View Full Version : Quale scegliere tra SONICWALL TZ 170 / ZyWALL 35 UTM / XINCOM XC-DPG503
Se qualcuno conosce gli apparati nel titolo mi può dare qualche dritta in merito? Tipo se è complesso alla mò di Cisco o se è più umano come amministrazione. Oppure se qualcuno lavora con queste marche se può dirmi pregi e difetti delle 3.
Bene o male i prodotti sopraindicati fanno le stesse cose (anke se sonicwall e zyxel incorporano un sistema centralizzato di content filtering, antivirus, antispam e via dicendo ed è quello che alza il prezzo credo, visto che è il doppio rispetto al xincom!!!)
Tnx a tutti!
Ti posso accennare qualcosa del ZyWall-35. Tirato fuori dall'imballo e operativo in minuti 20 senza mai averlo visto prima. E' intuitivo e semplice da imbastire su interaccia web poi ha una serie di funzioni CLI avanzate gestibili da telnet (stile cisco) che raffinano la programmazione. Vista l'altra thread, il failover sulle WAN e' gestito emettendo un ping temporizzato verso un massimo di 3 punti di riferimento. Nel mio caso e' utilizzato per gestire 2 ADSL principali che possono diventare una backup dell'altra ma non ci sono VPN. Sono ancora in fase di installazione per cui non scendo in ulteriori dettagli. Comunque tra router e firewall Zyxel mi ha piacevolmente sorpreso.
Ti posso accennare qualcosa del ZyWall-35. Tirato fuori dall'imballo e operativo in minuti 20 senza mai averlo visto prima. E' intuitivo e semplice da imbastire su interaccia web poi ha una serie di funzioni CLI avanzate gestibili da telnet (stile cisco) che raffinano la programmazione. .......Comunque tra router e firewall Zyxel mi ha piacevolmente sorpreso.
Puoi aiutarmi? Anchio ho acquistato lo zywal 35 utm; nella mia ignoranza il firewall non vede correttamente il modem router zyxel 662, nel senso che rileva il cavo wan1 ma non legge l'IP del ISP. Il router ha l'indirizzo 192.168.1.1/255.255.255.0 e lo zywall 192.168.1.5/255.255.255.0
Devo metterli su classi di indirizzi diversi?
Ho creato una discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250086
Grato se mi dai un aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.