View Full Version : Copertina giornale
Ciao a tutti ragazzi....
allora in teoria dovrei fare una copertina per un giornale (formato A4) utilizzando anche quel logo maledetto in qualsiasi forma(anche se non è vettoriale devo farlo stare....!)
Bene....io non ci so fare molto ma daevo farlo! :D
Che programmi mi consigliate di utilizzare?
Ditemi i migliori che ci sono poi io sceglierò quello più adatto....
Allora per cominiciare:
ci sono programmi specifici? Oppure vanno bene programmi di fotoritocco tipo PS, Gimp ecc ?
Bisogna avere programmi di grafica vettoriale?
La copertina è di un albo di carattere tecnologico.....
aspetto risposte perchè siete la mia unica fonte (provo a cercare anche su google ma il forum con tutta gli utenti che collaborano è tutta un'altra cosa!!!)
CIAO :D :D :D
ok...ho capito che mi serve Adobe Illustrator CS2 dove la versione di prova pesa 400mb :eek: :eek: :eek: :eek: ...ma la sto scaricando....
bene...
c'è un'altra discussione aperta su un argomento simile....bene....quindi devo beccarmi delle belle guide...proverò ad iniziare a leggerle...
altro per iniziare?
CIAO :D
se non hai niente da gestire in vettoriale, e la copertina è un operazione di fotoritocco (del tipo immagini sovrapposte, sfumate, con fusioni diverse e via dicendo) usa photoshop. se ti serve un'impaginazione più "matematica" usa illustrator ;)
mmmmm....ok...non so se fare una cosa lineare (con photoshop) oppure una cosa complessa con illustrator.....per me sarebbe meglio una cosa con photoshop ....però è un albo tecnologico e non starebbe bene fare una cosa troppo semplice...capisci? :stordita: :stordita: :stordita:
devo pensarci su...al massimo presento 2 bozze : 1 con illu e l'altra con PS!
Ecco però ci vorrà un sacco di tempo! :stordita:
COsa mi consigli? :cool:
CIAO
ehm...semplice? al max con photoshop viene un po' più "artisticamente complesso". con illustrator (premetto che conosco poco il programma) non puoi fare fotoritocco, quindi se ti serve una copertina del genere magari è più adeguato photoshop. altrimenti illustrator è più adeguato per una impaginazione più razionale. per quanto ho letto in pvt ( ;) ) potresti usare benissimo photoshop e ottenere comunque risultati ottimi. in fondo illustrator serve per fare iilustrazioni! magari dimmi in due parole l'idea che hai e le immagini o testi che vuoi montare così vediamo se puoi farlo sia con uno che con l'altro software! ;)
niente da fare....troppo complicato....avete qualche suggerimento da darmi?
Per inserire dei disegni geometrici ci si mette una vita!!!
Illustrator ce l'ho però non so se dedicarmi solo a PS!!!
Aiuto raga!
CIAO :D
una vita? :confused: esporta da autocad in eps o , se hai i driver, in pdf. apri con pshop e ottieni un disegno con sfondo trasparente che puoi adattare scalare e modificare. usa il software che sai usare meglio, per quello che devi fare in questo caso vanno bene entrambi ;)
ah...ok provo a fare così...esporto da AutoCad a pdf....provo e ti dico!
Grazie ciao!
;) ...sì ma devi avere i driver installati da acrobat pro o da pdfcreator
dovrei averceli....intanto inizio a fare un qualcosina in autocad! :D
Ciao! :D
buon lavoro...poi facci vedere qualcosa! ;)
non ho mai tempo...... :muro:
problema di molti in questa sezione...purtroppo :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.