View Full Version : iboook G4
ciao a tutti, dato che quei pezzenti della apple son restii a mettere il superdrive su ogni macchina :rolleyes: a maggior ragione sul "vecchio" G4 che ha mio fratello non ce n'è manco l'ombra. ora gli servirebbe, e sarebbe per prenderlo esterno, ma valutavo se montarglielo interno visto che ha già troppa roba e cavi attorno a quel note (accrocchio per la tv digitale, disco esterno, chiavetta bluetooth, ipod, hub usb a 4 porte etc etc non so proprio come faccia... :doh: :p ).
qualcuno sa darmi delucidazioni in merito alle 2 domande seguenti? grazie tante in anticipo :)
1. immagino che i "famosi" masterizzatori DVD pioneer (K05, K06, K07) siano tutti compatibili con l'ibook G4 dico giusto? vorrei averne la conferma...
2. qualcuno sa se montarlo fai-da-te su un ibook G4 degli ultimi tempi (con airport extreme integrata) è tanto complicato? io il massimo che ho fatto fino ad ora sul vecchio ibook è stato cambiargli la ram.... :fagiano:
ciao!
CLURACAN
10-06-2006, 12:19
Interessa pure a me... E soprattutto, da dove prenderlo a prezzo decente?
su ebay ci sono i K05 dall'america a 55 euro circa l'uno + s.s.
però aspetto di sapere se sia facile montarlo prima di prenderlo..
ciao!
per capirci, guardate quì.. http://www.ifixit.com/Guide/83.15.0.html
non credo sia impossibile, solo un po' di pazienza... e precisione!
Per montarlo sull'ibook non sò, io nel mio macmini ho un k05, che purtroppo ha deciso di lasciarmi poco tempo fà :\ (non estrae più i cd/dvd) Però prima funzionava benissimo, nessun problema di masterizzazione ^_^
P.s. ora non sò quanto vengano le s.s. dall'america..comunque ci sono in giro i k06 a 90 euro se non sbaglio :)
mini intel o ppc?
perchè ne prenderei uno anche per il mio mac mini solo :D ti è stato facile metterlo?
per capirci, guardate quì.. http://www.ifixit.com/Guide/83.15.0.html
non credo sia impossibile, solo un po' di pazienza... e precisione!
grazie mille ci guardo suubito :)
EDIT: cacchio ma va smontato proprio tutto l'ibook! azz troppo lunga la faccenda e si rischia anche di danneggiare qualcosa mi sa.. gli prenderò un dvd+-RW esterno che è meglio :D
ciao!!!
Mini PPC..per il montaggio, chiedi a Virtuoso, l'ha montato lui :D
Io gliel'ho preso che ea già montato :)
allora chiedo nel topic del mac mini, su intel magari qualcosa cambia..
ciao!
grazie mille ci guardo suubito :)
EDIT: cacchio ma va smontato proprio tutto l'ibook! azz troppo lunga la faccenda e si rischia anche di danneggiare qualcosa mi sa.. gli prenderò un dvd+-RW esterno che è meglio :D
ciao!!!
ci avevo pensato anche io.. ma poi ho paura per la garanzia.. anche perchè anche se non se ne accorgessero, chiaramente prima di consegnarglielo bisogna smontarlo ancora e poi rimontarlo una volta tornato...
se non è in garanzia, con un minimo di pratica, non dovrebbe essere nulla di impossibile... portarsi dietro mille accrocchi fa perdere la comodità del portatile!
Io non mi prenderei mai un masterizzatore esterno...
in rete si trovano delle guide fotografiche, e se sei poco pratico nel montaggio potresti rivolgerti ad un negozietto.. :)
cavolo ma hai visto quella postata da jadin? devi smontare proprio tutto l'ibook in pratica, e mi pare essere uno sbattone non da poco!
fosse un po' + semplice/rapido lo farei sicuramente, mi piace smanettare sui pc, ma una coas così lunga no, ci manca che rovino la scheda logica poggiandola nei punti sbagliati etc :muro: ;) :p
ciaooo
io ho cambiato l'hd, ma la procedura è praticamente la stessa, non è difficilissimo, ci vuole molto ordine e pazienza, la parte più difficile è rimuovere la scocca in policarbonato senza rovinarla.
Io una cosa così non l'avevo mai fatta, quindi ce la si può fare con un pò di attenzione anche non essendo esperti.
Ovviamente sconsiglio vivamente di farlo se il computer è ancora in garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.