View Full Version : [raxle] e vodafone gprs
manu@2986
09-06-2006, 19:09
son passato oggi a vodafone e ho cambiato le impostazioni del mio cell per utilizzare il gprs e raxle...solo che ora per inviare un messaggio con raxle mi fa spendere 20cent!!!invc prima con tim solo 1 cent?!?!com'è possibile!??!c'è qualche soluzione?
probabilmente il piano tariffario che hai attivato ha uno "scatto" alla risposta di 20cent o qualcosa del genere.. guarda meglio le tariffe a disposizione, c'è sicuramente una soluzione..
io cmq uso h3g
manu@2986
10-06-2006, 01:30
son arrivato a casa adesso e sto cercando una soluzione...ma ho solo capito che il mio piano tariffario per il gprs è a tempo...c'è anche quello a volume ma non ho ancora capito come si fa ad attivarlo..boh..uff contavo proprio su raxle io..bah :mc:
son arrivato a casa adesso e sto cercando una soluzione...ma ho solo capito che il mio piano tariffario per il gprs è a tempo...c'è anche quello a volume ma non ho ancora capito come si fa ad attivarlo..boh..uff contavo proprio su raxle io..bah :mc:
allora spendi 20 cent perchè la connessione che usi è una connessione wap, mentre con la tim utilizzavi la connessione ibox oppure tim.web, che era un tipo di connessione web; quindi devi configurare il tuo cell con le configurazioni web della vodafone. Anche io avevo il tuo stesso problema, poi però ho trovato le configurazioni vodafone web per il mio nokiotto e spendo 1 cent quando invia gli sms da raxle
Devi assicurarti che la connessione wap avvenga tramite web.omnitel.it invece che wap.vodafone.it
manu@2986
10-06-2006, 13:07
:muro: :muro: :muro: doooo ho messo le impostazioni "web" e oltre a non mandare il msg ho speso 80 cent!!cavolo!!ho telefonato al 190 e mi han detto che è possibile avere solo la tariffa a tempo....umm...non so che dire...
manu@2986
10-06-2006, 19:51
ho provato a telefonare al 190 per chiedere di cambiare la tariffa da quella a tempo a volume...ma mi dicono che non si può fare....ho guardato anche sul sito di raxle ed è una cosa comune...a qualcuno la cambiano ad altri no...dipende dall'operatore che trovi quando telefoni.... :(
mpattera
11-06-2006, 16:13
:muro: :muro: :muro: doooo ho messo le impostazioni "web" e oltre a non mandare il msg ho speso 80 cent!!cavolo!!ho telefonato al 190 e mi han detto che è possibile avere solo la tariffa a tempo....umm...non so che dire...
esattamente, 50 cent alla connessione e 30 cent ongi 5 minuti per gprs e 60 cent ogni 5 minuti per umts.
direi concorrenziali le tariffe vodafone :D
passare alla tariffa a tempo è possibile. le nuove sim hanno quella a tempo e non si può cambiare.
cmq io con wind spendo 0,3-0,5 cent di solito dato che tariffa a 0,3 cent a kb.
chi usa raxle con alice????? io lo uso con alice e con sim Wind.... ieri ho notato che alice ora,da web ha messo la verifica crittografica per il confermo dell'invio(avete presente quando, al momento della registrazione di alcune cose sul web, che appare quella finestra dove ci sono numeri e lettere scritte dentro un quadratino con elementi che disturbano??). ho riprovato a mandare un sms e mi dice fallito... ma nel frattempo avevo fatto un leggero reset del telefono.... boh non so se sia dovuto a quello ma adesso non mi fa mandare sms,raxle....
edit: tutto risolto!!!!
manu@2986
11-06-2006, 18:14
ho guardato nel forum di raxle...qualcuno con un po' di fortuna è riuscito a farsi cambiare la tariffa...quindi è possibile...cmq...bastardi quelli di vodafone...!!a parte questo xò con la tariffa delle chiamate mi trovo veramente bene..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.