View Full Version : ALTERNATIVE A SKY ?
jokervero
09-06-2006, 20:20
Ciao, apro questo 3d per fare un pò di chiarezza. Ho un impianto sintonizzato sul satellite di SKY esiste la possibilità di vedere i mondiali su qualche tv straniera utilizzando questo satellite ? Grazie.
bluelake
09-06-2006, 20:57
secondo la rivista "satellite", da Hotbird solo SLO TV. Da astra 19°, tutte le tv tedesche.
DjSolidSnake86
09-06-2006, 21:14
invece di canali gratuiti neanke l'ombra di partite?
bluelake
09-06-2006, 21:21
invece di canali gratuiti neanke l'ombra di partite?
Via terra no (anche se forse forse se giri un po' l'antenna e riesci a beccare la tv tunisina le puoi guardare lì sopra), via satellite Astra 19° le tv tedesche e la BBC, via HotBird solo SLO TV (ma mi hanno detto su HTML che hanno criptato il segnale anche loro).
jokervero
09-06-2006, 21:40
Via terra no (anche se forse forse se giri un po' l'antenna e riesci a beccare la tv tunisina le puoi guardare lì sopra), via satellite Astra 19° le tv tedesche e la BBC, via HotBird solo SLO TV (ma mi hanno detto su HTML che hanno criptato il segnale anche loro).
Quindi in sostanza non c'è alternativa a sky :doh:
svarionman
09-06-2006, 21:42
Mi sto informando anch'io....
Dunque, quella di stasera la danno in chiaro su una tv slovena, TV2, credo sia nella lista "altri canali" del decoder di sky.
QUI (http://knplogic.com/sport/FT_WC06only.html) c'è un elenco di tutte le tv che trasmettono le partite via satellite.
In pratica i canali che trasmettono in chiaro sono quelli evidenziati in rosso, chi ha sky ha la parabola puntata su Hotbird (13°), quindi a parte quella di stasera credo non si vedrà nulla. Su Astra (19°) invece le tv tedesche trasmettono tutto in chiaro, quindi si potrebbe provare a spostare la parabola di 6 gradi a sinistra per puntarla su questo satellite.....ma bisogna avere un decoder adatto, perchè quello merdoso di sky in comodato d'uso, ti permette solo la ricezione dei canali provenienti da Hotbird e anche spostando la parabola non si vedrebbe nulla.... :muro:
io li sto guardando su polonia sport ;)
se ti va di vedere la partita via web vai su www.coolstreaming.us
scarica il mediacenter e nel oro forum trovi le info sui canali che trasmettono
per il satellite nn saprei aiutarti
The-Flying-Finn
09-06-2006, 21:48
Mi sto informando anch'io....
Dunque, quella di stasera la danno in chiaro su una tv slovena, TV2, credo sia nella lista "altri canali" del decoder di sky.
QUI (http://knplogic.com/sport/FT_WC06only.html) c'è un elenco di tutte le tv che trasmettono le partite via satellite.
In pratica i canali che trasmettono in chiaro sono quelli evidenziati in rosso, chi ha sky ha la parabola puntata su Hotbird (13°), quindi a parte quella di stasera credo non si vedrà nulla. Su Astra (19°) invece le tv tedesche trasmettono tutto in chiaro, quindi si potrebbe provare a spostare la parabola di 6 gradi a sinistra per puntarla su questo satellite.....ma bisogna avere un decoder adatto, perchè quello merdoso di sky in comodato d'uso, ti permette solo la ricezione dei canali provenienti da Hotbird e anche spostando la parabola non si vedrebbe nulla.... :muro:
Allora come mai io con il doppio illuminatore prendo sia HotBird e Astra con il "merdoso" decoder di Sky?
Fradetti
09-06-2006, 21:50
via satellite Astra 19° le tv tedesche e la BBC, via HotBird solo SLO TV (ma mi hanno detto su HTML che hanno criptato il segnale anche loro).
la BBC trasmette su Astra a 28.2 ( ed è di ricezione molto difficile se non impossibile).
Io la vedo con video da TSI2 (decriptato) e audio della gialappas (che viene sincronizzato al video con questa guida http://scaistar.altervista.org/guide/ritardosat.htm - i valori sono: Buffer Size 20480 e # buffer 7 per una sincronizzazione perfetta)
Coyote74
09-06-2006, 22:07
Ragazzi, io ho un decoder che può gestire anche altri satelliti oltre a Hotbird, come faccio a girare la parabola su Astra? OK, sposto di 6 gradi a sinistra, ma mica sono un gognometro naturale, come faccio a riconoscere la posizione giusta in cui aggancia il segnale? :)
col "doppio occhio"kiappi sìa Hotbird ke Astra...
io con il vecchio decoder di stream mi faccio la taratura a mano xchè l'aggancio del segnale è visibile all'istante con altri dec non so per esempio il mio aston xena lo devo resettare.. poi uso aston xena 1700 ke prende circa 3000canali e molte sono le tv tedesche che trasmettono in kiaro!!!
Coyote74
09-06-2006, 22:20
col "doppio occhio"kiappi sìa Hotbird ke Astra...
io con il vecchio decoder di stream mi faccio la taratura a mano xchè l'aggancio del segnale è visibile all'istante con altri dec non so per esempio il mio aston xena lo devo resettare.. poi uso aston xena 1700 ke prende circa 3000canali e molte sono le tv tedesche che trasmettono in kiaro!!!
Io ho un Nokia che di canali ne acchiappa 5000 (se non ricordo male) e ha un segnalatore di segnale all'interno dei menu di settaggio, devo usare quello per vedere quando mi acchiappa il segnale? Purtroppo non ho il doppio occhio, ma due parabole (purtroppo entrambe direzionate su Hotbird, non chiedermi con quale utilità, perchè non ce ne sono :D ), quella che giro su Astra, devo solo ruotarla o anche inclinarla diversamente?
The-Flying-Finn
09-06-2006, 22:49
Io ho fatto tutto a mano e ad occhio, segnale perfetto.Io ho il doppio illuminatore.Non bisogna essere precisi al millimetro.Lo sposti un pò, pian piano e troverai senza problemi e agegi elettronici l'Astra.
svarionman
09-06-2006, 22:52
Allora come mai io con il doppio illuminatore prendo sia HotBird e Astra con il "merdoso" decoder di Sky?
Non so, le cose che ho scritto le ho lette in rete non sono un esperto....
Quindi dici che con il normale decoder sky NDS senza alcuna modifica basta aggiungere il doppio illuminatore per poter vedere anche i canali di Astra?
The-Flying-Finn
09-06-2006, 22:57
Non so, le cose che ho scritto le ho lette in rete non sono un esperto....
Quindi dici che con il normale decoder sky NDS senza alcuna modifica basta aggiungere il doppio illuminatore per poter vedere anche i canali di Astra?
Certo.Ovviamente i canali Astra li troverai sempre nella lista degli altri canali e dovrai impostare il ricevitore al doppio LNB.Io ce l'ho cosi e funziona.
Unica cosa negativa è che certi canali con questo decoder non li ho trovati (per esempio il canale tedesco DSF :muro: ).Non so se dipende dalla frequenza, cmq con un altro decoder digitale (da 70€) quel canale lo beccavo senza problemi :muro:
svarionman
09-06-2006, 23:03
Certo.Ovviamente i canali Astra li troverai sempre nella lista degli altri canali e dovrai impostare il ricevitore al doppio LNB.Io ce l'ho cosi e funziona.
Unica cosa negativa è che certi canali con questo decoder non li ho trovati (per esempio il canale tedesco DSF :muro: ).Non so se dipende dalla frequenza, cmq con un altro decoder digitale (da 70€) quel canale lo beccavo senza problemi :muro:
Ma per montare questo doppio illuminatore, bisogna portare un secondo cavo dalla parabola al decoder oppure è possibile unire i segnali dei due illuminatori in un unico cavo? Io ho le canaline intasate, già per tirare su il cavo che abbiamo adesso abbiamo dovuto scomodare parecchi santi.... :muro:
DjSolidSnake86
09-06-2006, 23:10
ragà scusate ma io non sono un guru del sat
non ho ben capito in quale canale e come si possono vedere ste maledette partite!
Topomoto
09-06-2006, 23:37
ragà scusate ma io non sono un guru del sat
non ho ben capito in quale canale e come si possono vedere ste maledette partite!
Guarda, almeno per la prima partita (l'unica per la quale ho controllato), credo fosse visibile IN CHIARO solo su Zdf (e SOLO su Astra, lo Zdf di Hotbird trasmetteva altro).
Su Hotbird la vedo molto dura....Murdock sembra si sia dato da fare :rolleyes:
The-Flying-Finn
09-06-2006, 23:40
Ma per montare questo doppio illuminatore, bisogna portare un secondo cavo dalla parabola al decoder oppure è possibile unire i segnali dei due illuminatori in un unico cavo? Io ho le canaline intasate, già per tirare su il cavo che abbiamo adesso abbiamo dovuto scomodare parecchi santi.... :muro:
A pochi soldi trovi gli adattatori/riduttori.Entrano i due cavi degli illumintaori e in pratica hai un cavo unico come lo hai adesso.
DjSolidSnake86
09-06-2006, 23:45
spero ke si trovi qualke canale al più presto xkè è un peccato ke la gialappa's commenti.. e noi nn possiamo vedere :cry:
Topomoto
09-06-2006, 23:52
A pochi soldi trovi gli adattatori/riduttori.Entrano i due cavi degli illumintaori e in pratica hai un cavo unico come lo hai adesso.
Più che adattatore/riduttore, serve uno switch diseqc :D
svarionman
09-06-2006, 23:56
Bene allora sembra facile, l'importante è che non si debbano tirare cavi o togliere quello che ho adesso....come unico cavo per il decoder quindi va benissimo quello che ho ora o bisogna mettere un'altro tipo di cavo?
jokervero
09-06-2006, 23:58
Qualche buon anima mi spiega come fare per mettere un doppio illuminatore e la procedura con i costi da seguire ? Perchè io ne capisco molto poco.
Ho la parabola sul tetto ditemi che devo fare proprio materialmente. Grazie.
Topomoto
10-06-2006, 00:12
Qualche buon anima mi spiega come fare per mettere un doppio illuminatore e la procedura con i costi da seguire ? Perchè io ne capisco molto poco.
Ho la parabola sul tetto ditemi che devo fare proprio materialmente. Grazie.
La cosa più semplice è comprare il "monoblocco" dual feed, che è già completo di 2 illuminatori e switch, montarlo sulla parabola, puntare su Hotbird....e Astra comparirà come per incanto :D
Altrimenti, volendo sfruttare l'illuminatore che già hai, esistono delle staffe su cui montare il secondo LNB, più ti servirà lo switch. Anche il puntamento potrebbe essere più problematico.
La spesa è simile, diciamo attorno ai 20-30 euro.
provate a vedere se c'è qualcosa su questo programma Online TV Player
jokervero
10-06-2006, 00:24
La cosa più semplice è comprare il "monoblocco" dual feed, che è già completo di 2 illuminatori e switch, montarlo sulla parabola, puntare su Hotbird....e Astra comparirà come per incanto :D
Altrimenti, volendo sfruttare l'illuminatore che già hai, esistono delle staffe su cui montare il secondo LNB, più ti servirà lo switch. Anche il puntamento potrebbe essere più problematico.
La spesa è simile, diciamo attorno ai 20-30 euro.
Scusami ma io son totalmente ignorante. Mi compro questo monoblocco e dove lo monto ? Non esiste una guida on line ? E il cavo rimane lo stesso ?
Scusami ma io son totalmente ignorante. Mi compro questo monoblocco e dove lo monto ? Non esiste una guida on line ? E il cavo rimane lo stesso ?
ciao Jokervero ;-)
se compri il sistema monoblocco è molto più semplice di quanto tu possa immaginare... smonti il vecchio illuminatore e metti il nuovo, basta...
al massimo dovrai spostare di 6 gradi, comunque ti mando il link che chiarisce la situazione: http://www.scaistar.com/guide/puntamento/puntamento5.htm
comunque... io sto usando questo splendido programma: http://www.sopcast.org/ entra come anonymous e seleziona CCTV5 dove fanno tutte le partite
Devo dire che la partita stasera me la sono goduta nonostante il commento in cinese... :D
jokervero
10-06-2006, 01:17
ciao Jokervero ;-)
se compri il sistema monoblocco è molto più semplice di quanto tu possa immaginare... smonti il vecchio illuminatore e metti il nuovo, basta...
al massimo dovrai spostare di 6 gradi, comunque ti mando il link che chiarisce la situazione: http://www.scaistar.com/guide/puntamento/puntamento5.htm
comunque... io sto usando questo splendido programma: http://www.sopcast.org/ entra come anonymous e seleziona CCTV5 dove fanno tutte le partite
Devo dire che la partita stasera me la sono goduta nonostante il commento in cinese... :D
Ciao collega di tifo e club ;)
Ma CCTV5 funziona ? Io quelle poche volte che ho provato la qualità era penosa.
Ma è difficile da smontare un illuminatore ? Inoltre non ho capito la questione dei satelliti. Cioè come faccio con una sola parabola posizionata in una direzione a beccare due satelliti diversi ?
Topomoto
10-06-2006, 01:26
Ma è difficile da smontare un illuminatore ?
In generale no, ma dipende anche dal tipo di supporto che c'è. Ovviamente un po' di manualità ci vuole...
Certo che se sei proprio a zero come conoscenze "satellitari", magari è meglio se ti fai aiutare da qualcuno ;)
Inoltre non ho capito la questione dei satelliti. Cioè come faccio con una sola parabola posizionata in una direzione a beccare due satelliti diversi ?
La parabola serve solo a riflettere e "concentrare" il segnale verso l'LNB, in pratica si comporta come uno specchio. Un segnale proveniente da un satellite non proprio centrato, andrà raccolto con un LNB anch'esso decentrato (dalla parte opposta ovviamente). Un po di segnale si perde, ma Astra è talmente potente che non c'è problema.
Solertes
10-06-2006, 01:32
Ciao collega di tifo e club ;)
Ma CCTV5 funziona ? Io quelle poche volte che ho provato la qualità era penosa.
Ma è difficile da smontare un illuminatore ? Inoltre non ho capito la questione dei satelliti. Cioè come faccio con una sola parabola posizionata in una direzione a beccare due satelliti diversi ?
perchè uno dei due illuminatori ha un leggero offset(mi pare si dica così) rispetto al fuoco della parabola...ed ha lo stesso effetto di avere la parabola ruotata...anche se con segnale un pò più debole perchè non perfettamente allineato al fuoco della parabola....comunque è una fesseria piazzare il doppio illuminatore ;)
Solertes
10-06-2006, 01:34
@topomoto..mi hai preceduto...e forse sei stato anche più chiaro :D
in effetti è più facile a farlo che a spiegarlo, solo che se è la tua prima volta ci metterai mezzo pomeriggio...
poi dirai "ma era una cagata! pazzesco!"
non sto scherzando... sviti l'LNB singolo e metti quello doppio, poi accendi il decoder.
Di solito i doppi sono fatti in formato standard proprio per avere subito i due lnb posizionati con la differenza di 6 gradi già calcolata per Astra partendo da Hotbird.
Quindi.. prendi un modello di questo tipo:
http://www.edielettronica.it/images/LNB_210.jpeg
che poi sono quelli che solitamente si vendono negli ipermercati. La marca Telesystem è la più diffusa e per esperienza vai tranquillo sono ottimi prodotti realizzati per chi vuole installare la parabola facilmente.
Dalle foto del link precedente dovresti capire come posizionare il doppio lnb in modo da prendere Astra tenendo fisso tutto, cioè svitando quello singolo e mettendo quello doppio.
quest'altra immagine dovrebbe aiutarti a capire meglio:
http://www.alberteitner.de/Thailand_info/Thai_TV/a_Sat.gif
se prendi un lnb doppio che ti permette di tenere hotbird come punto "centrale" e quindi di non muovere la parabola, come vedi devi tenere lnb principale sempre su hotbird e quello secondario "a destra" (posizione che devi tenere guardando il cielo tenendo la parabola da dietro, insomma stando dietro la parabola. In pratica guarda il cielo come se tu fossi la parabola, il secondo lnb per astra deve stare sulla destra). Dico destra e non sinistra perché è un gioco di rifrazioni, se guardi bene l'lnb punta verso la parabola e percepisce i raggi riflessi da essa, quindi il satellite sta a sinistra nel cielo, l'lnb deve stare a destra (mantieni sempre lo stesso riferimento)
p.s. CCTV5 si vede decisamente bene perché durante le partite si collegano migliaia di utenti e la qualità sale... ;)
jokervero
10-06-2006, 07:57
Molto molto gentile. Stamattina mi faccio un giro per vedere i prezzi.
Ultima domanda: come cambio poi da un satellite all'alto ? Lo posso fare da decoder ?
Grazie ;)
davide66
10-06-2006, 08:38
Ultima domanda: come cambio poi da un satellite all'alto ? Lo posso fare da decoder ?
Grazie ;)
Con il kit dual feed c'è uno switch dove tu collegherai i due cavi provenienti dai due LNB e avrai un unico cavo in uscita. Una volta sintonizzati i due satelliti lo switch commuta automaticamente cambiando i vari canali.
Ciao
ecco una pagina che ai tempi mi aveva aiutato molto:
http://www.digital-sat.it/mrben/dualfeed.html
tra l'altro oggi rimonto la mia antenna motorizzata per prendere tutti i bei satelliti...
a quanto pare ci sono molte tv che trasmettono le partite in chiaro :)
comunque sopcast è decisamente buono, ora c'è una partita di tennis doppio femminile su CCTV 5 e si vede decisamente bene.
123456789
10-06-2006, 09:37
una domanda, si può fare con la parabola di sky?
una domanda, si può fare con la parabola di sky?
certo, le parabole sono parabole.
Magari se hai una di quelle piccole da 45 cm potrebbe non funzionare se sei molto a sud, ma in questo caso devi proprio spostare la parabola e non comprare un dual feed
Ragazzi basta con questa leggenda dello "spostare" parabole, non si sposta niente! Si aggiunge un altro LNB o si monta il monoblocco e il gioco è fatto! :asd:
cmq se avete solo il decoder di sky vi dovrete accontentare dei canali tedeschi che trasmettono su Astra, altrimenti c'era pure la possibilità di veder le partite in alta definizione su Premiere :oink:
Ragazzi basta con questa leggenda dello "spostare" parabole, non si sposta niente! Si aggiunge un altro LNB o si monta il monoblocco e il gioco è fatto! :asd:
... guarda che abitare a Lampedusa non è come stare in Val D'Aosta... il segnale di Astra e Hotbird cala di molto e se la parabola è molto piccola non si riesce a riflettere bene un segnale sfasato di 6 gradi rispetto al fulcro della parabola...
so che in alcuni casi Sky vendeva paraboline piccole, se abiti al sud questa cosa la risenti, se sei a Milano neanche te ne accorgi. Tutto qui...
Topomoto
10-06-2006, 10:37
Non è una leggenda, dipende dalla parabola ;)
Fradetti
10-06-2006, 11:13
Dillo a me quando non avevo la motorizzata.... avevo fatto un sistema che mi spostavo da Hispasat 30W a Turksat 42E in meno di 10 minuti.
La motorizzata umana :D :D
Quando ho preso il motore son riuscito a collegarlo in 20 minuti, ormai ho un puntamento sopraffino :eek: :eek:
Topomoto
10-06-2006, 11:16
Dillo a me quando non avevo la motorizzata.... avevo fatto un sistema che mi spostavo da Hispasat 30W a Turksat 42E in meno di 10 minuti.
La motorizzata umana :D :D
Quando ho preso il motore son riuscito a collegarlo in 20 minuti, ormai ho un puntamento sopraffino :eek: :eek:
Azz....allora non sono l'unico :eek:
Ormai posso puntare Hispasat ad occhio in 30 secondi :sofico:
Coyote74
10-06-2006, 11:38
cmq se avete solo il decoder di sky vi dovrete accontentare dei canali tedeschi che trasmettono su Astra, altrimenti c'era pure la possibilità di veder le partite in alta definizione su Premiere :oink:
Ma Premiere è in chiaro? Si trova su Astra? Ma poi scusa, OK che trasmette in HD, ma per convogliare poi tale segnale servirà espressamente un decoder che gestisce l'HD e una TV HD, con tanto di connessioni che lo supportano.
Topomoto
10-06-2006, 11:47
Ma Premiere è in chiaro? Si trova su Astra? Ma poi scusa, OK che trasmette in HD, ma per convogliare poi tale segnale servirà espressamente un decoder che gestisce l'HD e una TV HD, con tanto di connessioni che lo supportano.
No, è su Astra ma non è in chiaro.
E per l'HD serve il decoder che la supporti....
Coyote74
10-06-2006, 11:49
Allora me la posso pure tirare sulla schiena :O :D
Fradetti
10-06-2006, 11:53
c'è da dire che molte persone hanno premiere in chiaro senza pagare.... ;)
Per l'HD serve un Humax HDCI-1000 oppure HDCI-2000 (con opportuna scheda di abbonamento oppure CAM Multicas stile la Dragon/T-rex).
jokervero
10-06-2006, 12:00
Grazie per le risposte.
Un'altra domanda: mi sapete dire finiti i mondiali se la Champion's League viene trasmessa su qualche canale di Astra in chiaro ? Se sì saluto SKY.
Topomoto
10-06-2006, 12:03
c'è da dire che molte persone hanno premiere in chiaro senza pagare.... ;)
E vabbè, questo è un altro discorso :D
Cmq son cose che...diciamo....vanno e vengono, non ci si può fare troppo affidamento :p
Topomoto
10-06-2006, 12:05
Grazie per le risposte.
Un'altra domanda: mi sapete dire finiti i mondiali se la Champion's League viene trasmessa su qualche canale di Astra in chiaro ? Se sì saluto SKY.
Dipende dalle annate, e cmq dalle singole partite. In chiaro generalmente c'è poco, almeno credo.
confermo: per la champions e per la serie A c'è poco, ma ogni tanto la champions si.
Io faccio così
- abbonamento Rossoalice Serie A (costa 1 euro a giornata)
- satellite con motore per la champions o qualche volta la serie A
- Sopcast o similari per quello che non si trova sul satellite
alla fine... vedo tutto :)
(anche se a volte costa fatica perché i software come Sopcast sono stabili da poco)
Solertes
10-06-2006, 13:28
Poichè mi sono disinteressato del mondo Sat da un bel poco di tempo, ho un vecchio decoder SECA (o seca2 non mi ricordo bene, è un Philips)....che speranze ho di far vedere a mio padre i mondiali con un kit dual?........scommetto zero :D
Topomoto
10-06-2006, 13:32
Poichè mi sono disinteressato del mondo Sat da un bel poco di tempo, ho un vecchio decoder SECA (o seca2 non mi ricordo bene, è un Philips)....che speranze ho di far vedere a mio padre i mondiali con un kit dual?........scommetto zero :D
Su ZDF sono in chiaro (in tedesco)....quindi direi parecchie speranze :D
Sarebbe una cosa interessante...
Onestamente però le poche volte che ho provato simili soluzioni sono sempre rimasto molto deluso: qualità video inaccettabile e sopratuttto frequenti interruzioni.
Ma visto che non ho alternative lo provo comunque. :cry:
Grazie per la segnalazione :)
DjSolidSnake86
10-06-2006, 14:06
Su ZDF sono in chiaro (in tedesco)....quindi direi parecchie speranze :D
ma neanche la partita di ieri sera c'era su zdf... quali fanno? :confused:
svarionman
10-06-2006, 14:18
Le tv tedesche si sono divise le partite, quindi se non sono sulla zdf sono su rtl o su qualcun'altra
Topomoto
10-06-2006, 14:19
Ah non saprei....la partita inaugurale l'hanno trasmessa, e quella di ieri sera credo lo stesso anche se non ho controllato (hai guardato ZDF su Astra? quello su Hotbird ha un'altra programmazione).
Per oggi mi pare che nel loro palinsesto non siano previste partite, boh :mbe:
DjSolidSnake86
10-06-2006, 14:20
allora mi dite tutte queste tv tedesche?
Topomoto
10-06-2006, 14:24
allora mi dite tutte queste tv tedesche?
http://64.77.87.5/sport/FT_WC06only.html
Oggi sono tutte su ARD, domani su RTL....poi si ricomincia da ZDF :D
Sarebbe una cosa interessante...
Onestamente però le poche volte che ho provato simili soluzioni sono sempre rimasto molto deluso: qualità video inaccettabile e sopratuttto frequenti interruzioni.
Ma visto che non ho alternative lo provo comunque. :cry:
Grazie per la segnalazione :)
Impressioni:
+ il video è fluido
- la qualità video è imbarazzante, difficile godersi una partita
markus_81
10-06-2006, 15:29
Ma io che ho sky e non ho il pacchetto calcio...per vedere i mondiali che devo fare??? :cry: Oltre a pagare, naturalmente :)
DjSolidSnake86
10-06-2006, 16:10
http://64.77.87.5/sport/FT_WC06only.html
Oggi sono tutte su ARD, domani su RTL....poi si ricomincia da ZDF :D
sicuro? ora su ard non c'è!
io su ard vedo un film in bianco e nero :stordita:
DjSolidSnake86
10-06-2006, 16:17
esattamente..
cmq la gialappa's commenta sempre le partite delle 18 e delle 21..
spero ke quella delle 18 la troviamo :cry:
Impressioni:
+ il video è fluido
- la qualità video è imbarazzante, difficile godersi una partita
se la tieni a 1024x768 la qualità diminuisce, anche se generalmente è migliorata di parecchio rispetto ad un anno fa.
Io la guardo, per me va bene :)
Suggerisco Web TV Cruzeiro, commento in portoghese-brasiliano, decisamente meglio del cinese di CCTV5
se la tieni a 1024x768 la qualità diminuisce, anche se generalmente è migliorata di parecchio rispetto ad un anno fa.
Io la guardo, per me va bene :)
Suggerisco Web TV Cruzeiro, commento in portoghese-brasiliano, decisamente meglio del cinese di CCTV5
No, la tengo a 640x480 visualizzando direttamente sulla mia tv con ingresso vga.
Devo dire che stranamente nel secondo tempo la qualità e leggermente migliorata (non so come sia possibile , non escludo possa essere solo una mia impressione...forse mi ci sono solo abituato :D )
Al momento non ho alternative quindi prendere o lasciare. :p
Topomoto
10-06-2006, 16:55
sicuro? ora su ard non c'è!
Boh....c'è scritto su quel sito, che generalmente è affidabile.
DjSolidSnake86
10-06-2006, 16:57
cmq quella delle 18 dove dovrebbe essere?
jokervero
10-06-2006, 17:01
Ma io che ho sky e non ho il pacchetto calcio...per vedere i mondiali che devo fare??? :cry: Oltre a pagare, naturalmente :)
Io ho SKY base+sport e sti figli di una buona donna non mi fanno vedere neppure mezza partita.
Cosa devi fare ? Dovevi comprare "l'avventura Mondiale" a 39€ ad Aprile e 49€ a Maggio oppure abbonarti al pacchetto calcio.
Senza parole.
la partita era visibile su ard, precisamente sul canale "Das erste", in chiaro ovviamente
anche quella delle 18 dovrebbe essere su quel canale
jokervero
10-06-2006, 17:05
la partita era visibile su ard, precisamente sul canale "Das erste", in chiaro ovviamente
Sì ma bisogna avere il satellite puntato su Astra e chi ha SKYfo ce l'ha puntato su HotBird ;)
Fradetti
10-06-2006, 17:06
Per sapere quali TV Tedesche fanno le partite:
http://sport.ard.de/wm2006/wm/spielplan/spielplan_wm_vs3.pdf
Tutte in chiaro su Astra 19 ;)
cmq i canali sono tre (RTL, Das Erste e ZDF) e da quelli non si scappa ;)
Topomoto
10-06-2006, 17:12
Ah ecco, mi pareva strano che avessero sbagliato la programmazione...
Ma non è che guardate il canale "Das Erste" su Hotbird? :mbe:
Ho installato sopcast.
lo lancio, scelgo CCTV vedo che ho un mucchio di traffico in upload e download.. solo che nella finestra grigia che spunta a desta non appare un tubo..
sono io che ho problemi oppure ci mette effettivamete una vita a far partire lo streaming?
grazie
Ho installato sopcast.
lo lancio, scelgo CCTV vedo che ho un mucchio di traffico in upload e download.. solo che nella finestra grigia che spunta a desta non appare un tubo..
sono io che ho problemi oppure ci mette effettivamete una vita a far partire lo streaming?
grazie
dipende dalla velocità della tua adsl..
io con HDSL Fastweb 6 mbit sono intorno al minuto e mezzo.
Quando vedi che arriva a 100% lo streaming comincia e nel giro di pochi minuti si stabilizza
ti consiglio di provare anche Web TV Cruzeiro, canale 6226, che fa vedere le partite con commento brasiliano. E poi più siamo nello stesso canale e meglio è :)
DjSolidSnake86
10-06-2006, 18:00
io su das ertre ho dei documentari in bianco e nero.. però sto su hot bird
come faccio per cambiare e metterlo su astra? :mc:
DjSolidSnake86
10-06-2006, 18:02
Ah ecco, mi pareva strano che avessero sbagliato la programmazione...
Ma non è che guardate il canale "Das Erste" su Hotbird? :mbe:
eh si, ma scusa come devo fare x cambiare??
eh si, ma scusa come devo fare x cambiare??
storia lunga, ci vuole un doppio illuminatore, così il secondo punta su Astra.
Ti conisglio di rileggere tutto il thread (questa domanda a questo punto non dovevi farla... rileggi ;) )
DjSolidSnake86
10-06-2006, 18:06
come ho specificato in un post so poco e niente sul mondo del sat
doppio illuminatore e ke è? :mbe:
su hotbird123 nn c'è nessun canale?
no, su hotbird non c'è nessun canale.
il fatto che non sai niente del mondo sat non significa nulla.. ho già scritto molte risposte all'interno del thread, credo non sia il caso di ripeterle.. sono solo 3 pagine, ci sono dei link con pagine semplici che spiegano... ti prendi 20 minuti e capisci tutto, è inutile ripetere... ciao ;)
Topomoto
10-06-2006, 18:12
Scusa, ma è da ieri che diciamo che su Hotbird i mondiali in chiaro NON CI SONO.
Non si tratta di sapere o meno, bastava leggere il thread (che poi son solo 3 pagine):fagiano:
Scusa, ma è da ieri che diciamo che su Hotbird i mondiali in chiaro NON CI SONO.
Non si tratta di sapere o meno, bastava leggere il thread (che poi son solo 3 pagine):fagiano:
eh no... qui tutti vogliono che riscrivi le stesse dissertazioni di mezz'ora subito dopo il loro post... vogliono imparare a montare una parabola o aggiornare il bios leggendo la risposta sul forum...
poi tu diventi lo stronzo che non risponde... :D
DjSolidSnake86
10-06-2006, 18:16
VE LO RIPETO PER LA TERZA VOLTA: NON SO UN CA*** DI SATELLITE
nn sapevo neanke che il satellite era sintonizzato su hot bird.. mel'hanno detto 10 minuti fa!
Topomoto
10-06-2006, 18:18
VE LO RIPETO PER LA TERZA VOLTA: NON SO UN CA*** DI SATELLITE
nn sapevo neanke che il satellite era sintonizzato su hot bird.. mel'hanno detto 10 minuti fa!
Cosa vuoi che ti dica.....dovevi pensarci un po' prima dell'inizio dei mondiali :D
Senza offesa ovviamente, ma anche se la materia non è poi così difficile non è che ci si improvvisa auto-installatori da un giorno all'altro.
DjSolidSnake86
10-06-2006, 18:21
scusa ma con un doppio illuminatore si riesce a prendere questo nuovo satellite astra.. rispetto all'hot bird ci sono più canali?
quanto costano sti illuminatori? solo 20 euro?
jokervero
10-06-2006, 18:24
scusa ma con un doppio illuminatore si riesce a prendere questo nuovo satellite astra.. rispetto all'hot bird ci sono più canali?
quanto costano sti illuminatori? solo 20 euro?
Oh ma leggiti il 3d è c'è scritto tutto.
I gentili Topomoto e Agara hanno spiegato tutto molto bene e in maniera chiara e scoccia dover ripetere le stesse cose.
Questo è un forum non una chat-line.
ragazzi, se vado nelle impostazioni del decoder posso trovare nuovi canali su astra 1-2-3, mi trova un centinaio di canali solo che quelli che avete menzionato non ci stanno, la parabola è condominiale e anche abbastanza grossa.
ragazzi, se vado nelle impostazioni del decoder posso trovare nuovi canali su astra 1-2-3, mi trova un centinaio di canali solo che quelli che avete menzionato non ci stanno, la parabola è condominiale e anche abbastanza grossa.
solo un centinaio di canali?
mmm... forse hai i canali pieni e non va oltre, puoi tentare la sintonizzazione manuale
da qui puoi trovare le sintonizzazioni per i canali tedeschi, cerca quelli che qui sono stati segnalati come free con le partite dei mondiali e memorizzali
http://www.lyngsat.com/freetv/Germany.html?PHPSESSID=49f378b97052269bfadacc404352fa06
Ma secondo voi se mi abbono oggi o domani a SKY entro lunedì visto il periodo mi vengono a montar tutto?
Sono talmente allibito dallo schifo totale, nessun canale che si azzardi neanche a commentare :mbe: Fa parte delle esclusive di SKY che nessun canale fa un programma di calcio sui mondiali al pomeriggio?
C@zzo se almeno quegli intelligentoni si SportItalia aspettavano due mesi per passare sul digitale :mad:
Insomma, l'idea di farmi sky, quello base c'era ma volevo aspettare settembre ottobre ma visto lo schifo totale dei mondiali sarei indeciso se far o meno la c@zzata di abbonarmi subito a SKY.
Posso chiedervi se l'abbonamento si paga in una rata unica o in più rate? Accettano anche la postepay come carta di credito? :(
Ma secondo voi se mi abbono oggi o domani a SKY entro lunedì visto il periodo mi vengono a montar tutto?
dubito fortemente... secondo me arrivano per i quarti, quando ormai sarà tutto in chiaro...
Io sinceramente non mi abbonerei anche per una questione di principio.
Mancava solo questa dei Mondiali a pagamento...
Io sinceramente non mi abbonerei anche per una questione di principio.
Mancava solo questa dei Mondiali a pagamento...
Sarebbe anche il mio pensiero però mi fa girar ampiamente le balle dover aspettare le undici e un quarto per sentir parlare di calcio.
Sono tutto tranne che un patito, il campionato non lo seguo quasi per nulla ma cavolo i mondiali vengono ogni quattro anni porca vacca. Bastardi! :mad:
anche su sky o canali stranieri le riprese sono in 16:9 e troppo lontane come quelle della rai?
Anacreon
10-06-2006, 21:34
anche su sky o canali stranieri le riprese sono in 16:9 e troppo lontane come quelle della rai?
Sui tedeschi in chiaro sono in 16:9 e non lontane come quelle della rai, su SKY non lo so.
Ma quello della rai che formato eh? :mbe:
Ma quello della rai che formato eh? :mbe:
16:9 boxed in 4:3
in pratica un 16:9 inscatolato in un 4:3
questi mondiali sono filmati in HD 16:9, se non hai una tv 16:9 paghi lo scotto... come me che ho solo 4:3 a casa :D
16:9 boxed in 4:3
in pratica un 16:9 inscatolato in un 4:3
questi mondiali sono filmati in HD 16:9, se non hai una tv 16:9 paghi lo scotto... come me che ho solo 4:3 a casa :D
E io che mi pensavo...
Insomma sarebbero questi i 16:9? Pensavo che in 16:9 non avrei visto le bade nere :mad:
Sì, l'unica cosa che ho é un tivvù 16:9 :ciapet:
ah, ma allora devi regolarlo per "espandere" l'immagine per l'intero schermo! :)
se vai su Sky 16:9 invece vedi il segnale nativo in 16:9, teoricamente più definito
ah, ma allora devi regolarlo per "espandere" l'immagine per l'intero schermo! :)
Si vede con le bande nere in smart. Se imposto il 16:9 ci perdo pezzi di campo sia sopra che sotto.
O non capisco io come si fa o quello della rai non é un 16:9
E io che mi pensavo...
Insomma sarebbero questi i 16:9? Pensavo che in 16:9 non avrei visto le bade nere :mad:
Stessa mia situazione. :D
Cmq è veramente un segnale ridicolo questo Rai...altro che passo avanti, se metti in 16:9 la tv ti canna anche l'aspect ratio deformando tutto...
beh... in effetti il vero 16:9 ha le bande più strette... lo fanno per chi come me ha un 4:3 e vuole vederci comunque qualcosa...
in effetti dovresti andare su sky 16:9 per vederlo...
mi spiace... cavolo, compri un 16:9 e poi non te lo godi... :(
mi spiace... cavolo, compri un 16:9 e poi non te lo godi... :(
Al tempo non avevo internet e non conoscevo questo forum e mi son fidato del commesso :fagiano:
Al tempo non avevo internet e non conoscevo questo forum e mi son fidato del commesso :fagiano:
ora invece ti fidi del forum e dei suoi "espertoni" :D
si ma cavolo... in 4:3 non vedi la prima cifra del tempo...
vedo 3:40 invece che minuto 34:40... :mad:
The-Flying-Finn
11-06-2006, 15:22
Oh finalmente, con il buon vecchio decoder digitale NO SKY vedo le partite dei mondiali in chiaro sui canali tedeschi Astra :ave:
Cmq chi ha Sky mi può confermare una cosa, da quando sono iniziati i mondiali, con il decoder Sky non riesco a sintonizzarmi su nessun canale Astra tra gli altri canali...può essere che l'abbiano criptate appositamente?Perchè non è un problema all'illuminatore come pensavo, con un decoder no sky vedo tutti i canali Astra perfettamente.
Disgustorama.
sopcast ha fatto cilecca solo a me oggi?! :mad:
Disgustorama.
si difendono come possono
noi facciamo quello che si può
Topomoto
11-06-2006, 21:36
Si vede con le bande nere in smart. Se imposto il 16:9 ci perdo pezzi di campo sia sopra che sotto.
O non capisco io come si fa o quello della rai non é un 16:9
Ho appena provato ad impostare i 16/9 sulla Rai, e si perdono solo pochi millimetri sopra e sotto (si riesce ancora a leggere il tempo, che è proprio sul bordo superiore).
Quindi non mi sembra sto gran scandalo....sempre meglio della classica trasmissione in 4/3 :mbe:
bluelake
14-06-2006, 21:04
su Sky, con un televisiore 4:3 le vedi in 4:3; tra l'altro possono scegliere tra le varie inquadrature delle telecamere alo stadio, per cui possono sia trasmettere le immagini della regia internazionale oppure fare una regia per conto proprio e adeguare le immagini trasmesse alle richieste dei propri telecronisti. Chi ha un 16:9 può seguire i mondiali direttamente sul 206, SkyMondiale16:9 :)
bluelake
14-06-2006, 21:10
Cmq chi ha Sky mi può confermare una cosa, da quando sono iniziati i mondiali, con il decoder Sky non riesco a sintonizzarmi su nessun canale Astra tra gli altri canali...può essere che l'abbiano criptate appositamente?Perchè non è un problema all'illuminatore come pensavo, con un decoder no sky vedo tutti i canali Astra perfettamente.
io posso confermarti solo che non ci sono più programmi criptati sulle reti Rai, va tutto perfettamente in chiaro :confused: il doppio illuminatore penso arriverà nel weekend, mio fratello si è ricordato solo lunedì sera di aver montato solo quello per HotBird :D
la rai i mondiali li trasmetet in 4:3, non in 16:9, per questo ci sono le bande nere, perché appunto converte il segnale 16:9 che gli arriva dalla germania in 4:3 per i nostri televisori. Infatti se mettere la Rai in 16:9 le immagini appaiono "schiacciate" (al limite dovete mettere zoom 16:9 o qualcosa del genere, scompaiono le bande nere ma si perde anche un pezzo di lato dx e sx dell'immagine
sky non ha il benchè minimo potere di criptare trasmissioni di altri provider... può al limite "ostacolare" :mad: la loro sintonizzazione nel cess-decoder che lei stessa fornisce... ma non attribuigliamole poteri sovrannaturali :D
bluelake
15-06-2006, 11:19
la rai i mondiali li trasmetet in 4:3, non in 16:9, per questo ci sono le bande nere, perché appunto converte il segnale 16:9 che gli arriva dalla germania in 4:3 per i nostri televisori.
il problema è che prende il segnale in 16:9 e anziché convertirlo in 4:3 normalmente, come fa Sky, lo manda così com'è... solo che gli impianti Rai non trasmettono in 16:9 per cui, chi ha un tv 4:3 vede tutto piccolo, male e con mezzo bordo mancante... e chi ha un tv 16:9 vede uguale a chi ha il 4:3. Secondo me lo fanno apposta...
il problema è che prende il segnale in 16:9 e anziché convertirlo in 4:3 normalmente, come fa Sky, lo manda così com'è... solo che gli impianti Rai non trasmettono in 16:9 per cui, chi ha un tv 4:3 vede tutto piccolo, male e con mezzo bordo mancante... e chi ha un tv 16:9 vede uguale a chi ha il 4:3. Secondo me lo fanno apposta...
infatti anche se perdo un po' di lati io le partite le vedo con lo Zoom 16:9...cmq anche la tv svizzera TSI2 le trasmette come la rai
Scusate ma x curiosità i segnali in 16/9 di sky16/9 con che risoluzione sono?
La rai sostanzakmete programma in 712x400 (circa), ovvero in PAL mozzato sopra e sotto. Il segnale (non quello in alta definizione) in 16/9 invece che roba è?
Topomoto
15-06-2006, 15:31
infatti anche se perdo un po' di lati io le partite le vedo con lo Zoom 16:9...cmq anche la tv svizzera TSI2 le trasmette come la rai
Io continuo a dire che sulla tv 16/9 si vede alla perfezione (si perdono solo pochi millimetri) impostando il formato 16/9 (ogni tv lo chiama un po' come vuole...), e le proporzioni restano perfette.
Stessa cosa con TSI2, anzi mi pare che non si perda niente.
Per quanto riguarda le tv tradizionali, anche qui non vedo il problema: si vede ovviamente più piccolo, ma si vede anche più campo :O
Io continuo a dire che sulla tv 16/9 si vede alla perfezione (si perdono solo pochi millimetri) impostando il formato 16/9 (ogni tv lo chiama un po' come vuole...), e le proporzioni restano perfette.
Stessa cosa con TSI2, anzi mi pare che non si perda niente.
Per quanto riguarda le tv tradizionali, anche qui non vedo il problema: si vede ovviamente più piccolo, ma si vede anche più campo :O
visto che il segnale é di fatto in 4:3 se io imposto 16:9 sulla mia tv vedo tutto deformato (i giocatori bassi e tozzi)
bluelake
15-06-2006, 15:40
no, il segnale Rai sulle tv normali lo vedi senza un pezzo a destra e un pezzo a sinistra... e resta il fatto che io, su Sky, con la televisione 4:3 le partite le vedo senza nessun problema di bande nere o immagini piccole. I segnali che la regia internazionale invia sono le stesse sia per la Rai che per Sky, quindi è abbastanza chiaro che o a RaiUno non è rimasto un solo tecnico, o lo fa apposta.
Topomoto
15-06-2006, 16:00
visto che il segnale é di fatto in 4:3 se io imposto 16:9 sulla mia tv vedo tutto deformato (i giocatori bassi e tozzi)
Dipende solo ed esclusivamente dal formato che imposti sulla tv!
Ogni marca usa nomi fantasiosi per i vari formati, sulla mia (Philips) i "16/9" non alterano le proporzioni, cosa che accade invece con la modalità "schermo largo".
Topomoto
15-06-2006, 16:02
no, il segnale Rai sulle tv normali lo vedi senza un pezzo a destra e un pezzo a sinistra... e resta il fatto che io, su Sky, con la televisione 4:3 le partite le vedo senza nessun problema di bande nere o immagini piccole. I segnali che la regia internazionale invia sono le stesse sia per la Rai che per Sky, quindi è abbastanza chiaro che o a RaiUno non è rimasto un solo tecnico, o lo fa apposta.
Ma scusa, se con la tv 4/3 su Sky non vedi le bande nere, allora NECESSARIAMENTE vedrai meno campo (ma più grande). E' geometria, non si scappa ;)
Dipende solo ed esclusivamente dal formato che imposti sulla tv!
Ogni marca usa nomi fantasiosi per i vari formati, sulla mia (Philips) i "16/9" non alterano le proporzioni, cosa che accade invece con la modalità "schermo largo".
ho una philips anche io, la modalità che usi te é la "Zoom 16:9" che non altera le proporzioni e ti toglie le bande nere a discapito pero' dei lati (infatti il cronometro non si vede tutto), hai ragione quando dici che la 16:9 normale si chiama "Schermo Largo"
Topomoto
15-06-2006, 16:07
ho una philips anche io, la modalità che usi te é la "Zoom 16:9" che non altera le proporzioni e ti toglie le bande nere a discapito pero' dei lati (infatti il cronometro non si vede tutto), hai ragione quando dici che la 16:9 normale si chiama "Schermo Largo"
Allora dipende anche dai modelli della stessa marca, sulla mia c'è "16/9" senza "zoom" :D
Cmq taglia veramente solo pochi millimetri, io preferisco nettamente una trasmissione di questo tipo rispetto ad una classica.
Nella mia tv (LG) non taglia mica niente ai lati in modalità zoom. io vedo tutto. Il cronometro c'è tutto.
Non so se è per tutti così, ma lo zoom della mia tv zooma fino ad avere i lati precisi e poi sopra e sotto tagliati di conseguenza.
ziozetti
15-06-2006, 16:15
In 4:3 (o comunque riempiendo tutto lo schermo con la sovraimpressione al punto giusto) trasmettono solo la Slovenia e un canale di Premiere. Tutte le altre sono in 16:9 o in pseudo 16:9 (sui 13° e sui 19°).
Topomoto
15-06-2006, 16:17
Nella mia tv (LG) non taglia mica niente ai lati in modalità zoom. io vedo tutto. Il cronometro c'è tutto.
Non so se è per tutti così, ma lo zoom della mia tv zooma fino ad avere i lati precisi e poi sopra e sotto tagliati di conseguenza.
Non l'ho scritto poichè non ne sono sicuro (stasera controllerò meglio) ma sembra anche a me che tagli solo in alto e in basso :mbe:
ziozetti
15-06-2006, 16:22
io li sto guardando su polonia sport ;)
E come, di grazia? Con che supporto?
In 4:3 (o comunque riempiendo tutto lo schermo con la sovraimpressione al punto giusto) trasmettono solo la Slovenia e un canale di Premiere. Tutte le altre sono in 16:9 o in pseudo 16:9 (sui 13° e sui 19°).
io parlavo di rai (sia sta che tv analogica) e tv svizzera (sul sat), quelle trasmettono in 4:3 (sicuro al 100%) poiché il decoder altrimenti mi commuterebbe automaticamente su "schermo largo" e invece rimane in 4:3.
Parlando piu' chiaramente la rai trasmette in 4:3 (e quindi con le bande nere) immagini che le arrivano in 16:9
bluelake
15-06-2006, 16:52
Ma scusa, se con la tv 4/3 su Sky non vedi le bande nere, allora NECESSARIAMENTE vedrai meno campo (ma più grande). E' geometria, non si scappa ;)
ho fatto la prova sabato scorso durante la partita dell'Italia... sul televisore collegato a RaiUno si vedeva un pezzetto di campo e di cronometro in meno (non 50 metri ovviamente :D) rispetto a quello sintonizzato su Sky :muro:
E come, di grazia? Con che supporto?
c'è solo da scegliere... per il supporto :sofico:
ziozetti
15-06-2006, 17:02
io parlavo di rai (sia sta che tv analogica) e tv svizzera (sul sat), quelle trasmettono in 4:3 (sicuro al 100%) poiché il decoder altrimenti mi commuterebbe automaticamente su "schermo largo" e invece rimane in 4:3.
Parlando piu' chiaramente la rai trasmette in 4:3 (e quindi con le bande nere) immagini che le arrivano in 16:9
Pardon, in 16:9 VERI trasmettono in ben pochi, molti trasmettono in 4:3 ma con le bande (l'ho chiamato pseudo 16:9 perché con la tv 16:9 si riempe quasi tutto lo schermo) e pochissimi trasmettono in 4:3 riempiendo tutto lo schermo con l'immagine.
ziozetti
15-06-2006, 17:04
c'è solo da scegliere... per il supporto :sofico:
Clarke Tech è ancora buio, suppongo... dicevano ci fosse un canale (Polsat Sport Extra) in chiaro (per tutti, chiaro veramente) ma a me resta criptato...
Clarke Tech è ancora buio, suppongo... dicevano ci fosse un canale (Polsat Sport Extra) in chiaro (per tutti, chiaro veramente) ma a me resta criptato...
a me quello risulta in nagra2... siccome non lo guardo mai stasera controllo meglio col dream
ziozetti
15-06-2006, 19:05
Uffi, Premiere "non trasmette" più, in nessun formato... :stordita:
Pardon, in 16:9 VERI trasmettono in ben pochi, molti trasmettono in 4:3 ma con le bande (l'ho chiamato pseudo 16:9 perché con la tv 16:9 si riempe quasi tutto lo schermo) e pochissimi trasmettono in 4:3 riempiendo tutto lo schermo con l'immagine.
Rinnovo la domanda.. che vuol dire trasmettere in 16/9 veri? Cioè il 16/9 "iscatolato" è (circa) un 712x400, il 16/9 VERI in che sono trasmessi?
Uffi, Premiere "non trasmette" più, in nessun formato... :stordita:
trasmette, trasmette :asd:
Ok mio sono letto tutto il thread e ora ho le idee molto più chiare :D
Solo un piccolo aiutino, un doppio illuminatore dove lo posso rimediare? ipermercati vuol dire tutto e nulla... qualche nome concreto tipo mediaworld euronics ecc... ?
Solo un piccolo aiutino, un doppio illuminatore dove lo posso rimediare? ipermercati vuol dire tutto e nulla... qualche nome concreto tipo mediaworld euronics ecc... ?
Ipermercati, Euronics, Mediaworld etc... un doppio LNB è un apparecchio abbastanza comune, dovresti trovarlo senza troppa fatica, probabilmente della Lomit (che va benissimo...)
Topomoto
18-06-2006, 11:59
Ipermercati, Euronics, Mediaworld etc... un doppio LNB è un apparecchio abbastanza comune, dovresti trovarlo senza troppa fatica, probabilmente della Lomit (che va benissimo...)
Altrimenti un qualsiasi negozio di componenti elettronici-antenne, ce ne sono in ogni città.
ziozetti
18-06-2006, 18:24
Li trovi anche nei centri commerciali "generalisti" come Carrefour, Auchan, Iper...
davide66
18-06-2006, 18:48
trasmette, trasmette :asd:
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.