PDA

View Full Version : OC prcio morte SK viedo e FIX

dogensaga
10-06-2006, 08:02
Salve a tutti sono un newbie per quel che riguarda l'OC leggendo le pagine di questi forum mi sono imbattuto più di una volta in 3D con titoli simili a "morte scheda video dopo OC procio" questi contenevano esperienze di passaggi ad altra vita di schede video "anche costose" che avvenivano dopo aver fatto l'OC dei processori al solo riavvio. Ora preso atto del rischio di fare certe operazioni mi spiegate bene come funzionano queste cose??? Cioè perche accade, accade solo con certe MB che non hanno il controllo del voltaggio, si possono prendere precauzioni per evitare questo, ho sentito parlare di Fix cosa sono, insomma cosa devo fare prima di procedere all'OC del procio per evitare al riavvio la "FINE" della mia scheda video????

grazie grazie e ancora grazie mille

Godai85
11-06-2006, 18:31
non sono certo un esperto, però i fix servono a bloccare la frequenza dei bus pci, pci express e agp (se non erro rispettivamente 33.33, 100 e 66.66).
se li alzi di poco non succede nulla quindi puoi provare con clockgen ad alzare di 2-3 MHz il fsb, se vedi che sale anche il pci allora o non hai i fix o non sono impostati nel bios. in quel caso l'overclock sarà limitato a quei valori che con il divisore opportuno lasciano invariati gli altri bus.
comunque quasi tutte le mobo attuali hanno i fix :) e con questi non dovresti poter bruciare niente (cmq non mi ritengo responsabile :P)