View Full Version : Domanda per esperti !!!!
javiersousa
09-06-2006, 14:14
Ragazzi Salve.....vorrei sapere se alzando o abbassando la tensione del processore ( X2 3800+ ) si otterrà un peggioramento o una miglioria delle prestazioni? grazie.......
Crasher89
09-06-2006, 14:19
se alzi solo la tensione nn cambia niente....se con la tensione alzi anke la frequenza allora le cose cambiano...in meglio....attento a nn alzarle troppo,soprattutto la tensione
le prestazioni sono date dalla frequenza di clock, non dalla tensione, ma la tensione ti da un indice della qualità del processore, tra 2 processori con uguale core e uguale frequenza, quello che è stabile alla tensione inferiore è indubbiamente il + buono, questo è per conto mio l'unico ragionamento che puoi fare che veda legate le prestazioni al vcore
wizard1993
09-06-2006, 16:32
le prestazioni sono date dalla frequenza di clock, non dalla tensione, ma la tensione ti da un indice della qualità del processore, tra 2 processori con uguale core e uguale frequenza, quello che è stabile alla tensione inferiore è indubbiamente il + buono, questo è per conto mio l'unico ragionamento che puoi fare che veda legate le prestazioni al vcore
quoto
Speedy L\'originale
09-06-2006, 19:17
C' anke da tener conto ke a maggiori Volt la cpu scalda generalmente parecchio di più..
se alzi solo i volt aumenti il fenomeno dell'elettromigrazione e senza alzare il bus è solo un'operazione controproducente! ;)
Nessun miglioramento delle prestazioni, serve solo a stabilizzare il processore in caso di oc abbastanza elevati.
Nessun miglioramento delle prestazioni, serve solo a stabilizzare il processore in caso di oc abbastanza elevati.
si in particolare a riportare lo spettro della normale(mi sembra si chiami cos')il + vicino possibile a quello originale per mantenere appunto la stabilità!
javiersousa
09-06-2006, 22:42
Grazie a tutti per le risposte ;)
Grazie a tutti per le risposte ;)
siamo qui quando vuoi! ;)
ciauzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.