PDA

View Full Version : theatrix 550pro

francoran
09-06-2006, 14:31
Ho appena montato la scheda tv theatrix 550 pro della Sapphire e ho subito riscontrato due problemi:
1. Il manuale dice che una volta installato il driver e riavviato il computer il programma della scheda viene visualizzato nell'elenco dei programmi accessibili da START nella barra delle applicazioni... Ma nell'elenco non appare alcun nuovo programma installato e neanche in Installazione Applicazioni del Pannello di Controllo c'è traccia del nuovo programma appena installato. Solo in Proprietà di Sistema - Gestione Periferiche viene visualizzata la scheda appena installata, ma da lì è certo che il programma non si può lanciare.
2. Allora provo a installare il software in dotazione Power Cinema e tutto sembra procedere bene. Alla fine il programma è ben visibile e finalmente posso lanciarlo, ma non trovo l'opzione per visualizzare il videoregistratore collegato all'ingresso della scheda, che poi è il motivo principale per cui l'ho presa, ossia per convertire in DVD alcune videocassete. Come faccio a registrarle nell'hard disk o almeno a visualizzarle?
Brancolo nel buio e comincio già a rimpiangere la mia vecchia Terratec Cinergy 250. Qualcuno mi può illuminare?
Grazie mille, ciao! :stordita:
Franco

francoran
09-06-2006, 20:06
Ho appena montato la scheda tv theatrix 550 pro della Sapphire e ho subito riscontrato due problemi:
1. Il manuale dice che una volta installato il driver e riavviato il computer il programma della scheda viene visualizzato nell'elenco dei programmi accessibili da START nella barra delle applicazioni... Ma nell'elenco non appare alcun nuovo programma installato e neanche in Installazione Applicazioni del Pannello di Controllo c'è traccia del nuovo programma appena installato. Solo in Proprietà di Sistema - Gestione Periferiche viene visualizzata la scheda appena installata, ma da lì è certo che il programma non si può lanciare.
2. Allora provo a installare il software in dotazione Power Cinema e tutto sembra procedere bene. Alla fine il programma è ben visibile e finalmente posso lanciarlo, ma non trovo l'opzione per visualizzare il videoregistratore collegato all'ingresso della scheda, che poi è il motivo principale per cui l'ho presa, ossia per convertire in DVD alcune videocassete. Come faccio a registrarle nell'hard disk o almeno a visualizzarle?
Brancolo nel buio e comincio già a rimpiangere la mia vecchia Terratec Cinergy 250. Qualcuno mi può illuminare?
Grazie mille, ciao! :stordita:
Franco

Hoops, volevo dirvi che ho risolto i due problemi che poi erano uno solo.
Una volta installato Power Cinema è stato sufficiente impostare l'ingresso TV su Composito e tutto s'è chiarito. Non ho più rimpianti per la Terratec: tra le due schede c'è un abisso.
Ciao
Franco

francoran
10-06-2006, 16:10
Ehm, chiedo scusa ai felici possessori della Terratec. Se la vostra scheda TV funziona, non cambiatela con una Theatrix.
Vi avevo lasciato che riuscivo a visualizzare le immagini provenienti dal videoregistratore e pensavo che ormai tutto era a posto, ma al momento di registrare sono tornati i dolori di pancia... schermo nero o al massimo immagini a scatti.
Ora non so come riuscirò a risolvere questo problema, ma una cosa è certa: il firmware della scheda non è riconosciuto da Microsoft Windows XP e volendola installare ugualmente, alla fine qualche inconveniente probabilmente è inevitabile.
Alcuni ne parlano bene, ma altri hanno riscontrato delle incompatibilità con schede madri Asus e schede video Nvidia che guarda caso sono proprio le due marche che ho io. Ma ho pensato che a più di un anno ormai dell'uscita di questa Theatrix, le varie case coinvolte in questo prodotto (ATI, Sapphire, CyberLink o che so io) avrebbero dovuto risolvere i problemi. Vedo con rammarico che così non è stato, alla facciaccia nostra che riempiamo le loro tasche e gli facciamo pure pubblicità. :Prrr:
Saluti a tutti
Franco