PDA

View Full Version : vi prego auitatemi a scegliere

rewaz
10-06-2006, 07:42
ciao, ormai è un mese che leggo, chiedo, confrnoto...e non so più cosa fare...ormai nelle macchine vedo solo più i difetti. per favore, datemi un consigli.

quello che mi interessa è: riuscire a fare fotografie decenti (a fuoco e non troppo mosse) a macchine da rally...(attualmente ho una nikon 3100). vorrei evitare una reflex, preferirei una comaptta con le pa...e !

spesa massima 500 euro.
possibilità di lavorare con priorità tempi/diaframma
preferirei che l'alimentazione fosse a pile AA

avevo visto questi modelli:

canon a620, che sarebbe perfetta ma non ha l'opzione "sport" per soggetti veloci (e direi che nel mio caso è indispensabile)

sony h2: più ingombrante e, soprattutto, più costosa

fuji 5600, ingombrante, uso di scede xd e di batterie proprietarie

canon s3, costa troppo.

PS stavo vedendo che, contrariamente a quanto pensavo, lavorando in modalità tempi non si può sfruttare l'ozione di messa a fuoco continua offerta dall'opzione automatica "sport", secondo voi in questo tipo di macchine l'autofocus è abbastanza veloce da riuscire ad acchiappare una auto in movimento??

dibe
10-06-2006, 08:15
La s5600 usa normali batterie stilo AA.

rewaz
10-06-2006, 08:57
ah! ero convinto usasse quelle al litio!!!

con l'obiettivo che non rientra nel corpo macchina rimane cmq una della più ingombranti :muro: :muro: :muro:

voi cosa consigliate????

ThabrisTheLastShito
10-06-2006, 09:10
La A620 ha una funzione detta "kids&pets" che dovrebbe essere analoga a quella sport. In ogni caso Canon è nota proprio tra gli appassionati di fotografia sportiva.
Quindi, se per te la S5600 non va bene per via dell'obbiettivo fisso (anche se questa soluzione permette alla macchina di accendersi ed essere pronta allo scatto in un lampo), potresti pensare alla S2 IS. Costa meno della S3, ma qualitativamente resta comunque validissima.

rewaz
10-06-2006, 12:53
mah...la rapidità di accensione, per quanto comoda, non è fondamentale...tanto x i rally, arrivo sul posto con mezz0ora di anticipo e le vetture passano ad un minuto l'una dall'altra (per chi non è pratico...immaginate una gara di sci..dove gli atleti partono uno alla volta) quindi anche dovendo spegnere tutto x un eventuale cambio pile il tempo non manca.

Per quanto riguarda la S2...potrebbe essere una valida soluzione...però vorrei prenderla in un negozio..nuova e con garanzia...in torino la trovo ancora in commercio?

Se si, aggiungete anche questa tra le possibili scelte e dite mi quale scendo voi si adatta meglio al mio utilizzo.

grazie a tutti..scusate per l'insistenza ma mi son fatto in 4 per mettere insieme un budget decente e non mi va di sprecarlo con un acquisto sbagliato!!!

rewaz
12-06-2006, 08:31
?

ciop71
12-06-2006, 13:25
Come velocità AF le Canon godono di ottima fama, viste le tue esigenze la S2 andrebbe bene.

rewaz
12-06-2006, 15:53
la a620 secondo te è "meno adatta" alle foto sportive?

p(remove)ax828(remove)1
12-06-2006, 16:44
ciao, ormai è un mese che leggo, chiedo, confrnoto...e non so più cosa fare...ormai nelle macchine vedo solo più i difetti. per favore, datemi un consigli.

quello che mi interessa è: riuscire a fare fotografie decenti (a fuoco e non troppo mosse) a macchine da rally...(attualmente ho una nikon 3100). vorrei evitare una reflex, preferirei una comaptta con le pa...e !

spesa massima 500 euro.
possibilità di lavorare con priorità tempi/diaframma
preferirei che l'alimentazione fosse a pile AA

avevo visto questi modelli:

canon a620, che sarebbe perfetta ma non ha l'opzione "sport" per soggetti veloci (e direi che nel mio caso è indispensabile)

sony h2: più ingombrante e, soprattutto, più costosa

fuji 5600, ingombrante, uso di scede xd e di batterie proprietarie

canon s3, costa troppo.

PS stavo vedendo che, contrariamente a quanto pensavo, lavorando in modalità tempi non si può sfruttare l'ozione di messa a fuoco continua offerta dall'opzione automatica "sport", secondo voi in questo tipo di macchine l'autofocus è abbastanza veloce da riuscire ad acchiappare una auto in movimento??

Sony H5 Te La Faccio Avere ad un'Ottimo prezzo!!!
e Credimi Le MAcchine in Velocità Verrano Freddate dallo Stabilizzatore!!!
è Un Gioiello Penso a 420 425 La Puoi Avere da un Amico Su Ebay!
Un Negozio Che rilascia Regolare Scontrino O fattura con Garanzia di 2 Anni!
Se sei interessato vai [URL editata]
Conttattalo e digli che Ti Ha detto Antonio di Matera quello che ha Comprato la H5 Pax8281 Che Puoi farmi un buon prezzo intorno alle 420 425! Sulla H5 E credimi Rimarrai entusista sia Della Persona che della Macchina! Che a Quel prezzo non Trovi da Nessuna Parte! IO Consiglio quella perchè ha una Nuova Tecnologia Zeiss Che Si Chiama Blur Che Blocca Le Immagini e Non le fa Uscire Mosse! E poi la H5 Non è Tanto ingombrante!!!
Ciao Ed Alla Prossima

ThabrisTheLastShito
12-06-2006, 17:01
e Credimi Le MAcchine in Velocità Verrano Freddate dallo Stabilizzatore!!!

???? :confused: In che senso?

FreeMan
12-06-2006, 17:20
Se sei interessato vai [URL editata]

forse sarebbe meglio che tu dessi una letta al regolamento perchè i link ad ebay, o meglio alle aste online, sono VIETATI ;)

mi fanno presente che posti questa url ad ogni tuo post, ora do una controllata ed editata e poi decido se intervenire anche disciplinarmente

>bYeZ<

p(remove)ax828(remove)1
12-06-2006, 17:24
MA va Faccio Solo Un pò di pubblicità!
OK Non Posto Più nulla!
Fa Bene Berlusconi a Rubare!!!!
Che Italia Antidemocratica

FreeMan
12-06-2006, 17:33
MA va Faccio Solo Un pò di pubblicità!

appunto.. cosa VIETATA su questo forum

sei sospeso 5gg per spam

occchio che le polemiche pubbliche sono altrettanto poco gradite (vedi sempre regolamento che hai sottoscritto e accettato)

>bYeZ<

siffredino71
12-06-2006, 17:52
[editato: evitiamo di mandare in vacca il thread]

rewaz
12-06-2006, 18:58
l'unica cosa di cui sono sicuro è che la h5 è abbastanza ingombrante :D

xander_84
12-06-2006, 21:28
La SP 310 mi sembra un' ottima macchina, l'unico dubbio che ho sono le batterie..qualcuno di voi ne sa qualcosa? :confused:

rewaz
12-06-2006, 22:16
ho letto che le olympus mangiano molta batteria ...ecco perchè le ho scartate...avevo una nikon coolpix 3100...mi sono stufoato di cambiare pile ogni 2 secondi!!!!

in ogni caso ora ho 4 nuove energizer da 2500 e sembra andare meglio

al di le delle batterie, a livello di qualità/velocità dell'autofocus ecc cosa mi consigliate?

ThabrisTheLastShito
12-06-2006, 23:08
Le più veloci e precise con la messa a fuoco che ho tenuto in mano sono state la Fuji S5600 e la Canon S2 IS. Sicuramente ce ne saranno altre, ma queste son quelle di cui ho esperienza diretta.