View Full Version : [vb] controlli per mandare una mail.
mon--edited--romo
09-06-2006, 23:26
ciao, vorrei realizzare un programmino in visual basic che mi consente di leggere le mie mail ed eventualmente sempre con lo stesso account, inviare delle mail di risposta. Però scorrendo i controlli di default del visual basic non ho trovato nulla che possa essere utile. Che devo fare? Si possono scaricare dei controlli ulteriori o si deve inserire del codice senza nessun nuovo oggetto????
ciao, vorrei realizzare un programmino in visual basic che mi consente di leggere le mie mail ed eventualmente sempre con lo stesso account, inviare delle mail di risposta. Però scorrendo i controlli di default del visual basic non ho trovato nulla che possa essere utile. Che devo fare? Si possono scaricare dei controlli ulteriori o si deve inserire del codice senza nessun nuovo oggetto????
Ciao, è facilissimo: basta scaricare OSSMTP.DLL (OstroSoft SMTP Component), assolutamente free
Se occorre un progettino di esempio, non c'è problema
mon--edited--romo
10-06-2006, 11:14
Infatti avevo qualche problemino con i windows mapi...
ora li prendo, se poi non funziona qualcosa (spero di no) magari riporto qualche riga di codice.
Grazie
ciao
mon--edited--romo
10-06-2006, 13:06
Ciao, è facilissimo: basta scaricare OSSMTP.DLL (OstroSoft SMTP Component), assolutamente free
seee... facilissimo... e dove lo vado a prendere???
mon--edited--romo
10-06-2006, 14:05
non trovo assolutamente nulla....
avreste qualche link???
magari anche un pò di codice per i controlli mapi di vb???
mon--edited--romo
10-06-2006, 14:14
ok
Ma usare un pelino GOOGLE, no?! :O
http://www.ostrosoft.com/smtp_component.asp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.