PDA

View Full Version : Urgente PAL/NTSC [questione di aste :P]

PiZzaShoW
09-06-2006, 13:46
Ciao ragazzi, ho letto da poco un
post di un ragazzo che voleva comprare una videocamera digitale in america..

ecco io ho lo stesso problema.. :D

io a differenza dell'utente di prima devo prendere un riproduttore di video 8 HI8 che qui penso sia introvabile dato che son mesi che lo cerco.. il problema è che è ntsc... ora un mio amico mi ha fatto venire in mente un dilemma :read:

Io devo solo attacarlo ad un moviebox deluxe della pinnacle per acquire in digitale e poi trasferire in dvd...

puo avere problemi?!
le cassette che saranno diverse e suppongo tutte in PAL... potranno essere CATTURATE?!

grazie mille :fagiano:

Maledetto ebay---> :help:

flavescens
09-06-2006, 21:56
Ma non hai piu' una telecamera Hi8mm?
Non mi e' chiaro se devi registrare o solo leggere le cassette con il lettore in questione; comunque non puoi leggere cassette PAL su lettori NTSC, in quanto le vedresti in bianco e nero. Se vuoi acquisire cassette NTSC con il moviebox deluxe della pinnacle devi poi editare tutto in NTSC; alla fine devi riconvertire in PAL per vederle sul tuo televisore di casa; il che significa ore ed ore di lavoro; un consiglio... lascia perdere, compra anzi una telecamera da poco, PAL-Hi8mm, risparmi tempo e denaro.

PiZzaShoW
10-06-2006, 13:33
Ma non hai piu' una telecamera Hi8mm?
Non mi e' chiaro se devi registrare o solo leggere le cassette con il lettore in questione; comunque non puoi leggere cassette PAL su lettori NTSC, in quanto le vedresti in bianco e nero. Se vuoi acquisire cassette NTSC con il moviebox deluxe della pinnacle devi poi editare tutto in NTSC; alla fine devi riconvertire in PAL per vederle sul tuo televisore di casa; il che significa ore ed ore di lavoro; un consiglio... lascia perdere, compra anzi una telecamera da poco, PAL-Hi8mm, risparmi tempo e denaro.

Ok vedro.... il dafarsi
:D cmq mi hanno superato nel bid! :confused: