PDA

View Full Version : Non riesco ad aprirlo cn DosBox...

king85_85
09-06-2006, 18:06
Salve a Tutti!!
io ho scaricato Dragonball Vs. Street Fighter da qst pagina:
http://www.tuttogratis.it/giochi_gratis/dragonball_vs_street_fighter/
poi ho scaricato DosBox e l'ho installato!
il problema è ke nn riesco ad aprire il file quindi m sa ke nn è nè un .exe nè un .bat!cm devo fare x vedere ke formato è?
cn cosa lo apro?
:help:

Gokuken
09-06-2006, 18:33
Bello...lo sto scaricando, però ti avviso che non è un gioco normale per DOSBox...infatti è stato realizzato col Mugen, emulatore che consente agli appassionati di creare nuovi picchiaduro 2D per PC, prendendo a spunto elementi anche di videogiochi originali.
Hai già provato a farlo partire in modalità compatibile per Win98 come suggeriscono (tasto destro sull'eseguibile>proprietà>modalità compatibile con Win98)? ;)

king85_85
11-06-2006, 14:43
se vado nelle proprietà del file ke ho scaricato nn c'è la voce "modalità per windows 98"! :(
come devo fare per farlo partire in questa modalità?
e poi in quella pagina dice d scaricare dosbox ma nn riesco ad aprirlo...
:( :( :(

Gokuken
11-06-2006, 16:59
Mi spiace comunicarti che il gioco in questione non va nè col DOSBox nè in modalità compatibile con Win98...ho fatto le dovute prove e ho letto che dovrebbe funzionare solo su Windows 98 Seconda Edizione (la più stabile e diffusa tra l'altro). Temo che dovrai rinunciarci...cmq non disperare, i giochi di DragonBall e Street Fighter li trovi nell'ambito dell'emulazione (vedi ad esempio il Mame32 e lo Snes9x, emulatori rispettivamente dei giochi da sala e di quelli per Super Nintendo). Ciao! ;)

king85_85
12-06-2006, 17:56
noooooooooooooooooooooo... :cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro:

king85_85
23-06-2006, 14:10
il file sn riuscito ad aprirlo cn winrar ma il .exe nn va .. :(

king85_85
24-06-2006, 19:09
qnd clicco l'eseguibile m dice:

inizializing keybord.
inizializing joystick...failed...

e poi nn m va
io nn ce l'ho il joystick...

a volte invece m dice:

Library (built in) message: Can't change video mode.
Error Detected.

cosa devo fare?!?

Gokuken
24-06-2006, 19:51
qnd clicco l'eseguibile m dice:

inizializing keybord.
inizializing joystick...failed...

e poi nn m va
io nn ce l'ho il joystick...

a volte invece m dice:

Library (built in) message: Can't change video mode.
Error Detected.

cosa devo fare?!?

Semplice...creati una partizione sul PC in Fat32, installaci Windows 98 Second Edition + gioco in questione e magicamente il problema sarà risolto, ciao! ;)

king85_85
05-07-2006, 19:34
ho solo 20 Mb d memoria..nn posso fare una partizione e installare un altro sistema operativo.. :( !

cmq ho aperto il file cn winrar e poi cn dosbox m dà qst errore:

Load error: no DPMI - Get csdpmi*b.zip

ke devo fare... :cry:
:help: :help: :help:

Gokuken
05-07-2006, 20:40
ho solo 20 Mb d memoria..nn posso fare una partizione e installare un altro sistema operativo.. :( !

Scusa, potresti almeno dirmi che sistema operativo usi e che processore è montato sul tuo PC?

In ogni caso prova questi: http://www.studenti.it/dbzone/materiale/mugen.php

Darker
06-08-2006, 03:24
Scarica il winmugen e risolvi :)

Spectrum7glr
07-08-2006, 16:34
Scarica il winmugen e risolvi :)

oppure Virtual PC 2004 che è free...ci installi win98 SE (se hai una licenz per win 98, of course) e poi ci installi il gioco...se hai un PC con le p***e dovrebbe andare ;). E non ti devi rompere con scomode soluzioni di avvio multiplo oppure con la questione delle partizioni...ci giochi in finestra

Darker
08-08-2006, 00:36
Bhe, oddio... mi sa che è più comodo scaricare la versione aggiornata del mugen (winmugen, appunto) piuttosto di :
- installare un software di virtualizzazione
- installare il sistema operativo
- sperare che giri fluidamente

poi bho, de gustibus :)

Cmq, l'ho provato: è pessimo. Hanno scelto i peggiori chars di street fighter che il mugen abbia mai avuto. Consiglio "Mugen All Characters Battle Zero". Ha meno personaggi di dragonball (volendo si possono aggiungere, è semplicissimo), ma ha TANTI altri personaggi selezionabili (una centinaia, non ricordo di preciso) di ottima fattura (demon ryu/ken, molti di king of fighters, vari x-men.. ecc ecc).

Ovviamente la cosa migliore è farsi il picchiaduro da se, ma se non si ha voglia/tempo, MACBZ va benissimo :)

Spectrum7glr
08-08-2006, 09:38
Bhe, oddio... mi sa che è più comodo scaricare la versione aggiornata del mugen (winmugen, appunto) piuttosto di :
- installare un software di virtualizzazione
- installare il sistema operativo
- sperare che giri fluidamente

poi bho, de gustibus :)

per carità, così su 2 piedi è una bella rottura (molto più comodo il mugen)...però se fai così poi giochi a qualunque cosa richieda win 98 S.E. per funzionare senza alcuno sbattimento aggiuntivo: lanci la macchina virtuale, installi il nuovo gioco e via...molto più comodo dei multiboot (ed ormai con Conroe o X2 2giga di ram ed una buona scheda video qualunque cosa uscita fino al 2000 gira in finestra senza troppi problemi :) ...senza contare che almeno si sfrutta un po' la macchina :stordita: )