View Full Version : HD con testine saltate...
aLLaNoN81
09-06-2006, 14:42
Salve ragazzi, ho per le mani un vecchio Quantum Fireball 7200 rpm da 20Gb con problemi alle testine: il solito ticchettio quando lo si accende e disco inchiodato che non carica il sistema operativo. Il disco non è mio e non contiene dati importanti ma per sfizio volevo sapere se esiste un qualche tool che mi permetta di recuperare almeno qualcosa, è una cosa impossibile o almeno in parte fattibile?
aLLaNoN81
11-06-2006, 13:55
Up :O
littlemau
11-06-2006, 15:54
... o almeno in parte fattibile?
Si si...con 1000-2000 euro... ;)
aLLaNoN81
12-06-2006, 13:37
Si si...con 1000-2000 euro... ;)
Vabbè, lo so anche io che rivolgendomi ad aziende specializzate e spendendo una barcata di soldi qualcosa recupero, però volevo sapere se esisteva un qualche tool che permette un'analisi preliminare di una qualche maniera :)
Comunque come ho già detto il disco non contiene roba importante, quindi presto lo aprirò e ci farò qualche esperimento oppure diventerà un bel fermacarte :D
littlemau
12-06-2006, 13:41
Sospettavo...infatti ho solo ribadito l'ovvio. I tool sono sempre i soliti che trovi facilmente nelle FAQ. Se ce la fai con quelli, ok. Se non ce la fai con quelli e il problema è legato veramente alle testine e non magari all'elettronica allora ti resta solo il fermacarte! ;)
aLLaNoN81
12-06-2006, 14:27
Sospettavo...infatti ho solo ribadito l'ovvio. I tool sono sempre i soliti che trovi facilmente nelle FAQ. Se ce la fai con quelli, ok. Se non ce la fai con quelli e il problema è legato veramente alle testine e non magari all'elettronica allora ti resta solo il fermacarte! ;)
Il ticchettio in avvio difficilmente fa pensare ad un problema di elettronica (comunque difficilmente riparabile dal momento che trovare un altro disco uguale sarebbe una vera impresa...).
Basta, mi sono stufato, io apro :D
littlemau
12-06-2006, 14:33
Vaaaaiiiiiiiiiiiiii...e già che ci sei...fa una foto :D :D :fagiano: ...che mi incuriosisce sempre. Chissà se si notano segni di danneggiamento dovuto alle testine. Si insomma..facci sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.