PDA

View Full Version : ho il computer già settato..posso partizionare ora?

picciopiccio
09-06-2006, 14:55
mi conviene ed è possibile fare una partizione per i dati, che non andrebbero persi o salvati in caso di guasti/nuova formattazione, ora che il mio computer è già settato da mesi, con programmi ed impostazioni a puntino.
è possibile in maniera molto indolore, semplicemente creare un'unità d: in cui spostare adesso i dati?
ho cercato di darmi da fare con i tutorial qui presenti ma non ho trovato risposta..
al max lascio un unico c: com'è ora, ma ho visto che in altri portatili viene comodo ed è intelligente avere due unità, proprio per qusti fini..

Glide
09-06-2006, 15:51
sicuramente è meglio fare 2 partizioni, una per il sistema e programmmi e una per i dati
io non l'ho mai fatta con il sistema già settato ma ti consiglio di fare una bella formattazione e poi partizionare

Guts
09-06-2006, 16:19
per farlo devi usare dei programmi apposta, mi pare che partition magic lo faccia, prova a cercare probabilmente è stato gia trattato da qualcun altro sto argomento qua sul forum

Coyote74
09-06-2006, 16:41
Puoi partizionare quando e come vuoi usando un programma tipo Partition Magic. E' molto, molto semplice. Non ci sono problemi, al massimo ti tocca reimpostare la lettera dei volumi in seguito da winXP.

picciopiccio
10-06-2006, 08:00
grazie..proverò!!