View Full Version : 3800 x2 amd
ciao ragazzi ho questo processore overck a 2400 mhz con fsb a 240 e moltiplicatore a 10x e vcore originale a 1.312.......che mi dite se sposto il moltiplicatore a 8x e fsb a 300 avrei dei guadagni? anche se rimane pur sempre un 2400mhz...poi ho quattro banchi di ram della kingston come mai che non riesco a portarli a 2.2.2.5 adesso sono 3.3.3.8.10.16. a 200mhz..ciao e grazie dell'aiuto
se lo porti a fsb maggiore e abbassi il molty nn guadagni nulla..anzi solo usura del chip ecc..
e poi cn fsb a 300 e quelle memorie ram dovresti mettere dei divisori xke penso ke quelle kingston i 300mhz nn li vedano..(cn precisione ke modello sono??..penso le value cmq..)
cmq bella cpu se sale così a vcore default puoi fargli fare le scintille cn una dissipazione migliore ..
io cn l'xp120 sto a 2700mhz a 1.53v(xò uso sempre il cool n quite x nn rovinare la cpu)..mentre a liquido sale a 2700 cn soli 1.39v..
ke sk madre hai?? prova cn le ram a salire in sincrono a 240mhz a 2.5 4 4 8..testa il tutto cn s&m..se regge scendi i timings a 2.5 3 3 6..(anke se nn penso ce la facciano)
ciao grazie della risposta come diss ho il polo 735 della telmalteik(non sò se si scrive cosi)ho provato ad alzarlo ma mi chiede subito il v-core e quello originale non basta percio più corrente più calore adesso quando codifico un film arriva a 46° se lo metto a 2600 v-core 1.500 arriva a 53° scheda madre asus a8v deluxe...vale la pena abilitare cool n quite?...si value
Andrea deluxe
09-06-2006, 21:53
http://img386.imageshack.us/img386/4937/immagine551lf.jpg
allora la skeda nn è adatta proprio a un ottimo overclock..cmq penso ke se alzi il vcore metti un bel 1.4 da bios e partendo da 2400mhz tenta di salire cn l'fsb (usa clockgen..sali di i primi passi da 20 a 20 ..poi 10 a 10) le ram nel frattempo le lasci a timing alti 3 4 4 8..in modo tale da testare solo la potenza della cpu..
cmq se hai il msn posso aiutarti direttamente da li..
@andrea deluxe nn ho capito cm possa essergli d'aiuto quella skermata..sn i tuoi risultati..interessanti ma lui l'overclock ancora lo deve fare..
e poi i pezzi sn diversi dai suoi..(anke il processore xke in oc ogni procio ha una sua storia)..
ciao 673781.. ho provato ad alzare il procio e lò portato a 2600mhz :sofico: ma il v-core lo dovuto piazzare 1.475 lò testato occt per un 1 ora con il processore a tavoletta a retto benissimo tanto che ti stò scrivendo :) ,a v-core più basso dopo neanche 5 minuti mi bloccava tutto e mi diceva che c'era un errore :rolleyes: ,le ram le ho ancora lasciate cosi sono arrivate 216mhz tanto che le ho alzate 2.6v...lunico problema è che le temperature sono salite, :cry: con il processore a tavoletta sotto test mi è arrivato a 53° :cry: dai 46°precedenti a 2400mhz(però la ventola non era ancora al massimo girava a 5000rpm quando poteva arrivare fino 5500rpm)fammi sapere se posso lasciarlo cosi ho brucio tutto :Prrr: ciao e grazie
Andrea deluxe
10-06-2006, 13:58
per dare un'idea su cio' che si puo' fare!
niente di piu'
così nn bruci niente..anke se penso ke t convenga scendere un pò di vcore..io sto x dirti a 1.536v ma usando il cool n quite sto sempre a 1.2v e a man mano ke serve per le applicazioni pesanti sale di vcore in auto e sale anke in mhz..xò io sto bene cn le temp xke ho un thermalright xp120 cn una ventola da 12cm sopra una TT silenziosa...le ram prova a salire di mhz vedi forse potrebbero raggiungere i 250mhz e le lasci a 250mhz in sincrono cn la cpu
ok ma postarlo in ogni 3d...
ciao ragazzi ora mi è sorto un nuovo problema quando abilito Cool'n'Quiet il pc mi si blocca a call of duty2 come mai?a me sembra che quando uso il normale pc non mi fà questo scherzo :mbe: qualcuno di voi che lo ha abilitato ha avuto dei problemi?ciao grazie
Rubex 79
11-06-2006, 10:06
Questo è il mio screen, fino a 2500 sto a 1,400 di vcore e per saltare sopra devo dare 1,475 , comunque non è malvagio........................................
http://img122.imageshack.us/img122/1443/2650top5tw.jpg
L'ho testato con un doppio super PI, comunque raga, se fate l'OCCT Test....... dovrebbe lavorare una sola CPU e non 2 quindi non si vede la stabilità :D :D :D :D Fatevi un bel doppio SUperPI almeno un 4mb o un 8 mb....... ciao ciao.
P.S. non so voi ma io sono ad aria stock!!!!!! :rolleyes: :rolleyes:
jascin tu il cool n quite cm lo hai attivato?io t consiglerei di attivarlo cn il programmi RMCLOCK..cerca sul forum dovrebbe esserci una guida..e poi nn ti fa sckerzi..(anzi se t da prob durante i giochi lo chiudi..giochi e lo riapri io almeno faccio così) t consiglio la versione 1.8 se la trovi
ciao lò attivato il cool n quite ma non mi va un mondo di bene il pc mi si blocca e mi tocca resettare per forza anche perche il mouse rimane fermo,non ho capito ancora perche forse per overck boo!! ho scaricato anche la versione 1.8 che mi hai accennato ma riconosce il procio come un toledo e non come un manchester....mi ci rode proprio perche le temperature scendevano da 36° a 30° e il pc non si sentiva proprio..haiuto!! :cry:
Rubex 79
11-06-2006, 23:53
Che scheda madre hai???
Comunque il problema che ti da dovrebbe essere dovuto al settaggio del programma, e assicurati che da bios hai attivato il Cool'n'Quiet ;)
ciao, solo una curiosità, dato che hai la mia stessa scheda madre e (quasi)stesse memorie, mi dici come hai fatto ad impostare i timings delle memorie a 3-3-3-8? te lo chiedo perche le mie ram (2x512 corsair value) che da fabbrica sono impostate a 3-3-3-8, con i timings originali non salgono nemmeno di 2 Mhz.. mentre con 2.5-3-3-5 le porto a 212x2 Mhz stabili! qualcuno mi può aiutare per favore?
Andrea deluxe
13-06-2006, 13:44
metti su l'ultimo bios
metti htt 4x
metti le ram a 333mhz da bios
alzagli un po il voltaggio a ste ram
lascia su auto i timings
matti l'fsb a 250 mhz
metti il moltiplicatore a 10x
alza un po' il v-core al procio e arriverai a procio
se tutto va bene
riavvia e abbassa il molti htt a 3x
metti l'fsb a 267 e riavvia
ciao cari ho messo le ram a 240 mhz il compiuter pare che tenga;ma come ho fatto occt dopo poco mi ha segnato un errore ho fatto anche memtest e dopo un pò mi a tirato fuori 3 errori....ora ho il voltaggio a 2.6 che ne dite vale la pena di alzare e riprovare?,ho non terra mai a queste mhz? ricordo le ram sono 4 banchi kingston da 512 value timgs 3.3.3.8
i4 banchi ti penalizzano erano meglio due da 1gb..poi sn value ram nn lo so ma penso ke nn essendo provviste di dissipatori ecc..maggiori di 2.6v nn andare
ok allora tengo le ram a 200mhz con 3.3.3.8 a 2.5 c'è un programma per vedere la temperatura delle ram?
ok allora tengo le ram a 200mhz con 3.3.3.8 a 2.2 c'è un programma per vedere la temperatura delle ram?
no, dovresti mettere una sonda apposta.
metti su l'ultimo bios
metti htt 4x
metti le ram a 333mhz da bios
alzagli un po il voltaggio a ste ram
lascia su auto i timings
matti l'fsb a 250 mhz
metti il moltiplicatore a 10x
alza un po' il v-core al procio e arriverai a procio
se tutto va bene
riavvia e abbassa il molti htt a 3x
metti l'fsb a 267 e riavvia
ciao, ti ringrazio per esserti interessato, ad ogni modo, le ram sono già impostate a 333 da bios, per il voltaggio ho provato a dargli fino a 2.9v (il massimo impostabile è 3.0v ma preferisco evitare) mentre l'htt è impostato a 4x con bus del procio a 250x10, ma ogni santa volta che alzo quei benedetti timings il PC o è instabile o, nel peggiore dei casi, si riavvia! ho provato anche con htt a 3x ma nulla! Possibile che le mie ram reggano 3-3-3-8 solo a defult?
ragazzi pare sia andata ho comprato dissi per ram, ma da due gb che avevo ne ho messo uno e le ho alzate a 240mhz :sofico: in dual channel 512x512 cosi cammina come fsb a 240mhz ma ho dovuto alzare il voltaggio e lò portato a 2.8v perche a 2.7 dopo un test di stress mi si è riavviato :muro: ..ora toccherà vedere la durata! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.