PDA

View Full Version : Palit Radeon X1600 PRO 128 MB @ 575/1000 MHz: qualcuno ce l'ha?

Pisu87
09-06-2006, 19:45
Mi interessa in particolare sapere se e quanto la scheda indicata nel titolo sia preferibile alle normali X1600 PRO da 256 MB di Sapphire o GeCube. Considerando le frequenze di lavoro è una via di mezzo tra una X1600 PRO e una X1600 XT ma la quantità di memoria è dimezzata. In quanto a prestazioni dovrebbe andare discretamente meglio di una X1600 PRO normale, se qualcuno ce l'ha può confermare?
Inoltre mi interessa sapere quale sia il livello di qualità di costruzione della scheda perchè Palit non è una marca molto nota e io non ho mai posseduto sue schede.

Kharonte85
09-06-2006, 20:17
Mi interessa in particolare sapere se e quanto la scheda indicata nel titolo sia preferibile alle normali X1600 PRO da 256 MB di Sapphire o GeCube. Considerando le frequenze di lavoro è una via di mezzo tra una X1600 PRO e una X1600 XT ma la quantità di memoria è dimezzata. In quanto a prestazioni dovrebbe andare discretamente meglio di una X1600 PRO normale, se qualcuno ce l'ha può confermare?
Inoltre mi interessa sapere quale sia il livello di qualità di costruzione della scheda perchè Palit non è una marca molto nota e io non ho mai posseduto sue schede.
In confronto a sapphire e gecube fa :Puke: e questo fa venire dubbi anche sulle prestazioni...

Pisu87
09-06-2006, 20:40
In confronto a sapphire e gecube fa :Puke: e questo fa venire dubbi anche sulle prestazioni...
Ho capito, l'acquisto non s'ha da fare dunque.

calabar
09-06-2006, 22:36
Bah... costa molto poco, e se qualcuno ti conferma che ha prestazioni decenti, l'acquisto si potrebbe fare senza problemi.

wizard1993
10-06-2006, 11:57
prendi una sapphire

Gio2543
11-06-2006, 01:35

Su questo tipo di schede 128MB sono piu' che sufficienti ed in moltissimi casi hanno latenze inferiori delle 256MB quindi sono assicurate prestazioni migliori

Sono appena tornato dal computex a Taiwan ed allo stand ATI sotto il marchio Palit c'erano schede Gainward, marca acquisita da tempo, in europa si continua a venderle con il vecchio marchio piu' noto da queste parti ma Palit è un partner primario di ATI.

Giovanni

LightForce
11-06-2006, 01:59
e quindi palit è una buona marca ?:mbe:

Gio2543
11-06-2006, 02:11
e quindi palit è una buona marca ?:mbe:

è uno dei partner primari di ATI , credo in fatturato solo dietro a Sapphire e TUL (AKA Powercolor), non credo che abbia nulla da invidiare a marchi piu' conosciuti, io personalmente considero HIS il miglior partner di ATI ma come dicevo sono stato al computex dove si poteva notare che il 99% delle schede sono reference e l'unica cosa in cui differiscono sono l'adesivo incollato e spesso manco per quello. Poi attualmente tutti possono toppare le schede io ho avuto delle 7600GS passive della MSI che buonaparte andavano "in fumo" alla prima accensione :(

Il feedback delle Palit in questione è stato molto positivo, anche se personalmente non le ho mai provate, io ancora preferisco la serie precedente oggi si trovano delle X800 con 12 pipes e 256bit di bus a prezzi bassissimi, sono piu' performanti delle x1600pro (e forse anche XT) anche se non hanno le nuove features delle serie X1000 anche se non adrei sotto alle x1800GTO specie oggi che ci sono le patches per trasformarle in X1800XL