PDA

View Full Version : Magictune incompatibilità e problematiche

SirMystral
10-06-2006, 04:06
Salve a tutti, vi disturbo per porvi un problema riguardo il programma della Samsung Magictune.

Ho acquistato un samsung 970p e, come voi tutti saprete, per effettuare le regolazioni, c'è bisogno del software in dotazione sopracitato.

Arriviamo al problema: installato correttamente, il programma, nel momento in cui vado a manovrare le regolazioni, all'interno del software, il pc si blocca rimanendo bloccato con l'immagine fissa, senza possibilità di effettuare nulla e l'unica cosa che rimane da fare è il reset fisico della macchina.

Io ho una radeon 9800pro, che la samsung dà come compatibile per il software magictune e uso ancora i vecchi catalyst 4.11.

Ho letto che questo programma aveva/ha un'incompatibilità con il norton antivirus, ma non saprei se può essere attribuibile al mio norton antivirus 2006.

Vi chiedo, gentilmente, il vostro aiuto per tale problema e se, per esempio, esiste un software alternativo al magictune.

Grazie mille

sacd
10-06-2006, 05:45
Prova a mettere i 5.11 catalist.
Un problema di incompatibilita` lo da con Nod32 e per risolverlo e` spiegato nella prima pagina della discussione del samsung 970p

m_dido
27-07-2006, 19:44
Prova a mettere i 5.11 catalist.
Un problema di incompatibilita` lo da con Nod32 e per risolverlo e` spiegato nella prima pagina della discussione del samsung 970p

Ciao, io ho comprato oggi un 770p ed ho lo stesso problema dopo pochi secondi che lavoro con magictune mi si impalla il computer e non posso fare più nulla se non resettare. Io ho una scheda video ATI radeon 9250 dichiarata compatibile dalla samsung. Mi spiegate cosa sono i 5.11 catalist? sono i driver della scheda video? se si come faccio a vedere che versione ho? io non riesco a trovarlo..

Grazie, a presto

sacd
27-07-2006, 19:51
Ciao, io ho comprato oggi un 770p ed ho lo stesso problema dopo pochi secondi che lavoro con magictune mi si impalla il computer e non posso fare più nulla se non resettare. Io ho una scheda video ATI radeon 9250 dichiarata compatibile dalla samsung. Mi spiegate cosa sono i 5.11 catalist? sono i driver della scheda video? se si come faccio a vedere che versione ho? io non riesco a trovarlo..

Grazie, a presto

Che versione di magic tune usi?
Hai per caso installato l'antivirus nod32?

m_dido
28-07-2006, 00:00
Ciao,
io uso magic tune 3.6 e non utilizzo nod32, ma bensì antivir..
senti io ho travato la versione di catalist che è installata sul mio computer, ma voi parlavate di 4.11 e 5.11 io invece ho trovato questo.. (vedi img nel link)

http://digilander.libero.it/m_dido/Catalyst.jpg

che mi consigli di fare? :muro: :muro: :muro:

sacd
28-07-2006, 06:35
Ciao,
io uso magic tune 3.6 e non utilizzo nod32, ma bensì antivir..
senti io ho travato la versione di catalist che è installata sul mio computer, ma voi parlavate di 4.11 e 5.11 io invece ho trovato questo.. (vedi img nel link)

http://digilander.libero.it/m_dido/Catalyst.jpg

che mi consigli di fare? :muro: :muro: :muro:

Dovrebbe essere la versione 5.7, basta che ti scarichi la 5.11 dal sito ati.com e provi

m_dido
29-07-2006, 01:02
Allora, ho reistallato i catalyst.. ho messo i 6.5, ovvero i più recenti che supportano la mia scheda video, poi ho reistallato magictune ed è tutto come prima: dopo poco tempo che utilizzo magic tune si pianta il Pc.

Tu mi avevi detto di mettere i catalyst 5.11 (sebbene io già avevo i 5.7 installati), ma perchè non mi hai consigliato i più recenti 6.5? c'è un motivo particolare? avevi avuto lo stesso problema anche tu e l'hai risolto con i 5.11? perchè se è così provo anche io con i 5.11..

Fammi sapere..

P.S. per cusiosità, nessun altro ha il mio stesso problema??????

m_dido
29-07-2006, 13:35
Ragazzi, problema risolto (almeno sembra). :D :D :D

Ho impostato il firewall in modo da far passare Magictune. E adesso non si impalla più. Il mistero è che prima avevo impostato il firewall in modo da chiedermi conferma ogni volta che magictune provava ad accedere ad internet o alla zona attendibile. Ma non ho mai avuto nessun avviso, solo il computer impallato. Bah..

Spero che questa soluzione risolva il problema a tutti quelli ne hanno bisogno !!!

Ciao

matthi88
30-07-2006, 22:42
ciao a tutti anche io ho un problema con magic tune... finchè utilizzavo l'ati x800 gto2 il programma è sempre andato perfetto,ma da quando ieri ho cambiato scheda video,ati x1800xt il progr non funziona più...quando lo apro con doppio clik mi si impianta con la scritta "caricamento" che lampeggia...magic tune 2.6 .... è impossibile che sia un problema di qindows perchè ho appena formattato il pc..qualcuno sa cosa può essere il problema? ci sono altre versioni di magic tune?' grazie