View Full Version : NETGEAR SC101
BlackAdder719
09-06-2006, 19:40
Ragazzi buonasera, sono nuovo. Ho un problema con un NAS NetGear Storage Central 101, ovvero non riesco ad assegnare la dimensione ai dischi rigidi, in quanto mi dice che non c'è spazio a disposizione (0.0 GB). Come posso fare per risolvere questo problema? Mi dice che la dimensione in giga byte deve essere più grande di un gb e minore della grandezza totale, ho provato a ridurre ma posso anche mettere 5 gb su un disco da 160 e le cose non cambiano..
aiuto! Grazie in anticipo :muro: :eek:
BlackAdder719
10-06-2006, 12:52
Che strano.. Ho postato ieri pomeriggio e nessuno ha ancora risposto.. :mbe:
Che strano.. Ho postato ieri pomeriggio e nessuno ha ancora risposto.. :mbe:
nn è posseduto da molti questo giocattolino :D
Te li vede i 2 Hd il box? Hai messo i Hd in master? Hai aggiornato il firmware?
:)
qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12652193#post12652193) qua parliamo di nas, magari trovi qualche dritta :)
BlackAdder719
10-06-2006, 13:41
si i 2 hdd me li vede li ho messi in CS come descritto dal manuale ho provato a metterli in master slave di tutto di più ma niente non c'è verso.. Sembra che tutto lo spazio sia già stato allocato perchè se li metto con il caplimit a 31gb me li vede come dischi da 31 e liberi, ma a me non serve avere 2 dischi da 160gb messi a funzionare come 31gb..
Ho aggiornato anche software e firmware ma nulla.. devo radere al suolo gli hdd
si i 2 hdd me li vede li ho messi in CS come descritto dal manuale ho provato a metterli in master slave di tutto di più ma niente non c'è verso.. Sembra che tutto lo spazio sia già stato allocato perchè se li metto con il caplimit a 31gb me li vede come dischi da 31 e liberi, ma a me non serve avere 2 dischi da 160gb messi a funzionare come 31gb..
Ho aggiornato anche software e firmware ma nulla.. devo radere al suolo gli hdd
molto strano, hai provato a resettare il sw di gestione?
Altro nn saprei, sei forse il primo del forum con sto nas :)
Ps: confermi che scalda come un dannato?
BlackAdder719
10-06-2006, 17:00
Ho risolto tutto ragazzi grazie lo stesso.
Ha una pecca paurosa però: SCALDA COME UN FORNO A LEGNA!
è estremamente caldo..
ho dovuto equipaggiarlo di un ventolone.. Mentre copiavo una quantità paurosa di dati si è impiantato e ho dovuto spegnerlo.. L'ho lasciato raffreddare e poi gli ho messo un ventolone da 12cm di un vecchio server.. è pauroso quanto scalda! era bollente, l'hanno progettato male.. ho visto anche io che tutti quelli che ce l'hanno hanno implementato dei sistemi di raffreddamento ad aria convogliata.. Ora mi toccherà rifare tutto il procedimento, perchè si è spaccata la partizione e mirroring al corredo.. Assurdo :muro:
PS. ehm.. forse gli hdd si sono cotti..
il nas ce l'avevo in prova.. Lavoro per un'azienda di informatica, e il boss me l'aveva prestato per fare le dovute prove, prima di riconsegnarlo.. Ora dovrò ripagare pure i dischi, proverò a toglierli e a formattarli, forse sono ancora buoni spero!
è estremamente caldo..
ho dovuto equipaggiarlo di un ventolone.. Mentre copiavo una quantità paurosa di dati si è impiantato e ho dovuto spegnerlo.. L'ho lasciato raffreddare e poi gli ho messo un ventolone da 12cm di un vecchio server.. è pauroso quanto scalda! era bollente, l'hanno progettato male.. ho visto anche io che tutti quelli che ce l'hanno hanno implementato dei sistemi di raffreddamento ad aria convogliata.. Ora mi toccherà rifare tutto il procedimento, perchè si è spaccata la partizione e mirroring al corredo.. Assurdo :muro:
il nas ce l'avevo in prova.. Lavoro per un'azienda di informatica, e il boss me l'aveva prestato per fare le dovute prove, prima di riconsegnarlo.. Ora dovrò ripagare pure i dischi, proverò a toglierli e a formattarli, forse sono ancora buoni spero!
gli hd nn devo superare i 50\55 in nessun caso, se no vanno a fardi benedire :muro: :muro:
pure io mi stavo gettando a capofitto su questo prodotto, ma leggendo diverse review e girovagando sul forum netgear, ho cambiato subito idea :(
ing.Pasqualini
12-06-2006, 10:08
Ciao
ho acquistato sc101 la scorsa settimana è ho montato un hard disk da 300gb della maxtor e riscontro questi problemi:
1) quando trasferisco un file di qualsiasi formato lui trasferisce a una velocita bassissima circa 200-300kb che puo essere?????
2) quando trasferisco un file di grosse dimensioni tipo 5gb vedo sul task manager una esecuzione zeteraservice.exe che mi prende un sacco di memoria tipo 500mb di ram
Sapevo anche io del discorso che riscaldava tanto ma ho apportato una modifica di quattro ventole da 40mm due sopra e due sotto e sembra che vada bene!!!
ciao e grazie
Ciao
ho acquistato sc101 la scorsa settimana è ho montato un hard disk da 300gb della maxtor e riscontro questi problemi:
1) quando trasferisco un file di qualsiasi formato lui trasferisce a una velocita bassissima circa 200-300kb che puo essere?????
2) quando trasferisco un file di grosse dimensioni tipo 5gb vedo sul task manager una esecuzione zeteraservice.exe che mi prende un sacco di memoria tipo 500mb di ram
Sapevo anche io del discorso che riscaldava tanto ma ho apportato una modifica di quattro ventole da 40mm due sopra e due sotto e sembra che vada bene!!!
ciao e grazie
aggiornato il firmware?
ing.Pasqualini
12-06-2006, 11:03
si!!!non so che fare!!!
si!!!non so che fare!!!
prova a contattare l' helpdesk telefonico :(
dottormale
13-10-2006, 00:14
MAMMA MIA PENSAVO di farmi il mio piccolo archivio con questo nas , mi son detto che sara' mai lo scatolotto con due hd , finita li no ......
e invece scopro kilometri di problemi la netgear che dice d non installare il proprio software, l'affarino che molti chiamano tostapane puo anche essere usato per questo scopo ........,e mille altre cazzate , ma possibile che non c sia un po di serieta' in questo mondo hi tech "dei miei co*****ni", come fanno a fare uscire dei prodotti cosi incolmpleti e malfunzionanti.....
mah scusate lo sfogo , ma il nas lo volevo e mi serviva ma di impazzire ancora per problemi non miei non ne ho voglia ,,,,, :read:
notte :O
Michele76
23-10-2006, 23:56
Salve a tutti
Vi allego uno snapshot della stima di NTBACKUP sul dispositivo in oggetto...
Troppo Troppo lento... Così sono costretto a gestire bacup incrementali anzichè totali per ridurre i tempi di esecuzione... Non parliamo della temperatura che raggiunge il "tostapane", davvero inquietante... cissà che vita media avranno i due PATA Maxtor 160 GB (oltre alla ogettiva difficoltà nel recuperare PATA di dimensioni notevoli).
Speriamo che Netgear sia in grado di risolvere almeno i problemi di stabilità e di prestazioni, oltre ai limiti oggettivi imposti dal file system proprietario e dall'obbligo del dhcp. Per la temperatura come fatto da molti tamponerò con una o due ventoline ma il dubbio sulla progettazione complessiva è lecito.
Grazie
Michele
dottormale
24-10-2006, 23:52
mi sa che gli unici nas seri siano quelli prodotto da synology, c'e il modello da 4 hd che mi intriga molto ma e' anche caro !
http://www.synology.com/enu/products/CS406series/index.php
peppecol
14-12-2006, 00:24
salve ragazzi ho preso il netgear sc101 ho messo dentro 2 hard disk in modalità CS ma quando cerco di fare il wizard mi esce:
no storage central device was found
cosa mi consigliate per favore!!
ciao :)
provato a quardare nelle FAQ Netgear ?
altrimenti dai uno sguardo al 3D ufficiale qui su Hw upgrade
peppecol
17-12-2006, 19:59
ciao :)
provato a quardare nelle FAQ Netgear ?
altrimenti dai uno sguardo al 3D ufficiale qui su Hw upgrade
ho trovato il proplema, dentro ho messo due hard disk da 320 gb di cui uno era guasto!!
è estremamente caldo..
Ciao,
ho lo stesso problema che hai avuto tu con il NAS NetGear Storage Central 101.
Hai scritto di aver risolto ma non hai specificato come hai fatto.
Help me io non ci sono riuscito
BlackAdder719
29-03-2009, 11:39
Ciao, guarda scusa se ti rispondo una vita dopo aver scritto questo topic. A dire il vero alla fine non ho risolto niente, ho rientrato il box al negozio dove lavoravo fortunatamente lo avevo solo preso in prova, i dischi fortunatamente erano ok, semplicemente formattati in un fs simile a linux. La netgear fa tanti bei prodotti in primis sono sempre rimasto soddisfatto dai router (ne ho 2 a casa) ma per quanto mi riguarda questo articolo forse è la peggior stupidaggine che possano aver concepito.
Buona fortuna :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.