View Full Version : Software Test Hard Disk
Sul mio secondo hard disk da 1gb,abbastanza vecchiotto,una volta ogni 10 giorni sparisce l'etichetta e con lei TUTTI I DATI!!! :mad:
Eppure non risultano cluster danneggiati,quindi mi consigliate qualche programma (possibilmente in italiano) in grado di verificare e possibilmente aggiustare eventuali errori sull'hard disk? :help:
Grazie.
APcom A.T.C.
10-06-2006, 02:43
Con che programma hai controllato i settori?
DonaldDuck
10-06-2006, 08:41
Sul mio secondo hard disk da 1gb,abbastanza vecchiotto,una volta ogni 10 giorni sparisce l'etichetta e con lei TUTTI I DATI!!! :mad:
Eppure non risultano cluster danneggiati,quindi mi consigliate qualche programma (possibilmente in italiano) in grado di verificare e possibilmente aggiustare eventuali errori sull'hard disk? :help:
Grazie.
Un buon programma per testare l'hard disk è hdtune.
Ciauz :)
Con che programma hai controllato i settori?
L'ho controllato proprio con hdtune,buon programma (ma non permette anche di correggere gli eventuali errori trovati giusto?),e risultano 0 settori danneggiati.
Non ho proprio idea del perchè mi capita la perdita di tutti i dati...
Aiuto!!!! :help:
littlemau
10-06-2006, 09:44
Grazie.
Infatti se ti spariscono "tutti" i dati non è una parte qualsiasi del disco ad essere interessata ma la porzione iniziale in cui è allocata la tabella del file system. Perdendo quella perdi i riferimenti a tutti i file presenti. Di solito sono magagne legate a problemi di alimentazione/sbalzi della tensione....e la vetustà del disco fisso penso contribuisca al problema (a meno che non succeda anche ad altri dischi fissi presenti nel PC, e allora valuterei la qualità dell'alimentatore).
Piacere di vederti ancora DonalDuck ;)
DonaldDuck
10-06-2006, 10:03
Piacere di vederti ancora DonalDuck ;)
Il piacere è tutto mio, grazie :)
Di solito sono magagne legate a problemi di alimentazione/sbalzi della tensione....e la vetustà del disco fisso penso contribuisca al problema
Penso anch'io che possa trattarsi di un problema simile. Hdtune dovrebbe verificare anche il settore di boot e se non ha riscontrato problemi mi sembra l'unica spiegazione logica. E' impossibile periodicamente perdere l'etichetta del volume e l'indicizzazione dei files in esso contenuti e ripristinarsi da sole. O no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.