PDA

View Full Version : Sapphire X850PRO VIVO @ XT

K Reloaded
09-06-2006, 18:37
Salve giovinastri! :D :)

qualche giorno fa un amico ha comperato la scheda in oggetto.

Bene dopo aver valutato la bontà della scheda (500/500) si è deciso di optare per il flashing del bios alla versione 850XT.

A quel punto le frequenze standards della VGA erano in totale sicurezza e SENZA artefatti 520/540 default con dissipatore stock (6100 punti 3DMark05), dopodichè le frequenze sono state uppate a 540/600 e ampiamente benchata e stressata la scheda NON dava artefatti (usava AtiTool x occare il tutto).

A questo punto si è deciso di cambiare dissipatore e passare dallo stock allo Zalman Fatal1ty FS V7 per aumentare il clock, solo che a questo punto sono cominciate le problematiche, cioè si sono fatte delle prove con AtiTool e la scheda ha cominciato a dar artefatti a 540/600 mentre prima questi problemi nn li dava (il vcore e il vmem nn sono stati toccati).

Ma la cosa strana è che questi errori (artefatti) nn li da sempre, li da senza alcuna logica, li può dare dopo aver lasciato spento il pc x tutta la giornata e a basse frequenze e magari NON li da dopo aver stressato la scheda (magari giocando a BF2 o GRAW) a frequenze molto + alte ...

qualcuno ci potrebbe aiutare?

grazie 1000! da un "disperato benchatore" ..

Capellone
09-06-2006, 20:22
guardate le temperature, se sono come quelle del dissi originale o peggio, significa che avete montato male il V7. oppure avete sporcato i circuiti con pasta termoconduttiva.

K Reloaded
09-06-2006, 22:55
no no temperature basse, sotto questo punto di vista nn c'è problema ...

PhMd
12-06-2006, 09:27
Stessa cosa successa a me... io oramai atitool lo lascio perdere mi regolo in base ai giochi: ora gioco a oblivion a 550/580 senza grossi rallentamenti e senza artefatti visibili nel gioco; probabilmente atitool mi avrebbe sparato artefatti già dopo pochi minuti.