View Full Version : Powerbook g4 aluminium, schermo che flasha
come detto ho l'ultimo modello del powerbook..
capita spesso che lo schermo flasha, a livello di luminosità... presumo che non sia normale..
capita sia se alimentato che senza,.. ora è in garanzia... e quindi vorrei rimandarlo indietro.. mica ci son remote possibilità che possa cambiarlo con un macbookpro magari con conguaglio.. sto sognando vero?
che dite?
think.different
11-06-2006, 14:02
come detto ho l'ultimo modello del powerbook..
capita spesso che lo schermo flasha, a livello di luminosità... presumo che non sia normale..
capita sia se alimentato che senza,.. ora è in garanzia... e quindi vorrei rimandarlo indietro.. mica ci son remote possibilità che possa cambiarlo con un macbookpro magari con conguaglio.. sto sognando vero?
che dite?
Flasha in che senso?
Se semplicemente cambia di luminosità quando attacchi/stacchi l'alimentatore è un comportamento normale che puoi modificare da Pref di Sistema > Risparmio Energetico.
Altrimenti probabilmente il tuo schermo o la tua scheda grafica sono difettosi: mandalo in garanzia e avrai indietro un computer pari al tuo (quindi un PB non un MBP).
Se non sei soddisfatto, vendilo, ci sono molte persone che cercano i "vecchi" Mac: www.macexchange.it
Flasha in che senso?
Se semplicemente cambia di luminosità quando attacchi/stacchi l'alimentatore è un comportamento normale che puoi modificare da Pref di Sistema > Risparmio Energetico.
Altrimenti probabilmente il tuo schermo o la tua scheda grafica sono difettosi: mandalo in garanzia e avrai indietro un computer pari al tuo (quindi un PB non un MBP).
Se non sei soddisfatto, vendilo, ci sono molte persone che cercano i "vecchi" Mac: www.macexchange.it
grazie per la risposta
come detto non si verifica quando attacco o stacco l'alimentatore, ma saltuariamente, sia che c'è l'alimentazione inserita o meno.. flasha nel senso che cambia luminosità, per un attimo scurisce e poi ritorna chiaro come al solito!
a venderlo ci perderei parecchio credo.. per ora va bene cosi! :)
delete_Daniel_Nero_delete
11-06-2006, 21:13
grazie per la risposta
come detto non si verifica quando attacco o stacco l'alimentatore, ma saltuariamente, sia che c'è l'alimentazione inserita o meno.. flasha nel senso che cambia luminosità, per un attimo scurisce e poi ritorna chiaro come al solito!
a venderlo ci perderei parecchio credo.. per ora va bene cosi! :)
controlla in Preferenze di Sistema->Accesso Universale-> Udito e guarda se la casella "fai lampeggiare lo schermo" è selezionata o meno
Alexis80
12-06-2006, 01:16
Succede anche sul mio Ibook G4 è il cavo che dalla scheda video va all'lcd a me l'hanno sosituito già 2 volte il monitor casualmente comincia a lampeggiare, poi più in la la luminosità diminuisce e certe volte ti andrà del tutto via. E' un difetto di queste mac ne ho avuti 3 e tutti lo hanno manifestato nonostante io li usi maggiormente con desktop e quindi il monitor non lo chiudo mai.
Sì sugli iBook era abbastanza diffuso, anche il mio aveva iniziato a farlo dopo un annetto. Sui powerbook onestamente non mi pareva ci fosse, visto che il cavetto che passa nella cerniera è messo in modo diverso... comunque dalla descrizione sembra che sia proprio lui. Quindi semplicemente ti cambieranno il cavetto e te lo ridanno indietro, è più il tempo di stare a smontare e rimontare il computer che la sostituzione in se.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.