
a me no.. ;) oggi nn ho quasi nulla da fare... :D :Prrr:

Ferdy78
10-06-2006, 09:30

si all'ospedale peròòòò... :muro: :(

E appunto Naso...penso che mi regolarizzerò...per quella cifra che hai detto ;)

naso
10-06-2006, 09:41
si all'ospedale peròòòò... :muro: :(

E appunto Naso...penso che mi regolarizzerò...per quella cifra che hai detto ;)
basta che vai da un sysetm builder e ti fai installare la licenza oem.... o visto che sei un privato, cercane una su ebay...

minulina
10-06-2006, 09:50
a me no.. ;) oggi nn ho quasi nulla da fare... :D :Prrr:
tanto ci sono gli altri che lavorano..... :D :cry: :rolleyes: :rolleyes:

Ferdy78
10-06-2006, 10:06
basta che vai da un sysetm builder e ti fai installare la licenza oem.... o visto che sei un privato, cercane una su ebay...

OT....ma se prendo solo il talloncino olografico...che garanzie ho non sia mai stato attivato? /OT :mbe: :confused:

naso
10-06-2006, 10:12
OT....ma se prendo solo il talloncino olografico...che garanzie ho non sia mai stato attivato? /OT :mbe: :confused:
se tu hai il talloncino sei tu che hai ragione... quindi al massimo chiami microsoft e gli dici che tu hai il talloncino...

Ferdy78
10-06-2006, 10:47
Ok grazie naso...ma mi sa non se possa fare o megliom mi puzza sia per il prezzo..che per il tipo di licenza: non è OEM...sul talloncino non è riportato OEM e il tizio non lo specifica...comunque,,vedrò che posso fare...

Thanks ;)

naso
10-06-2006, 10:49
Ok grazie naso...ma mi sa non se possa fare o megliom mi puzza sia per il prezzo..che per il tipo di licenza: non è OEM...sul talloncino non è riportato OEM e il tizio non lo specifica...comunque,,vedrò che posso fare...

Thanks ;)
bè.. su ebay ci sono anche le truffe... ;) cmq normalemnte puoi stare tranquillo.. ;)

Ferdy78
10-06-2006, 10:58
bè.. su ebay ci sono anche le truffe... ;) cmq normalemnte puoi stare tranquillo.. ;)

Ecco appunto per quello non ci ho mai preso nulla :D ...comunque vista la cifra son li per il primo passo... :D

Il prob è: non dà nè cd nè manuale (particolare irrilevante questo)...il primo invece è fondamentale anche perchè..se è Ret....spero tu capisca che intendo..:D :mbe:

Cobain
10-06-2006, 11:04
e tu ci abbocchi?
chiss perche mi spettvo un tuo intervento...come ho visto il titolo del thred sono ndto vedere.... :)

Cobain
10-06-2006, 11:06
quando costerebbe il talloncino olografico?..........cmq deve essere una sorta di catena di s. antonio chissa se la microsoft c'entri qualcosa in questo....

Cobain
10-06-2006, 11:09
comunque dubito che si tratta di un email di provenienza microsoft .....come sarebbe venuta a conoscenza del tuo indirizzo email?

Ferdy78
10-06-2006, 11:10
chiss perche mi spettvo un tuo intervento...come ho visto il titolo del thred sono ndto vedere.... :)

scusami ma perchè non avrebbe dovuto rispondermi..anzi io mi auguravo rispondesse fra gli altri anche lui :D.

Comunque...poco veramente poco ;)

Cobain
10-06-2006, 11:14
beh le risposte di Naso sono sempre le stessi aderenti allo stesso principio di legalita ....ma con il suo senso di profonda legalità non è in grado di giudicare imparzialmente...perche in effetti non puo essere l microsoft mndre email almeno non di persona giuridica in quanto rappresenta.....

Cobain
10-06-2006, 11:17
ah ho letto solo ora i primi interventi di naso enahce lui non è d'accordo che sia della microsoft allora mi scuso...allora ora siamo di comune accordo :)

minulina
10-06-2006, 11:17
beh le risposte di Naso sono sempre le stessi aderenti allo stesso principio di legalita ....ma con il suo senso di profonda legalità non è in grado di giudicare imparzialmente...perche in effetti non puo essere l microsoft mndre email almeno non di persona .....
questa proprio non l'ho capita......
se uno ha il principio della legalità non è giudice imparziale??????

e cmq credo quasi nessuno creda che microsoft si mette a mandare email in gior per il mondo....

Ferdy78
10-06-2006, 11:20
beh le risposte di Naso sono sempre le stessi aderenti allo stesso principio di legalita ....ma con il suo senso di profonda legalità non è in grado di giudicare imparzialmente...perche in effetti non puo essere l microsoft mndre email almeno non di persona .....

Che Microsoft non inviasse e-imail lo sapevo pure io...ma siccome non si può aver la ceetzza...meglio chiedere..anche se naso non è il solo che mi ha detto una cosa del genere qui ;)

COmunque mi voglio redimere...anche perchè avendo provato VISTA....xp avrà per me ancora lunga vita :D ;)

minulina
10-06-2006, 11:29
ah ho letto solo ora i primi interventi di naso enahce lui non è d'accordo che sia della microsoft allora mi scuso...allora ora siamo di comune accordo :)
che brutto dare valutazioni a pripri basate su pregiudizi... senza nemmeno leggere....