View Full Version : [MUSE] Black Holes & Revelations
Argosoft
09-06-2006, 13:03
L'uscita del nuovo album del geniale trio oramai è prossima! (fine giugno/inizio luglio) Diversi pezzi live e registrazioni radio hanno già iniziato a circolare, e da un paio di giorni l'album è comparso sulla groppa del nostro animale della fattoria preferito :D direi che c'è abbastanza materiale per iniziare il flame!! :cool: :D
TRACKLIST:
1. Take A Bow
2. Starlight
3. Supermassive Black Hole
4. Map Of The Problematique
5. Soldier's Poem
6. Invincible
7. Assassin
8. Exo-Politics
9. City Of Delusion
10. Hoodoo
11. Knights Of Cydonia
http://www.muse-download.com/
Sito contenente i bootleg
http://www.youtube.com/watch?v=LnBAQj1KzAU
Video di Supermassive Black Hole (MAKING OF (http://www.youtube.com/watch?v=NPNPAq5S3Jo) )
Rich Costey alla produzione. Dunque dunque..
Devo dire che il sound si è veramente spostato su qualcosa di diverso... l'atmosfera dell'album è sicuramente 1) molto più elettronica 2) molto più ritmata & ballabile :eek: ma cmq solo su certe tracce, visto che in questo album si possono ritrovare delle sonorità che sanno tanto di Origin of symmetry...
Per ora non so dare un giudizio migliore, ma .... è STRANO! :D perché si toccano punte di pop che mai si sarebbero immaginate (Supermassive Black Hole sembra una canzone di Britney cantata da Prince XD giudizio comune & universalmente riconosciuto!), ma si sperimenta in più direzioni, atmosfere epiche, walzer, chitarre da flamenco, trombe, elettronica... roba da rimanerci :mbe: :confused: !!
Un'altra cosa che ho notato... l'album è decisamente "leggero" e scorre molto bene. Per dire, non come Absolution, che sembrava (almeno a me!) appesantito, barocco, con tuuutte quelle orchestre da tutte le parti... cioè, anche in Black Holes si sentono di frequente degli archi, ma sono ridotti all'essenziale, sono ben incastrati tra le melodie, fanno pandàn insomma. Dopo tutto questo delirante giudizio il mio personale verdetto è : BELLO!!!!!!
Si perché quest'album indica che le idee musicali del gruppo sono in continua evoluzione, non per esempio come band come i Placebo o altri, che continuano ad andare avanti sullo stesso identico sound per anni, senza più aggiungere nulla al già fatto.. non so se cmq la direzione presa con questo album è stata "forzata" verso il commerciale, ma ... a me, me piace! :D Certo, continuerò ad amare il bellissimo Showbiz e l'aggressivo Origin of symmetry (absolution un po' meno :p ) e tutti i b-sides più dark ed esasperati, ma Black Holes sarà un ospite graditissimo tra i miei cd.
à vous!
Non vedo l'ora che esca. Nient'altro da dire. Ma ... ma... giorni fa son stati al rolling Stones e io non ne sapevo niente. Credo proprio che sarei andato :muro:
Argosoft
10-06-2006, 13:20
eheh sempre dare un'occhiatina ai forum ufficiali! ;)
..ma dove sono finiti tutti gli hwuMusers ? :stordita:
YordanRhapsody
11-06-2006, 00:48
io ho scoperto l'esistenza di questo meraviglioso concerto poche settimane fa e ancora mi sto rodendo il fegato...
mi piacciono da morire, sono un fan da un sacco di tempo, anche se il mio cuore è per freddie mercury e i queen, i muse si sono scavati una bella tana tra le mie passioni!
non vedo l'ora di mettere le mani sul nuovo disco... intanto qualcuno di voi sa per caso dirmi quanti e quali sono i dvd dei muse e quali mi consigliate di prendere? grazie mille a tutti
Argosoft
11-06-2006, 02:54
non vedo l'ora di mettere le mani sul nuovo disco... intanto qualcuno di voi sa per caso dirmi quanti e quali sono i dvd dei muse e quali mi consigliate di prendere? grazie mille a tutti
Mah guarda io non ti ho risposto nell'altro thread perché proprio non sapevo dell'esistenza di tutti sti dvd O_O
io conoscevo solo Hullabaloo e il dvd di Absolution.. :stordita:
io conoscevo solo Hullabaloo e il dvd di Absolution.. :stordita:
anche io :)
Io consiglio il dvd "Hullabaloo"... del dvd "Absolution Tour" se ne potrebbe pure fare a meno :D
Comunque ho ascoltato l'album... è davvero molto strano, molto sperimentale da certi punti di vista e molto più elettronico (in alcuni punti diventa quasi dance/techno :eek: ). I richiami ad altri artisti sono molti: queen, depeche mode, morricone, pagani, u2 (e addirittura britney spears e prince in "supermassive black hole!! :mbe: ). Molto particolari i cori utilizzati in quest'album: ricordano molto i queen di "innuendo" e ricorrono in molte tracce! La prima parte dell'album è la più "leggera": contiene tracce come "supermassive black hole" già singolo ed altri potenziali singoli come starlight... l'album diventa interessante da assassin in poi, soprattutto quando si arriva a "city of delusion" (la mia preferita al momento) dove gli elementi sperimentali (come ad esempio la tromba, che si ritroverà anche in "knights of cydonia") si fondono con la melodrammaticità già conosciuta dei "vecchi" muse, il tutto accompagnato da una "spagnoleggiante" sezione di archi! Si prosegue con "hoodoo", un'altra traccia che ci fa rivivere, in modo ancora più forte, tutta la drammaticità di questo gruppo che in questi ultimi tempi si era perduta ed è questa (purtroppo!!!) l'unica traccia in cui ritroviamo il pianoforte tanto amato da matt! Si conclude l'album con una canzone particolare, "knights of cydonia": una canzone dal sapore epico dove le chitarre e le percussioni ci portano mentalmente nel mondo del far-west: un ottima chiusura per un album particolare che vede i muse prendere nuove direzioni musicali riuscendo a sorprendere!! Certo è un album a sè, da non confrontare con i due grandi lavori che rispondono al nome di "Showbiz" e "Origin Of Symmetry"!!! E' giusto che un gruppo provi nuove strade e non prosegua forzatamente sulle vecchie orme, se poi questo riesce pure bene, ancora meglio!!!
:D
Argosoft
11-06-2006, 17:05
cut
^^
cmq sto notando una cosa... non è un po' moscetto sto album? mi mancano le schitarrate pesanti e gli acuti di matt... uff! :fagiano:
sì è vero... mancano le schitarrate pesanti... ma anche le "spianofortate"!
c'è qualcosina soltanto in assassin e knights of cydonia...
penso che dal vivo molte canzoni cambieranno ed assumeranno una forma più "musiana"! ;)
Argosoft
11-06-2006, 19:07
sì è vero... mancano le schitarrate pesanti... ma anche le "spianofortate"!
c'è qualcosina soltanto in assassin e knights of cydonia...
penso che dal vivo molte canzoni cambieranno ed assumeranno una forma più "musiana"! ;)
zizi! come starlight: dal vivo è tutta un'altra cosa!!!
Beh?!?
Che ne pensate?!? :)
Argosoft
07-08-2006, 13:44
- NEWS ! -
Ecco i nuovi video di Black Holes & Revelations!
Starlight :sbav: (http://www.youtube.com/watch?v=q-c94VVU7zc)
Knights Of Cydonia :rotfl: (http://www.youtube.com/watch?v=jV1bRfLHA3A)
ah io nel frattempo sono diventato dipendente da quest'album.... mi piace più di absolutiooooooon!!!
Adrian II
08-08-2006, 01:57
sono e sarò sempre dell'idea che questo album lo si potrà ascoltare solo dal vivo, troppo elettronico per i miei gusti: starlight è bella, ma troppo piatta sul disco, meglio live, supermassive live è bella proprio, sul cd è praticamente da discoteca...
tendenzialmente sono deluso di questi nuovi pezzi, ma se uscirà un dvd live come per hullabaloo, sarà mio
sono e sarò sempre dell'idea che questo album lo si potrà ascoltare solo dal vivo, troppo elettronico per i miei gusti: starlight è bella, ma troppo piatta sul disco, meglio live, supermassive live è bella proprio, sul cd è praticamente da discoteca...
tendenzialmente sono deluso di questi nuovi pezzi, ma se uscirà un dvd live come per hullabaloo, sarà mio
*
giusto per non spammare e basta, io preferisco knights of cedonia piuttosto che starlight :stordita:
(solo che mi fanno schifo lo stesso :asd: )
ps: Origin Of Simmetry :ave:
Adrian II
08-08-2006, 17:43
ARIDATECE I MUSE DI SHOWBIZ!!!
giustissimo...
io non dico che siano scaduti di qualità, ma semplicemente hanno tremendamente cambiato sound... anche se secondo me hanno perso quel tocco che faceva della loro musica un "genere a parte" rispetto al trito e ritrito rock alternativo
Boh anche a me da assassin in poi piace... certo manca la componente "rock" diciamo che sono un po' più soft :cry:
forse matt non vuole fare la fine di serj(SOAD) :rolleyes:
e comunque i muse hanno sempre dato il loro meglio live... prendete hullabaloo... :read:
tutto IMHO ovviamente :fiufiu:
djgusmy85
16-08-2006, 10:18
forse matt non vuole fare la fine di serj
Perchè, che fine avrebbe fatto Serj? :confused:
Adrian II
16-08-2006, 12:25
Perchè, che fine avrebbe fatto Serj? :confused:
a parte somigliare terribilmente a caparezza :asd:
djgusmy85
16-08-2006, 12:36
a parte somigliare terribilmente a caparezza :asd:
Oddio :sofico:
http://www.soaduk.co.uk/gallery/albums/serj/1.jpg
http://www.geocities.com/ladoganish/caparezza.jpg
provate ad ascoltare qualche live recente :(
chop suey... che tristezza... :(
Argosoft
16-08-2006, 20:45
a djgusmy toccategli tutto... ma non i soad :sofico:
e a me.... sto album si sarà spoppettato, elettronicato, danceato.... ma non ci posso fare niente, mi piace! johnp1983 hai ragione, però.....
quando mi squilla il cellulare si sente il pim pum pam pupim pum pam... di starlight :D
djgusmy85
16-08-2006, 20:51
a djgusmy toccategli tutto... ma non i soad :sofico:
:mc:
quando mi squilla il cellulare si sente il pim pum pam pupim pum pam... di starlight :D
Così quando ti squilla mio padre ti museizzi :asd:
stanno scadendo sempre di più . Ascoltato.
Ridateci showbiz e i vecchi muse.
Pessimo anche secondo pitchforkmedia
http://www.pitchforkmedia.com/article/record_review/37142/Muse_Black_Holes_and_Revelations
svarionman
17-08-2006, 21:45
Secondo me quest'album è gradevole, alla fine è quello che sanno fare meglio e avrebbero voluto fare da sempre....rock teatrale misto all'elettronica. Un pò Radiohead e Queen e un pò Depeche Mode. Visto che ne parlavate sono andato a ripassarmi e vecchi dischi, per ora ho sentito Showbiz e sinceramente salvo 2/3 canzoni al massimo le altre sono sostanzialmente pop, quindi non è che ci si potesse aspettare chissà quale album di rock duro e puro...ora ascolto gli altri.
Strizza anche un pò l'occhio al filone progressivo e del rock album, è un disco molto più lineare di tanti altri....piacevole, pur senza portare nulla di nuovo hanno osato sperimentare.
Ascoltato Origin of symmetry: piaciuto molto, anche perchè ci sono i brani che mi ricordavo e che mi gasavano molto (Feeling good, Plug in baby e soprattutto New Born)...molto buoni anche altri pezzi, comunque da certi basi di basso e sonorità con la chitarra pare abbastanza chiaro a che tipo di musica sarebbero arrivati.
A me questo album piace da impazzire :cool:
Finora l'album che preferivo era origin of Symmetry, mentre absolution non mi aveva convinto tantissimo.
Questo invece mi sembra veramente fantastico.. dalle progressioni elettroniche stupende di take a bow alle canzoni più classiche e agressive come ExoPolitics, passando per un titolo più pop come "starlight", momenti più acustici, riffettini quasi rock anni 70 di Knots of Cyledonia..
Proprio bello
A me questo album piace da impazzire :cool:
Finora l'album che preferivo era origin of Symmetry, mentre absolution non mi aveva convinto tantissimo.
Questo invece mi sembra veramente fantastico.. dalle progressioni elettroniche stupende di take a bow alle canzoni più classiche e agressive come ExoPolitics, passando per un titolo più pop come "starlight", momenti più acustici, riffettini quasi rock anni 70 di Knots of Cyledonia..
Proprio bello
:doh: :doh:
knights of cydonia in caso :D :D :)
Argosoft
30-08-2006, 08:17
:doh: :doh:
knights of cydonia in caso :D :D :)
su su piccola svista ! :D
chi viene a roma il primo dicembre a vederli? SBAV!
su su piccola svista ! :D
chi viene a roma il primo dicembre a vederli? SBAV!
io vado a milano :D :D :D :) :) :)
non vedo l'ora :eek: :oink: :sofico:
io vado a milano :D :D :D :) :) :)
non vedo l'ora :eek: :oink: :sofico:
quando è a Milano?
Adrian II
07-09-2006, 11:56
sarò a roma il 1 dicembre, spero solo di trovare ancora i biglietti... :sperem:
alla fine la mia curiosità era proprio di gustarmelo live sto disco! :oink:
Adrian II
07-09-2006, 11:59
quando è a Milano?
roma 1 dic palalottomatica
bologna 2 dic palamalaguti
milano 4 dic datchforum
djgusmy85
15-01-2007, 15:10
Finalmente posso postare qualcosa di concreto anche io. :O :D
Allora...
Dopo svariati ascolti, confermo la prima impressione che ho avuto, ossia che dei 4 è nettamente quello che mi "dice meno".
Showbiz, primo album, è quello che in assoluto mi piace di più, una spanna sopra gli altri secondo me. 12 brani, tutti molto consistenti e "trascinanti" :D Showbiz in particolare, è una delle canzoni più belle e intense che conosco :)
Origin of symmetry, è un po' più sbilanciato, nel senso che ha canzoni belle (New born, Bliss, Plug in baby, Citizen erased, ecc) ma anche altre che mi dicono gran poco (Screenager, Dark shines, Feeling good, Space dementia, ecc)
Absolution. Concordo con chi ha detto che è troppo (troppo!) pieno di orchestre, ovunque. Tutto sommato bello, ma più debole rispetto ai primi due. Molto bella Hysteria e Time is running out. Belli alcuni passaggi di Stockholm syndrome; altre tipo Ruled by secrecy e Endlessy non mi trasmettono nulla.
Black holes & revelations. Onestamente ne salvo poche. I Muse non sono fatti per la Dance :D
Canzoni tipo Starlight o Exo-politics sono carucce, ascoltabili, ma danno poco coinvolgimento. Niente a che vedere con la rabbiosità che c'era in Showbiz o in alcuni pezzi di Origin of symmetry. Preferivo lo stampo vecchio, quindi.
Ciau ;)
Angie_Ramone
15-01-2007, 18:50
MUSE...
che dire...
ogni album si distacca sempre di più dal sound originario presente in SHOWBIZ , a mio giudizio l' album loro migliore.
Di blackholes and revelations salvo starlight, molto soft ma accattivante, e black holes and revelations, che mi trasmette una grande carica di sensualità... :oink:
ad oogni modo, up our MUSE
Adrian II
16-01-2007, 15:28
e black holes and revelations, che mi trasmette una grande carica di sensualità... :oink:
uh? :mbe: perchè io sta canzone non ce l'ho?
djgusmy85
16-01-2007, 16:18
Credo proprio intendesse "Supermassive black hole" ;)
Adrian II
16-01-2007, 19:39
Credo proprio intendesse "Supermassive black hole" ;)
lo so, ma mi diverte stuzzicarla :D
comunque riguardo i soad, so' belli da ascoltare, divertenti da guardare, ma live se ne devono andare :doh:
djgusmy85
16-01-2007, 21:02
I SOD sono tristi a prescindere...
Parere opinabilissimo... A me piacciono :D
Live in effetti non sono un granchè :(
Angie_Ramone
17-01-2007, 17:25
tu al massimo sei senZuale... :rolleyes:
:O
Adrian II
17-01-2007, 17:35
tu al massimo sei senZuale... :rolleyes:
:O
beh, grazie del "senzuale" :D
ma mica te la cavi così facilmente :p
Angie_Ramone
17-01-2007, 18:10
beh, grazie del "senzuale" :D
ma mica te la cavi così facilmente :p
:flower:
va bene così??
Adrian II
17-01-2007, 18:25
:flower:
va bene così??
è un passo :D
però mo ia, torniamo in tema:p
http://www.youtube.com/watch?v=l6NF0TduKPY
giusto per i nostalgici di roma :cry:
Crystal1988
17-09-2008, 15:39
Nell'attesa del nuovo album e di nuovi concerti, mi sono gingillato un pò a cercare tutte le b-sides e le inedite dei Muse...
Ed ho trovato 2 cicche fenomenali:
Crying Shame e Eternally Missed..
Eternally Missed in particolare è fra le più belle canzoni mai create dai Muse...
E mi fermo qui, potrei anche andare troppo in la con gli elogi! :D
Nell'attesa del nuovo album e di nuovi concerti, mi sono gingillato un pò a cercare tutte le b-sides e le inedite dei Muse...
Ed ho trovato 2 cicche fenomenali:
Crying Shame e Eternally Missed..
Eternally Missed in particolare è fra le più belle canzoni mai create dai Muse...
E mi fermo qui, potrei anche andare troppo in la con gli elogi! :D
Facendo una raccolta delle loro migliori b-sides si potrebbe persino creare il loro miglior album :D
Andrea_89
20-09-2008, 00:33
....I muse, il mio gruppo preferito, devo dire che un po mi hanno deluso, come tutti alla fine anche loro si sono commercializzati...si niente male l'ultimo album, ma sono usciti da quell' alternative rock che li ha resi cosi speciali..vabbè Bellamy resta sempre un grande :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.