View Full Version : Antivirus e Firewall free per piccolo ufficio...
Come da topic,è possibile con licenza free installare antivirus e firewall?Io avevo pensato a Antivir (o AVG) e Jetico,voi cosa dite?
manganese
10-06-2006, 07:10
L'unico firewall free per uso business è quello integrato in windows XP.
L'unico antivirus e il claim (che non ha il real time).
Visto anche le implicazioni della 196 ti consiglio di acquistarne uno per poter mostrare la fattura a un eventuale controllo.
Infatti avevo capito che i freeware non possono essere installati nelle aziende,al contrario ovviamente dei software opensource.Detto ciò....io ho dato una letta alla legge 196 ma non leggo da nessuna parte le misure classiche da tenere a parte tutta la pappina riguardanti le password.Io come software firewall avrei pensato a Outpost e come antivirus a NOD ma ogni anno c'è da rinnovarli!!!Alternative,magari più economiche? :stordita:
minulina
10-06-2006, 14:54
il firewall di windows che è gratis
e kaspersky che oltretutto dura 365 giorni e puoi aggiornare tutte le versioni
cmq a questo punto usa i 3d in rilievo su firewall e antivirus a pagamento
A questo punto mi interessa sapere quali sono le protezioni minime a parte password che un pc per la legge 196 deve avere.Il firewall di xp mi pare un pò esiguo non credi?E poi...kaspersky è uno dei migliori in fatto di antivirus,ma come tutti il rinnovo alle definizioni virus è fissato a 365gg,io chiedevo se c'era qualcosa di più economico,dato che l'azienda non scarica e-mail direttamente su pc,quindi il rischio di contaggio è molto minore.
minulina
10-06-2006, 15:15
la legge impone un firewall e quello di windows è più che accettabile (io nella mia attività ho quello e non ho problemi. Dall'esterno non entra nuklla.... e dall'interno verso l'esterno non vedo cosa dovrebbe uscire .. tanto più che è un pc di una azienda) .... oltretutto è free (visto che vuoi risparmiare)
la legge poi prevede un antivirus aggiornato....
ora... il firewall di win non ti sembra abbastanza però vuoi risparmiare sull'antivirus?
metti firewall di win e prendi kaspersky... oltretuitto non è questa cifra folle... sono una cinquantina di euro il primo anno e poi circa una trentina mi pare per i rinnovi....
Grazie Minulina,sei stata esaustiva :flower:
minulina
10-06-2006, 15:34
prego.... un piacere essere utile...
juninho85
11-06-2006, 12:14
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003144) e 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.