View Full Version : req: aiuto istallazione netgear!
fpaolelli
09-06-2006, 18:14
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un Modem router fw wifi Netgear dg834gt che dovrei usare in wireless col portatile per accedere ad internet dall' esterno ma il problema è molto a monte, ovvero non riesco a capire come istallarlo.
Allora ho effettuato tutte le connessioni adsl rete power ma sembra che il pc non rilevi il dispositivo, non dovrebbe essere automatico?
In teoria se vado su connessioni dei rete mi dovrebbe apparire l' apparecchio no?
Vi prego aiutatemi non sò più cosa fare.
LEGGI LA PRIMA PAGINA ACCESSIBILE CLICCANDO QUI' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525) troverai TUTTE le risposte che cerchi, eventualmente fai una ricerca nel 3d che ti ho segnalato.
Ciao
PS:
Non viene rilevato nulla, mica e' un modem USB... :cool:
fpaolelli
09-06-2006, 20:06
Si avevo già letto mo non ho trovato risposta, io sono un pò ignorante in materia di reti comunque ho provato col portatile e funzioa praticamente quando connetto il router al pc e vado sull' icona connessioni di rete non vedo altre connessioni al di fuori di quella con scritto 1394 Net adapter ma di connessioni Lan nemmeno l' ombra mentre sul portatile c' è una seconda connessione lan che si attiva e disattiva quando connetto il router!
Devo crearne una nuova? Dovrebbe riconoscerla automaticamente?
ma la scheda di rete è abilitata?
configurata automatica?
fpaolelli
10-06-2006, 08:56
Ok hai ragione mancavano i driver della scheda di rete.
Ora quando effettuo fisicamente la connessione tra router e pc la connessione LAN si abilita.
A questo punto setto su IE "Non usare connessioni remote" ed apro il browser e nella rica degli indirizzi inserisco http://192.168.0.1 ma nulla non mi fa accedere al setup del router, è la stessa identica procedura che ho effettuato col portatile sul quale ha funzionato ma sul pc nulla!
resetta il router e riprova
ricorda di mettere ottieni ip automaticamente sulla scheda di rete
fpaolelli
10-06-2006, 19:50
Nulla ho resettato il router dal buco dietro ma nulla, la rete c'è, il riconoscimento automatico dell' ip è settato, i led del dispositivo sono tutti accesi ma quando apro ie e scrivo l' ip del router mi dice pagina non trovata.
Come già detto a questo punto nul notebook invece mi apre i settaggi dei router.
Potrebbe essere che non uso l' sp2 di windows xp ma solo l' sp1?
prova ad installare il sp2
stemanca
10-06-2006, 22:39
Mmm non è che c'è qualche firewall in mezzo, magari anche quello di win xp?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.