View Full Version : per vedere la tv sul mio portatile
starmagik
09-06-2006, 14:41
ho cercato ovunque ma non riesco a trovare le informazioni che cerco... :confused:
ho appena acquistato un pc portatile e vorrei un cavo (non so come chiamarlo) da collegare al pc per poter vedere la televisione tramite il cavo dell'antenna...ne ho visti alcuni ma non capisco la differenza... :help:
cosa sapete dirmi??
grazie
Generalmente ti ci vuole una scheda Tuner a parte. Oggi ce ne sono di piccolissime in formato USB con antenna a parte (in realtà con quest'ultima prendono pochissimo), sia solo analogiche, solo digitali terrestri o ibride che integrino sia il tuner per l'analogico che quello per il digitale terrestre.
Cerca info su questi argomenti sempre qui sul forum. Le più famose sono quelle della Terratec e della Pinnacle.
Wip
Homer314
09-06-2006, 15:15
Io mi sto orientando su una soluzione pcmcia piuttosto che usb :)
starmagik
09-06-2006, 15:21
ho trovato questo Pinnacle DAZZLE TV MOBILE con questa scheda tecnica
Ricezione TV via satellite No
Ricezione Radio No
Stereo Si
Telecomando No
Interfaccia USB 2.0 (alta velocità)
Registrazione Si
Ricezione TV via etere Si solo analogico
Ingressi Audio e Video Sì
Uscite Audio e Video no
Altre Funzioni TimeShifting
non ci capisco molto :muro: ma se ancora non divento pazza :fiufiu: con questo posso vedere la tv sul portatile ma solo insomma rai e mediaset e non quella trasmessa dal digitale terrestre e ho la possibilità anche di registrare ciò che vedo... :what:
è giusto??
vi prego :help: me!!
conan_75
09-06-2006, 15:49
Quanto vuoi spendere?
starmagik
09-06-2006, 16:07
questo che ho visto costa intorno ai 70 euro diciamo che potrei spenderne fino a 85 circa.......
questo che ho visto costa intorno ai 70 euro diciamo che potrei spenderne fino a 85 circa.......
Per quella cifra secondo me non vale.
A MediaWorld ieri ho visto in offerta la Pinnacle Hibryd con Sintonizzatore Digitale+Analogico e Radio Digitale a 79 euro (versione USB).
Regolarmente costa 99.
Inoltre più o meno tutte le schede permettono di registrare (la Pinnacle anche direttamente in DIVX per esempio).
Wip
conan_75
09-06-2006, 21:05
Per quel prezzo compra la chiavetta della Terratec con digitale e analogico.
Inoltre ha un'ottimo supporto driver.
Io uso una Terratec Cinergy Hybrid USB (guarda le caratteristiche e il supporto a disposizione su www.terratec.it): e' sia DVB-T (digitale terrestre) che analogica (occhio: NON CONTEMPORANEAMENTE), ha il telecomando e puo' acquisire anche da altre fonti esterne. L'ho presa a maggio, ora non so quanto costi. Funziona bene, a patto di trovarsi in zona coperta da DVB-T e di avere un'antenna in grado di ricevere bene il segnale (ad esempio quella del mio condominio NON e' in grado di farlo, pur abitando sotto un monte con trasmettitore per DVB-T).
Ti suggerisco comunque di dare un'occhiata ai thread dedicati a queste schede nella sezione "Editing e codec video"
Ciao,
Mr Hyde
starmagik
11-06-2006, 14:29
sto vedendo un pò le cose che mi avete consigliato e ho trovato questo
è un Terratec Cinergy Hybrid
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
ma non capisco una cosa....
è perfetto...coincide con quello che cerco anche se costa un pò di più....ma il cavo dell'antenna dove lo inserisco?????
vi prego rispondetemi presto
vorrei acquistarlo prima di andare in vacanza......
grazie a tutti :p
conan_75
11-06-2006, 15:25
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy_T_USB.shtml
Qui lo vedi bene: ti danno un'adattatore con jack simile alle cuffie.
starmagik
11-06-2006, 18:16
mi sei stato di grandissimo aiuto :D
ora cerco dove trovo qualche offerta più conveniente e lo prendo... ;)
:yeah:
starmagik
11-06-2006, 19:40
l'ho ordinato! Lo compro on-line! Speriamo bene...dovrebbe arrivarmi tra pochi giorni... ;)
vi farò sapere...
Grazie a tutti per gli aiuti!!
MICHELE78
11-06-2006, 21:35
Ciao ragazzi
Anche io vorrei acquistare una scheda...che mi permetta di vedere la tv ,sia digitale sia analogica ,sul mio pc.Ho letto la recensione della Terratec Cinergy XS hybrid, ricevitore tv anlogico/digitale usb2...!!Cosa ne pensate..??
Secondo voi ,prendendo questa,faccio un buon acquisto..??
Vicino al mio notebook....ho la presa della antenna terrestre,che ho sul mio balcone....secondo voi riuscirei ad avere una buona ricezione complessiva...??
Grazie
CarloR1t
11-06-2006, 21:39
c'è anche una discussione con molte informazioni qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=974814
e in un altra sezione sulla terratec:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014715
starmagik
12-06-2006, 15:51
Ciao ragazzi
Anche io vorrei acquistare una scheda...che mi permetta di vedere la tv ,sia digitale sia analogica ,sul mio pc.Ho letto la recensione della Terratec Cinergy XS hybrid, ricevitore tv anlogico/digitale usb2...!!Cosa ne pensate..??
Secondo voi ,prendendo questa,faccio un buon acquisto..??
Vicino al mio notebook....ho la presa della antenna terrestre,che ho sul mio balcone....secondo voi riuscirei ad avere una buona ricezione complessiva...??
Grazie
io come avrai letto l'ho appena acquistato e appena posso ti faccio sapere...ma da ciò che ho capito per quanto riguarda il sgnale analogico con l'antenna del condominio si vedono molti canali.... ;)
Homer314
12-06-2006, 18:15
ragazzi una domanda, ma la ricezione delle mini antenna di cui le schede esterne o pcmcia sono fornite garantiscono una ricezione buona ?
conan_75
12-06-2006, 18:18
ragazzi una domanda, ma la ricezione delle mini antenna di cui le schede esterne o pcmcia sono fornite garantiscono una ricezione buona ?
No, se hai culo e sei vicino al ripetitore prendi (all'aperto).
Se sei al chiuso non vedi una cippa!!
Homer314
12-06-2006, 18:22
No, se hai culo e sei vicino al ripetitore prendi (all'aperto).
Se sei al chiuso non vedi una cippa!!
come immaginavo, grazie
Shockwaves
12-06-2006, 18:31
Negativo,servono ad arricchire la confezione e, se ha la base magnetica,a romperti l'hd del portatile se ce la poggi sopra (letto su PcProf)
Homer314
12-06-2006, 18:41
Negativo,servono ad arricchire la confezione e, se ha la base magnetica,a romperti l'hd del portatile se ce la poggi sopra (letto su PcProf)
:eek:
Dipende solo ed esclusivamente dalla qualità del segnale..!
Con l'antennina portatile in ufficio :cool: e a casa, prendo molti canali in analogico,se pur non perfettamente ed alcuni in digitale.
L'antennina è molto sensibile, se fai una scannerizzazione cambiandola di posizione capita di vedere variare anche in maniera consistente il numero di canali ricevuti in digitale.
Ho un a Pinnacle Hybrid stick, e ho provato anche la Toshi che però essendo esclusivamente digitale... non ti lascia scampo in caso di scarsa copertura! :muro:
starmagik
14-06-2006, 12:39
raga mi è arrivato!!
ora ho bisogno del vostro aiuto.... :confused:
con l'antennina che è uscita non prendo niente ma niente di niente...non è questo che mi preoccupa:
con il cavo dell'antenna del condominio riesco a prendere tanti canali e collegando il digitale terrestre anche ma:
:doh: non prende il mio canale preferito :doh:
CANALE 5
vi prego AIUTATEMIIIIIII!!!!!
un'altra cosa: come faccio a configurare il telecomando? non sono usciti libretti d'istruzione e non so come fare....
:cry:
MICHELE78
14-06-2006, 18:41
Ciao Ragazzi
Oggi ....finalmente ....mi è arrivata la mia nuova scheda Cynergy Hybrid Tusb XS....!!! :D :D
Sono ansioso di provarla e a questo proposito vorrei chiedervi:
Qualche utente del forum,se non sbaglio,consigliava di non installare il contenuto del Cd accluso nella confezione ,ma di scaricare solo alcuni programmi,aggiornati dal sito Terratec,proprio al fine di evitare di infagottare il pc con roba inutile.
Sapete dirmi qualcosa in merito..??
Attendo i Vostri consigli
Grazie
starmagik
14-06-2006, 19:28
anche a me è arrivato oggi. io ho installato il primo programma che è nel cd e funziona benissimo. l'unica cosa è che non trovo il modo di poter configurare il telecomando e per i canali non trovo CANALE 5 il resto è :yeah:
Ciao Ragazzi
Oggi ....finalmente ....mi è arrivata la mia nuova scheda Cynergy Hybrid Tusb XS....!!! :D :D
Sono ansioso di provarla e a questo proposito vorrei chiedervi:
Qualche utente del forum,se non sbaglio,consigliava di non installare il contenuto del Cd accluso nella confezione ,ma di scaricare solo alcuni programmi,aggiornati dal sito Terratec,proprio al fine di evitare di infagottare il pc con roba inutile.
Sapete dirmi qualcosa in merito..??
Attendo i Vostri consigli
Grazie
Direi che, in generale, e' una questione di gusti e anche di quanto e' performante il PC con cui usi la scheda (questi programmi, in generale, hanno il brutto vizio di essere VORACI di memoria e CPU).
Io, per provare, ho installato il Cinergy TV per la TV analogica che trovi anche sul CD, poi ho scaricato l'ultimo Terratec Home Cinema che, soprattutto, contiene i nuovi driver BDA che forse sono un po' piu' performanti (ma sottolineo il forse: non ho fatto test approfonditi). Sempre per provare ho anche installato il Cyberlink PowerCInema.
Francamente uso quasi sempre i 2 programmi di Terratec ma principalmente per abitudine. Devo dire che anche il PowerCinema non e' male (e' sullo stile di Windows Media Center).
Per i driver BDA: oltre che permetterti di usare l'ultimo Home Cinema ti permettono di usare anche PowerDVB (cerca in questi forum e vedrai che e' usatissimo) e, in generale, tutti i programmi che usano, appunto, i driver BDA.
In pratica i driver BDA ampliano il numero di programmi che puoi usare per vedere la TV.
Ciao,
Mr Hyde
anche a me è arrivato oggi. io ho installato il primo programma che è nel cd e funziona benissimo. l'unica cosa è che non trovo il modo di poter configurare il telecomando e per i canali non trovo CANALE 5 il resto è :yeah:
Ho risposto piu' in dettaglio con messaggio PVT.
Comunque ricordo a tutti che, per misteriosi motivi, Canale 5 sul digitale viene a volte classificato come CRIPTATO (anche se non lo e') e quindi per trovarlo dovete cercarlo SENZA applicare filtri sulla ricerca dei canali.
Ciao,
Mr Hyde
MICHELE78
15-06-2006, 10:27
Grazie amici
Delle Vostre risposte;vorrei con l'occasione porre un altro quesito:Ho letto che il teecomando della scheda terratec che ho acquistato è programmabile;nel senso che può...pilotare...diverse funzioni del pc.
Qualcuno sa se ,attraverso le impostazioni,è possibile anche spegnere,completamente ,il pc...??
Sapete.....quando si è a letto......e si guarda La Tv....è una vera scocciatura ....doversi alzare per.....spegnere tutto.....!! :D :D :D
Datemi qualche consigio.
Grazie
Per quel prezzo compra la chiavetta della Terratec con digitale e analogico.
Inoltre ha un'ottimo supporto driver.
Sei di Assemini :-) anche io :-)
conan_75
15-06-2006, 22:01
Sei di Assemini :-) anche io :-)
Conosci Manuel Pistilloni?
Oppure Ignazio detto "su topi"?
:D :D
emmeffe69
16-06-2006, 18:56
io ho messo gli occhi su questo....
http://shop.technotrend.de/images/TV-Stick%20big.jpg
che ne dite?
emmeffe69
19-06-2006, 10:47
che ne dite?
allora dico io qualcosina...
Caratteristiche
Compliant to DVB terrestrial standard EN 300 744
VHF/UHF and 7/8MHz support
USB 2.0 interface for use with Personal Computer or notebooks
Digital PC receiver for high-performance digital broadband reception
Video/Audio presentation via MPEG software decoder incl. HDTV support
Features reception and presentation of DVB-T data services (high-speed multicast and internet access)
MPEG2 Transport Stream support: ISO/IEC 13818-1
DVB-Video/-Audio support: ISO/IEC 13818-2, -3
DVB-Data support: EN 301 192
Specifiche
VHF/UHF support (47-862 MHz)
7/8 MHz channel bandwidth
QPSK and QAM 16/64 demodulation
COFDM 2k and 8k
Guard Interval Modes: 1/32, 1/16, 1/8, 1/4 active symbol duration
Fast PLL tuning speed: step size 62,5 kHz / 166,67 kHz
Automatic FEC selection (1/2, 2/3, 3/4, 5/6, 7/8)
DTV support
TV, Radio and data services on notebooks or PC via USB 2.0 interface
Representation, Record (incl. Timer) and Playback of TV and Radio services
Operation System support: Windows XP
Plug & Play installation
Time shift features and record timer
Extended EPG functionality
Teletext support
Automatic Channel Setup using IP multicast group address
IP-Unicast Transport using dynamic IP address to MAC address mapping
Support MAC Address Filtering
Use of up to 255 PID filters
Unfiltered data stream up to 90 Mbit/s
Download MPEG-2 PES speed up to 60 Mbit/s
Download speed for Unicast/Multicast traffic (TCP/IP) up to 60 Mbit/s
:D
conan_75
19-06-2006, 14:44
Che supporto driver danno?
L'HW può essere pure splendido, ma senza un aggiornato supporto software avrai sempre problemi.
emmeffe69
19-06-2006, 21:01
Che supporto driver danno?
il supporto tedesco nel campo dvb mi sembra ottimo :cool:
Homer314
19-06-2006, 23:21
Alla fine ho ceduto anche io e per vedere i mondiali sul mio proiettore ho preso questa pcmcia click (http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8830075025&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1) Su ebay pagata 40 euro spedita e nuova (negozio con 50.000 feed)
Non ha il digitale ma non mi interessa per nulla :) Però in compenso ho il telecomando
Ho comperato tramite Ebay un ricevitore digitale terrestre USB;l'ho installato compreso in programma blaze2.1 ma ricevo(con l'antenna centrale)solo alcuni canali:bene La7,Rai 24,Cooming Soon,Mediashop,Tele Padre Pio,due canali di sport ma non quelli che mi interessano di più:RAI 1,RAI 2 si vedono a scatti;
Cnale 5,Italia1 e Rete 4 non si vedono.Non dipende dall'antenna perchè con il box digitale terrestre li vedo tutti bene.Ho provato poi ad usare Nero 7 che sintonizza tutti i canali(un numero maggiore di blaze 2.1)nomi,con orari,e relativa accensione della spia di rilevamento del canale sul tunner) ma quando tento di accedere al canale, schermata nera e stop.
Qualcuno mi sa aiutare? Ho visto in questo forum che ci sono sintonizzatori analogici e digitali contemporaneamente Puo essere che il mio sia solo uno dei due? Grazie
david90210
01-04-2007, 12:20
come vanno i ricevitori usb in movimento? tipo treno o macchina?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.