PDA

View Full Version : [vb] controlli per mandare una mail.

mon--edited--romo
09-06-2006, 23:26
ciao, vorrei realizzare un programmino in visual basic che mi consente di leggere le mie mail ed eventualmente sempre con lo stesso account, inviare delle mail di risposta. Però scorrendo i controlli di default del visual basic non ho trovato nulla che possa essere utile. Che devo fare? Si possono scaricare dei controlli ulteriori o si deve inserire del codice senza nessun nuovo oggetto????

ViolaX
10-06-2006, 06:25
ciao, vorrei realizzare un programmino in visual basic che mi consente di leggere le mie mail ed eventualmente sempre con lo stesso account, inviare delle mail di risposta. Però scorrendo i controlli di default del visual basic non ho trovato nulla che possa essere utile. Che devo fare? Si possono scaricare dei controlli ulteriori o si deve inserire del codice senza nessun nuovo oggetto????

Ciao, è facilissimo: basta scaricare OSSMTP.DLL (OstroSoft SMTP Component), assolutamente free

Se occorre un progettino di esempio, non c'è problema

mon--edited--romo
10-06-2006, 11:14
Infatti avevo qualche problemino con i windows mapi...

ora li prendo, se poi non funziona qualcosa (spero di no) magari riporto qualche riga di codice.

Grazie

ciao

mon--edited--romo
10-06-2006, 13:06
Ciao, è facilissimo: basta scaricare OSSMTP.DLL (OstroSoft SMTP Component), assolutamente free

seee... facilissimo... e dove lo vado a prendere???

mon--edited--romo
10-06-2006, 14:05
non trovo assolutamente nulla....

avreste qualche link???

magari anche un pò di codice per i controlli mapi di vb???

mon--edited--romo
10-06-2006, 14:14
ok

mynos79
10-06-2006, 14:57
Ma usare un pelino GOOGLE, no?! :O

http://www.ostrosoft.com/smtp_component.asp