View Full Version : msi 12.1
Che ne pensate dei nuovi prodotti msi 12.1? Inoltre quale dei due tipi di piattaforme pensate sia migliore?
Grazie
MEGABOOK S271
• AMD Turion64 X2 Mobile Technology
• Genuine Microsoft® Windows® XP Preloaded
• DDR2 memory designed
• ATi RS485M chipset
• AMD Power Now Technology
• 12.1" Super Glare Type Widescreen
• Built-in Wireless & Bluetooth
------------------------------------------------
MEGABOOK S262
• Genuine Microsoft Windows XP Home Preloaded
• Intel® Centrino™ Napa Architecture
• DDR2 400/533/667MHz,Max.2G
• 12.1" Glare Wide Screen
• Built-in 802.11 a/b/g WLAN and Bluetooth function
• Support Dolby Surround Certificates
• Built-in Super Multi Drive
-------------------------------------
Infatti come al solito,da noi ancora non li commecializzano!!!
Si trovano sul sito internazionale della MSI!
Ciao
Mi piace di più il secondo.
trovato il 262 alla computercity di Torino. Quakcuno ha provato questo gioiellino?? :eek:
RoyalAssassin
29-03-2007, 20:35
guarda io probabilmente prendo l's262 214it a meta' mese....se hai pazienza e tempo ti do le impressioni....intanto sappi che per l'assistenza e' centralizzata a milano con consegna e riconsegna tramite corriere a carico loro in garanzia con durata di 2 anni, altre cose di preciso non so...ah si io lo compro dal rivenditore microstar e mi danno anche la borsa e il mouse in coordinato....sembra un ottimo pc.....a me piace :D (e chissene?)
azz grandiosa la garanzia!! :eek: :sbav:
si si fammi sapere ti prego, sono molto interessato. :sbav:
Nel caso questo 3d dovesse finire nell'oblio per quel periodo, lasciami un pvt o mandami un'email!!!! grazie
justmild
29-03-2007, 21:21
guarda io probabilmente prendo l's262 214it a meta' mese....se hai pazienza e tempo ti do le impressioni....intanto sappi che per l'assistenza e' centralizzata a milano con consegna e riconsegna tramite corriere a carico loro in garanzia con durata di 2 anni, altre cose di preciso non so...ah si io lo compro dal rivenditore microstar e mi danno anche la borsa e il mouse in coordinato....sembra un ottimo pc.....a me piace :D (e chissene?)
royal... mi dai il link del venditore ed il prezzo?
grazie
RoyalAssassin
30-03-2007, 11:46
allora.....i rivenditori vi linko la pagina del sito italiano e vedete quello + vicino a voi http://lnx.msi-computer.it/page.php?10
un paio di link per le specifiche del S262 214IT che e' il modello che compro io sono http://www.lcs.it/product_info.php?cPath=25_110&products_id=1517&osCsid=f684d24eeddfff7ca23f54a4d2b1187a
http://www.eastek.it/scheda.asp?Cod=MSN00E
e in quest'ultimo c'e' anche il numero del centro assistenza Microstar :)
cmq per i negozi linkati sopra io lo prendo in uno a roma...il primo della lista, e il prezzo e' 1050 mi pare o giu' di li..ma non ho chiesto se fanno sconti per gli studenti universitari :D
Mi iscrivo,
forse mi avete aiutato a trovare il portatile che cercavo.
Mi direste per favore che processore monta il 262 di preciso?
comè la scheda video e soprattutto quanto costa in giro? ho letto eur.1.050 è il suo prezzo giusto?
Scusate sono un ebete, non ho letto il primo link.
risposto a tutte le mie domande.
direi che un ottimo pc, sia per qualità che prezzo.
RoyalAssassin
30-03-2007, 16:54
Scusate sono un ebete, non ho letto il primo link.
risposto a tutte le mie domande.
direi che un ottimo pc, sia per qualità che prezzo.
siamo in 2 a pensarlo....se ti va di aspettare meta' aprile ti faccio sapere...cmq PER TUTTI I POSSESSORI O FUTURI TALI se per caso lo compraste sarebbe carino aprirci un thread ufficiale, per me lo merita..non sara' una marca molto conosciuta qui da noi ma da quel che ho letto nel nord europa, la MSI aka Microstar, va per la maggiore attestandosi ai livelli alti insieme ai classici come asus toshiba e co :read:
la mia vuole ovviamente essere una proposta, se poi non va a nessuno appena ci metto le mani sopra la scrivo io una recensioncina... :P
A proposito di portatili msi, vado un po' OT: dove posso trovare una lista dei modelli e dei prezzi? Sul sito ufficiale non ci sono i prezzi...inoltre, se volessi acquistarne uno su internet?
Grazie :)
RoyalAssassin
30-03-2007, 17:37
qui ce ne sono alcuni...cmq ti conviene vedere i grandi negozi e le grandi catene...purtroppo come ti dicevo non e' molto diffusa qui in italia come marca.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=msi&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
RoyalAssassin
31-03-2007, 10:18
si puo' uppare una volta al giorno..non menatemi l'ha detto un moderatore :mc:
Elegante notebook che fa della trasportabilità (1.95Kg), il suo punto di forza. La qualità dei materiali è buona, l'assemblaggio può dare adito a qualche dubbio per scricchiolii vari. Note dolenti, mancanza di uscita Tv, assenza di pannelli posteriori per la sostiruzione di hard disk, memoria, cpu, solo il masterizzatore si può cambiarlo svitando 2 viti, problemi di ACPI con Vista, la gestione del risparmio energetico funziona male anche se è uscito il nuovo bios ma che non risolve del tutto, per adesso, ma si tratta di una prima versione, vedremo...
io non ce l'ho questo portatile, ma sentendo queste cose mi viene da dire:
scricchiolii: uhmmmmm non vorrei che dopo 6 mesi sono rotte le cerniere..
uscita tv: sticazz...mai usata
assenza pannelli posteriori: ci può stare, a quel prezzo
problemi ACPI con vista: cos'è????:mbe:
gestione risparmio energetico: puoi essere più preciso? in che senso funziona male?
RoyalAssassin
31-03-2007, 14:00
io non ce l'ho questo portatile, ma sentendo queste cose mi viene da dire:
scricchiolii: uhmmmmm non vorrei che dopo 6 mesi sono rotte le cerniere..
uscita tv: sticazz...mai usata
assenza pannelli posteriori: ci può stare, a quel prezzo
problemi ACPI con vista: cos'è????:mbe:
gestione risparmio energetico: puoi essere più preciso? in che senso funziona male?
in effetti che intendi per gestione del risparmio energetico? la batteria e' a 8 celle di litio..dovrebbe durare in teoria un bel po'... per il resto quoto alf ma aggiungo......cosa sono i pannelli posteriori????? io so solo che il rivenditore ufficiale mi ha detto che senza problemi puo' montarmi lui stesso 2gb di ram al momento dell'acquisto e non scade la garanzia..:mc:
Nel mio caso, la tastiera scricchiolava perchè non era assemblata bene ho dovuto sistemarla meglio e ora funziona, le cerniere dopo quasi 6 mesi di utilizzo sono perfette. L'S262 oltre alla gestione del risparmio energetico di XP usa un programmino che permette anche di settare meglio se far lavorare la cpu a pieni giri o meno per risparmiare batteria, e anche la regolazione della luminosità dello schermo, su Vista tale programma non funziona, la ventola non entra in standby quando dovrebbe, ora col nuovo bios, la gestione energetica funziona, ma la ventola ancora continua a non essere calibrata bene, quindi capita che alle volte rimane attivata anche quando il pc è in modalità risparmio energetico, e si dimentica di spegnersi. Certo che si possono montare altri componenti interni, ma una cosa è svitare due viti e aprire un pannellino facile facile, un'altra è che per aggiungere un banco di ram devi smontare mezzo computer...
RoyalAssassin
31-03-2007, 14:18
capisco....ma se uno (leggi me) lo compra con xp e conta di farci girare xp per almeno un'altro annetto, finche' non esce per vista qualche SP, è a posto no?
per il fatto dell'hardware non lo sapevo...nel senso...ho sempre pensato che fosse molto complicato cambiare hw su un portatile (mai avuto uno finora) e quindi non mi stupiva + di tanto si dovesse aprire mezzo pc :p
Per gli scricchiolii della tastiera come hai risolto? è un metodo semplice che non invalida la garanzia? mi interesserebbe saperlo dato che quasi di sicuro lo prendero' verso il 17-18 di aprile :)
Ultima domanda hai provato a montarci qualche gioco con pochissime pretese? che so un diablo 2? ero curioso visto che nei tempi morti (e visto che per ora il desktop e' fuso) poteva esser carino giocare a qualche bel gioco non esoso in termini grafici
Grazie per le info e scusa per le mille domande ma per ora sei l'unico che conosco con questo pc :)
Per evenienze:http://www.rkcomputer.net/downloads/msi/ms-1057_assembly_guide.pdf
Con Xp va che è una meraviglia, sono molto soddisfatto dell'acquisto, con Vista soffre di problemi chiamiamoli di gioventù, che certo verranno risolti ma già hanno fatto passi avanti. Guarda per i giochi non saprei, io l'utilizzo quasi esclusivamente per lavoro, comunque per farti un idea vai qui:http://support.intel.com/support/graphics/intel945gm/sb/CS-021400.htm
No problem, chiedi pure, siamo qui apposta;)
Nel mio caso, la tastiera scricchiolava perchè non era assemblata bene ho dovuto sistemarla meglio e ora funziona
:eek: :eek: :eek: cosa intendi?????
comunque tu che ce l'hai, lo consiglieresti? Puoi postare qualche bella foto? Finora ho trovato solo foto brutte e molto piccole... :sbav:
Per alcune foto e test:http://www.notebookcheck.net/Review-MSI-Megabook-S262.1293.0.html
Chi ha assemblato la tastiera si è dimenticato di assicurarsi che fosse completamente incastrata nella sua sede, così una parte si poteva alzare con un dito, messa a posto semplicemente allentando le viti posteriori, alzando un pò la mascherina che blocca la tastiera e l'ho rimessa al suo posto.
mah io mi trovo molto bene, ed era quello che cercavo, leggero, piccolo, un 12" pollici ad un prezzo abbastanza competitivo rispetto ad altre marche forse più blasonate qui da noi, io ad esempio me lo sono assemblato in Germania, dove MSI è uno dei prodotti che vanno per la maggiore, certo se devi giocarci, non è il notebook adatto.
RoyalAssassin
31-03-2007, 15:10
io ad esempio me lo sono assemblato in Germania, dove MSI è uno dei prodotti che vanno per la maggiore, certo se devi giocarci, non è il notebook adatto.
scusa ma e' molto simile al S262 214IT commercializzato qui da noi il tuo ve?
http://www.lcs.it/product_info.php?cPath=25_110&products_id=1517&osCsid=f684d24eeddfff7ca23f54a4d2b1187a
per il gioco sono perfettamente d'accordo con te...lo prendo anche io per la compattezza e la leggerezza visto che dovro' usarlo su una scrivania piccola divisa con altre 2 persone...solo che sicuro qualche gioco provo a montarcelo anche solo per vedere la potenza di questo piccolino :D
Il mio è 1057B-SKU25 ma è praticamente lo stesso, la differenza sta solo nel fatto che il mio è un cosidetto barebone cioè ti scegli tu i componenti da assemblare e il sistema operativo da installare, ciao
RoyalAssassin
01-04-2007, 22:42
up, qualcun'altro puo' portarci il suo parere su questo note? :help:
Ed_Bunker
02-04-2007, 08:25
Anchde a me interessa(va) molto ma credo che per il momento resti preferibile il modello da 13" che con dimensioni e peso appena superiori offre cmq. un display piu' "usabile".
Ed_Bunker
02-04-2007, 10:32
QUESTA (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=299052&langId=-1&category_rn=1504) offerta non mi sembra per niente male, anche se FS non sono certo tra i miei preferiti in quanto ad estetica ed affidabilita'.
RoyalAssassin
02-04-2007, 13:44
QUESTA (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=299052&langId=-1&category_rn=1504) offerta non mi sembra per niente male, anche se FS non sono certo tra i miei preferiti in quanto ad estetica ed affidabilita'.
beh si alla fin fine per 100 euro ti da il processore migliore...5600 invece che 5500...e 60gb di HD in +...solo che non li ho quei 100 euro :p....e poi preferisco l'MSI che almeno anche se non ancora in italia nel resto d'europa e' considerata marca seria e affidabile, e poi e' piu' bello! :p.....susu possessori di S262 fateci sentire la vostra :)
Ed_Bunker
02-04-2007, 21:03
Anch'io preferirei cmq. MSI ma quello che ti ho linkato non e' da sottovalutare... sia per caratteristiche che per peso/dimensioni.
RoyalAssassin
03-04-2007, 17:46
Anch'io preferirei cmq. MSI
e allora un bell'UP per i possessori del S262 :D, fateci sentire la vostra voce
RoyalAssassin
04-04-2007, 11:18
UP ecco una bella recensione della versione barebone di questo note
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2948
RoyalAssassin
06-04-2007, 14:07
Uppolo uno dei famosi 8 nani :cool:
RoyalAssassin
09-04-2007, 15:24
Uhm...non c'e' proprio + nessuno che possa dirci qualche sua esperienza con questo portatile? :(
Uhm...non c'e' proprio + nessuno che possa dirci qualche sua esperienza con questo portatile? :(
Ciao, io l'ho comprato un mese fa circa presso Frae......
Ti premetto che ho acquistato la versione black con celerom 420, 512 mb di ram e hdd da 60 gb: costo € 770,00.
Avendo già un processore T5500, un ulteriore banco di ram da 512 ed un hdd da 120 gb ho provveduto all'upgrade.
Concordo pienamente, con l'utente che in precedenza aveva puntato il dito sul fatto che x l'upgrade anche della sola ram, bisogna smontarlo quasi interamente.
Le plastiche sono discrete, ma la tastiera flette nella parte centro destra, in modo vistoso, ottimo il display, anche se mi è capitato un pixel difettoso.
Tutto sommato è molto veloce, splendida la durata della batteria in dotazione (circa 4 ore anche se sporge), ed inoltre mi è sembrata molto carina la borsa contenuta nella confezione.
Insomma ad oggi sono soddisfatto.
P.s. Ho acquistato la batteria a 4 celle da un sito tedesco, che lo rende ancora più leggero: 1,8 kg (durata però solo 1 h e 20 minuti circa).
Ed_Bunker
10-04-2007, 08:19
Io sinceramente speravo che uno dei punti forti fosse proprio la "bonta'" del case e dell'assemblaggio.
A quanto pare, pero', le plastiche impiegate non sono granche'...
:confused:
RoyalAssassin
10-04-2007, 09:26
Ciao, io l'ho comprato un mese fa circa presso Frae......
Ti premetto che ho acquistato la versione black con celerom 420, 512 mb di ram e hdd da 60 gb: costo € 770,00.
Avendo già un processore T5500, un ulteriore banco di ram da 512 ed un hdd da 120 gb ho provveduto all'upgrade.
Concordo pienamente, con l'utente che in precedenza aveva puntato il dito sul fatto che x l'upgrade anche della sola ram, bisogna smontarlo quasi interamente.
Le plastiche sono discrete, ma la tastiera flette nella parte centro destra, in modo vistoso, ottimo il display, anche se mi è capitato un pixel difettoso.
Tutto sommato è molto veloce, splendida la durata della batteria in dotazione (circa 4 ore anche se sporge), ed inoltre mi è sembrata molto carina la borsa contenuta nella confezione.
Insomma ad oggi sono soddisfatto.
P.s. Ho acquistato la batteria a 4 celle da un sito tedesco, che lo rende ancora più leggero: 1,8 kg (durata però solo 1 h e 20 minuti circa).
si sapevo della flessione...quanto vistosa? 1-2mm? 0,5cm? oltre al fatto che si nota ti da problemi nella digitazione?
lo schermo sapevo essere uno dei vanti di questo note..nelle varie recensioni lo paragonano persino ai vaio...e visto che anche tu mi confermi la bontà meglio cosi' :)
si sapevo della flessione...quanto vistosa? 1-2mm? 0,5cm? oltre al fatto che si nota ti da problemi nella digitazione?
Qualche mm, oserei dire fastidioso nella digitazione.
lo schermo sapevo essere uno dei vanti di questo note..nelle varie recensioni lo paragonano persino ai vaio...e visto che anche tu mi confermi la bontà meglio cosi' :)
Ottimo veramente.
Le plastiche purtroppo non sono granchè, ma nel complesso lo giudico (da tecnico hardware "amatoriale") un buon compromesso per via del prezzo molto accessibile e x essere un notebook da 12".
Ed_Bunker
10-04-2007, 09:55
Ottimo veramente.
Le plastiche purtroppo non sono granchè, ma nel complesso lo giudico (da tecnico hardware "amatoriale") un buon compromesso per via del prezzo molto accessibile e x essere un notebook da 12".
Ti e' capitato di "avere a che fare" con altri "piccoli" (12 o 13 ") che ti hanno ben impressionato ?
Ti e' capitato di "avere a che fare" con altri "piccoli" (12 o 13 ") che ti hanno ben impressionato ?
Si, x l'esattezza: HP1020ea, che è anche tablet.
Solido come una roccia, tastiera a prova di mazzate, touchpad superlativo, unico neo lo schermo (a ondine) ed il prezzo € 1.400,00.
Ed_Bunker
10-04-2007, 10:34
Si, x l'esattezza: HP1020ea, che è anche tablet.
Solido come una roccia, tastiera a prova di mazzate, touchpad superlativo, unico neo lo schermo (a ondine) ed il prezzo € 1.400,00.
Gli HP, da amante dell'"assemblaggio" e della robustezza, sono i miei preferiti (Mi riferisco alla linea business) soprattutto considerando la fascia di prezzo nella quale si inseriscono...
RoyalAssassin
10-04-2007, 11:24
Ottimo veramente.
alla fin fine penso saranno 1100 euro spesi bene....ora non vedo l'ora di comprarlo (prendo il modello bianco con il t5500 e 1gb di ram mi danno anche borsetta e mouse in coordinato :D)...sempre che la dell non riesca ad abbassare allo stesso prezzo il suo XPS M1210...in quel caso sarei di nuovo in dubbio :stordita:
P.S. altra settimana e la dell fa offerte per tutti i suoi notebook escluso l'XPS M1210.... sempre + orientato verso l'MSI ;)
RoyalAssassin
11-04-2007, 17:33
Dimenticavo....il post per adesso meglio in prima pagina...vorrei altre info da eventuali possessori...e non essendoci thread ufficiali di questo note mi perdonerete :cool:
RoyalAssassin
12-04-2007, 17:24
Dimenticavo....il post per adesso meglio in prima pagina...vorrei altre info da eventuali possessori...e non essendoci thread ufficiali di questo note mi perdonerete :cool:
+1
RoyalAssassin
18-04-2007, 17:24
Ok il momento e' arrivato....ieri mi sono laureato :D....oggi ho depositato i dindini dei parenti....domani vado in negozio microstar e provo con mano il note in questione....poi se vedendo dal vivo il 12" mi va bene lo ordino con l'aggiunta della ram e taglio la testa al toro ;)
Ed_Bunker
18-04-2007, 19:53
In attesa di un'approfondita recensione... complimentoni per la tua laurea in ...
;)
RoyalAssassin
18-04-2007, 22:09
In attesa di un'approfondita recensione... complimentoni per la tua laurea in ...
;)
Dottore in Medicina e Chirurgia con il voto di 110 su 110....ma io non volevo vantarmi...sei tu che me lo hai chiesto...:rolleyes:
justmild
18-04-2007, 22:50
bè.... complimenti davvero
se vuoi fare un pò di pratica, avrei un'ernietta inguinale etc etc etc.....:D
Ed_Bunker
19-04-2007, 08:10
Dottore in Medicina e Chirurgia con il voto di 110 su 110....ma io non volevo vantarmi...sei tu che me lo hai chiesto...:rolleyes:
Ma sei proprio uno sborron*...
:eekk:
RoyalAssassin
19-04-2007, 08:41
grazie a tutti e due, ma restiamo in topic altrimenti ce lo chiudono :D
RoyalAssassin
19-04-2007, 19:41
Ok torno ora ora da un rivenditore ufficiale a Roma della MSI, allora:
1 l'S262-214IT non esiste +...lo hanno sostituito con un modello simile con il T5600 invece del 5500 e con il + "performante ed efficiente Vista"...volevo menargli :D
2 Gli schermi della MSI sono impressionanti...molto nitidi a mio parere e con angoli di visuale per quel poco che ci capisco notevoli. il 12.1 pero' per me non va. Non ne avevo mai visto uno ma e' davvero troppo piccolo...in particolare l'ho visto affianco a un 13.3 con una scritta in Times New Roman a 12 che e' + o meno lo standard di scrittura e si nota una differenza sensibile. ergo ho ripiegato su un 13.3 ma ne parlero' dopo.
3 La tastiera non mi e' sembrata cosi' indecente...anche i tasti sono posizionati tutti in punti accessibili facilmente.
4 L'MSI S300 con gli svarowski e' INGUARDABILE...sembra il pc di una signorina da passeggio. :D
Alla fin fine ho ripiegato us un Sony Vaio VGN-C2S/W con 2gb di ram che a fronte di un hardware equivalente all'msi monta uno schermo a 13.3 pollici...decisamente + indicato a uno come me che dovra' scrivere e parecchio nella sua carriera :)
Ed_Bunker
19-04-2007, 20:06
Io dico che hai fattottotto bene anche se... avrai speso assai di piu'...
:D :D
Ok torno ora ora da un rivenditore ufficiale a Roma della MSI, allora:
1 l'S262-214IT non esiste +...lo hanno sostituito con un modello simile con il T5600 invece del 5500 e con il + "performante ed efficiente Vista"...volevo menargli :D
2 Gli schermi della MSI sono impressionanti...molto nitidi a mio parere e con angoli di visuale per quel poco che ci capisco notevoli. il 12.1 pero' per me non va. Non ne avevo mai visto uno ma e' davvero troppo piccolo...in particolare l'ho visto affianco a un 13.3 con una scritta in Times New Roman a 12 che e' + o meno lo standard di scrittura e si nota una differenza sensibile. ergo ho ripiegato su un 13.3 ma ne parlero' dopo.
3 La tastiera non mi e' sembrata cosi' indecente...anche i tasti sono posizionati tutti in punti accessibili facilmente.
4 L'MSI S300 con gli svarowski e' INGUARDABILE...sembra il pc di una signorina da passeggio. :D
Alla fin fine ho ripiegato us un Sony Vaio VGN-C2S/W con 2gb di ram che a fronte di un hardware equivalente all'msi monta uno schermo a 13.3 pollici...decisamente + indicato a uno come me che dovra' scrivere e parecchio nella sua carriera :)
Quanto hai speso? Quali sono le caratteristiche? Oggi ho avuto tra le mani un MSI 12.1 bianco.. non è niente male..
Oggi ho avuto tra le mani un MSI 12.1 bianco.. non è niente male..
visto che sei uno dei pochi che ha avuto questo onore (e che molto probabilmente lo prenderò anche io) mi sai dire com'è per quanto riguarda la "solidità"?
visto che sei uno dei pochi che ha avuto questo onore (e che molto probabilmente lo prenderò anche io) mi sai dire com'è per quanto riguarda la "solidità"?
Allora.. non è mio ma di un conoscente.. Ma lo vedrò spesso d'ora in poi.. Era a fianco al mio Sony Vaio 17 pollici.. Il padre e il bimbo.. :D :D
L'ha pagato 1050 euro borsa completa quindi è un affarone!!
Scocca molto plasticosa ma bianco è molto elegante. Qualche vibrazione quando parte a forte velocità il lettore.
Il monitor è buono e si vede anche bene.. Rispetto al mio Sony è più opaco(il Sony è dual lamp) L'unica cosa è che bisogna essere abituati ad un monitor così piccoli.. Mi sa che mi si rigirerebbero gli occhi dopo 30 minuti.
Tastiera molto buona.. Scheda wireless ottima.. Autonomia discreta(mi aspettavo di più.. solo 3 ore e mezzo a batteria completa)
Peso molto buono.. Navigazione tra i vari programmi e velocità di sistema buona(anche se 1 gb di ram vanno aumentate)
Video misera(Vista le ha dato 2.6)
Per quel prezzo comunque è consigliatissimo!
Dotazione software: Norton internet security 2007 :Puke: licenza di soli 90 giorni e un software di masterizzazione della Cyberlink.
Mi dite uno shop dove posso comprare la versione barebone scegliendomi i pezzi?
Scocca molto plasticosa ma bianco è molto elegante.
Plasticosa intendi l'effetto che ti da a vederlo oppure è effettivamente plastica di scarsa qualità che magari può incidere sulla resistenza ad eventuali urti..? Essendo un 12.1 è chiaro che chi lo compra se lo porterà in giro in lungo e in largo quindi può capitare qualche bottarella :rolleyes: .. non vorrei che mi si spaccasse a metà solo a guardarlo :mc: . Comunque dalle poche foto che ho trovato in giro è veramente molto molto bello.. se non trovo un pretesto x non comprarlo cederò e a giorni sarà mio :sofico:
Ed_Bunker
17-05-2007, 08:18
Ma il case non e' in lega di magnesio/carbonio o qualcosa del genere ?
E' in plastica ?
Plasticosa intendi l'effetto che ti da a vederlo oppure è effettivamente plastica di scarsa qualità che magari può incidere sulla resistenza ad eventuali urti..? Essendo un 12.1 è chiaro che chi lo compra se lo porterà in giro in lungo e in largo quindi può capitare qualche bottarella :rolleyes: .. non vorrei che mi si spaccasse a metà solo a guardarlo :mc: . Comunque dalle poche foto che ho trovato in giro è veramente molto molto bello.. se non trovo un pretesto x non comprarlo cederò e a giorni sarà mio :sofico:
No no.. è proprio plastica.. Non sarà di scarsa qualità ma ti assicuro che vicino al mio Vaio non sembra molto "solido".. Trattandolo con cura..
Carbonio? Magnesio? Assolutamente no.. A quel prezzo che pretendi..
Ed_Bunker
17-05-2007, 09:33
No no.. è proprio plastica.. Non sarà di scarsa qualità ma ti assicuro che vicino al mio Vaio non sembra molto "solido".. Trattandolo con cura..
Carbonio? Magnesio? Assolutamente no.. A quel prezzo che pretendi..
Beh.... il Vaio in quanto a case e' davvero ottimo.
Ben assemblato, compatto e solido.
Lo stesso dicasi per gli hp linea "business".
Ma in entrambi i casi il prezzo e' decisamente superiore...
io avevo letto che l'msi era in magnesio.. aspetta che ritrovo il link..
eccolo: http://www.notebookcheck.net/Review-MSI-Megabook-S262.1293.0.html
MSI continues the successful history of the small smart sub-notebooks S260 and S270 with the Megabook S262. Like already its predecessors the S262 is equipped with a graceful designed and resistant magnesium case, but beyond that contains a high performance Core duo processor.
Like already the S260/270 the S262 is also presented in the colors anthracite coal and white, and is completely manufactured by magnesium. The advantage of the magnesium case is an extremely solid construction, which additionally is stiff against torsions. It permits to carry the notebook lively with one hand through a room without the problem of flexing and crunching.
Boh.. al tatto mi sembra plastica.. Comuqnue il prossimo mercoledì ce l'ho di nuovo tra le mani e vi dico..
Ed_Bunker
17-05-2007, 14:23
io avevo letto che l'msi era in magnesio.. aspetta che ritrovo il link..
Anch'io ricordavo di averlo letto.
Pero' sul sito ufficiale.
Boh.. al tatto mi sembra plastica.. Comuqnue il prossimo mercoledì ce l'ho di nuovo tra le mani e vi dico..
ok grazie mille :)
ps: di dove sei?
ok grazie mille :)
ps: di dove sei?
Provincia di Torino
Ziosilvio
18-05-2007, 10:29
MSI vende ancora notebook barebone?
E, se sì, come si ordinano?
Non per altro, ma stavo cercando un portatilino piccolino da usare solo per lavoro... e, se posso risparmiare assemblandolo da me, è meglio...
Ed_Bunker
18-05-2007, 13:46
MSI vende ancora notebook barebone?
E, se sì, come si ordinano?
Non per altro, ma stavo cercando un portatilino piccolino da usare solo per lavoro... e, se posso risparmiare assemblandolo da me, è meglio...
Se vuoi "risparmiare"... assemblarsi un portatile non e' certo la scelta giusta...
E' utile, semmai, se hai esigenze particolari e vuoi farti un bella bombetta su misura.
Ziosilvio
18-05-2007, 15:12
Se vuoi "risparmiare"... assemblarsi un portatile non e' certo la scelta giusta....
E perché mai? :confused:
Ed_Bunker
18-05-2007, 15:32
E perché mai? :confused:
Perche' a differenza di quanto accade con i desktop comprarsi componente per componente e' costoso (Visto che a differenza di quanto accade all'estero in pochi lo fanno ed i componenti "sciolti" hanno poco mercato).
Ziosilvio
18-05-2007, 18:30
Perche' a differenza di quanto accade con i desktop comprarsi componente per componente e' costoso (Visto che a differenza di quanto accade all'estero in pochi lo fanno ed i componenti "sciolti" hanno poco mercato).
Capisco :cry:
xXxThePikexXx
18-05-2007, 22:10
Ciao a tutti..mi è arrivato oggi l MSI s262-248ti....core duo 1,8, 1gb ram, 100 gb hd...vista home...bianco...bellissimo e ben assemblato (nn credo proprio sia in magnesio).....ottimo al tatto e vista. Pagato 1.050 euri su ebay.
Ciao a tutti..mi è arrivato oggi l MSI s262-248ti....core duo 1,8, 1gb ram, 100 gb hd...vista home...bianco...bellissimo e ben assemblato (nn credo proprio sia in magnesio).....ottimo al tatto e vista. Pagato 1.050 euri su ebay.
E' come quello che ho provato io.. ;)
la versione 248ti è quella con il T5600? Ma è vero che ha di serie la batterie a 8 celle? quella che sporge?
xXxThePikexXx
19-05-2007, 09:56
la versione 248ti è quella con il T5600? Ma è vero che ha di serie la batterie a 8 celle? quella che sporge?
si è vero
si è vero
è davvero assurdo, speravo mi dicessi di no.. ma come si fa dico io a mettere una batteria maggiorata di serie? optional la posso capire ma di serie in un subnotebook che non pesa neanche pochissimo.. una batteria maggiorata lo porta a pesare come un 15 pollici e ha anche l'handicap di una forma meno compatta dovuta alla sporgenza della batteria.. mah :cry: ... davvero un peccato mi ero quasi deciso ad acquistarlo :muro:
xXxThePikexXx
19-05-2007, 10:04
io avevo (e ho ancora, se puo interessare) un Hp serie business Nx8220 che aveva il case perfetto.....l'MSI nn è a quel livello ma vi assicuro che va piu che bene...e poi un notebook da 12,1 pol con dual core 1,8, 1 gb ram, 100 hd ed esteticamente bello con un peso di 1,9 kg a 1050 euri mi sembra ok.
xXxThePikexXx
19-05-2007, 10:07
è davvero assurdo, speravo mi dicessi di no.. ma come si fa dico io a mettere una batteria maggiorata di serie? optional la posso capire ma di serie in un subnotebook che non pesa neanche pochissimo.. una batteria maggiorata lo porta a pesare come un 15 pollici e ha anche l'handicap di una forma meno compatta dovuta alla sporgenza della batteria.. mah :cry: ... davvero un peccato mi ero quasi deciso ad acquistarlo :muro:
si ma considera che la batteria da 4 dura poco e si trova a pochissimo...sul forum cè uno che ne vende 2 a 25 euro l'una. Infatti ne prenderò una....azzo 25 euro! la batteria dl mio hp veniva 130!
si ma considera che la batteria da 4 dura poco e si trova a pochissimo...sul forum cè uno che ne vende 2 a 25 euro l'una. Infatti ne prenderò una....azzo 25 euro! la batteria dl mio hp veniva 130!
già.. ho visto appena adesso che l'autonomia della batteria da 4 celle rasenta il ridicolo.. effettivamente è un bel problema.. o uno si tiene una batteria che sembra una centrale elettrica come dimensioni.. oppure resta a piedi nell'arco di un ora.. è un bel problema per un notebook di queste dimensioni (sia per la durata da un lato, per il peso e le dimensioni dall'altro..) :( :(
xXxThePikexXx
19-05-2007, 10:54
già.. ho visto appena adesso che l'autonomia della batteria da 4 celle rasenta il ridicolo.. effettivamente è un bel problema.. o uno si tiene una batteria che sembra una centrale elettrica come dimensioni.. oppure resta a piedi nell'arco di un ora.. è un bel problema per un notebook di queste dimensioni (sia per la durata da un lato, per il peso e le dimensioni dall'altro..) :( :(
cmq io non la trovo tanto fastidiosa la batteria da 8 cell.....e nn pesa neanche poi cosi tanto
si alla fine non dovrebbe essere un grosso problema.. però è un po "un pugno in un occhio" :).. distrugge il design :D .
Già che ci sei ti andrebbe di fare qualche altra foto al portatile? così esce una psudo foto-recensione.. :rolleyes:
parlando di cose serie: dove si può trovare in vendita questo notebook? io abito a Frosinone ma sono sempre a Roma per l'università.
Ziosilvio
19-05-2007, 15:30
è vero che ha di serie la batterie a 8 celle? quella che sporge?
Sì, sporge; esattamente come la 9 celle del Dell XPS M1210.
Anzi: questa dell'MSI sporge meglio (secondo me) perché è inclinata verso il basso e dà un'inclinazione comoda quando si lavora col portatile sul tavolo (oltre a essere utilissima per impugnare lo stesso mentre si scrive).
xXxThePikexXx
19-05-2007, 23:45
ecco un po di foto
http://www.image-share.net/image/19583/DSCN2184.JPG (http://www.image-share.net/view.php?name=DSCN2184.JPG&car=19583)
http://www.image-share.net/image/19583/DSCN2186.JPG (http://www.image-share.net/view.php?name=DSCN2186.JPG&car=19583)
http://www.image-share.net/image/19583/DSCN2187.JPG (http://www.image-share.net/view.php?name=DSCN2187.JPG&car=19583)
http://www.image-share.net/image/19583/DSCN2188.JPG (http://www.image-share.net/view.php?name=DSCN2188.JPG&car=19583)
http://www.image-share.net/image/19583/DSCN2189.JPG (http://www.image-share.net/view.php?name=DSCN2189.JPG&car=19583)
http://www.image-share.net/image/19583/DSCN2190.JPG (http://www.image-share.net/view.php?name=DSCN2190.JPG&car=19583)
http://www.image-share.net/image/19583/DSCN2191.JPG (http://www.image-share.net/view.php?name=DSCN2191.JPG&car=19583)
Confermo che la batteria da 4 celle (ritirata dalla Germania x 75 euro), non raggiunge neanche 45 minuti di autonomia.
Con la batteria da 8 celle, si fanno tranquillamente 4 ore (settaggi nhc al minimo).
grazie mille xXxThePikexXx per le foto!
Senti ti faccio un'ultima domanda e poi non ti rompo + le scatole e me lo vado a comprare :D:D:D. Ma a te hanno dato anche la borsa a corredo? Oppure questa famosa nuova versione non ce l'ha più?:help:
xXxThePikexXx
20-05-2007, 09:36
si la borsa cè ed è anche molto bella....viene fornito anche un mouse (ottico) e un panno in microfibra (marchiato MSI, molto bello) per la pulizia dello schermo
insomma alla fine direi che è un ottimo acquisto ad un prezzo ultracompetitivo! Penso proprio di entrare a far parte del club dei possessori dell' s262 :D
xXxThePikexXx
20-05-2007, 10:05
secondo me fai un ottimo acquisto
Ciao raga ho appena acquistato la version e s271 con sempron 3200 a 700€
Ho solo un problema, la ventola non si spegne mai anche quando il cool e quiet setta la cpu a 800mhz e 0,9v...
Help plz
Ora sto a 40° in idle
Raga non riesco ad aggiornare il bios.
Qualcuno ha il mio stesso portatile e mi sa dare qualche dritta?
xXxThePikexXx
24-05-2007, 18:01
mi dispiace ma nn so come aiutarti
Ragazzi mi è appena arrivato l'msi s262 248it ed è davvero qualcosa di stupendo! considerato quanto l'ho pagato ancora non credo ai miei occhi, devo ringraziare in particolare xXxThePikexXx che mi ha convinto ad acquistarlo :D . Lo consiglio davvero a tutti coloro che hanno bisogno di un notebook piccolo ad un prezzo altrettanto "piccolo" :)
xXxThePikexXx
25-05-2007, 10:40
ehehe sono contento
Ed_Bunker
25-05-2007, 14:09
Ragazzi mi è appena arrivato l'msi s262 248it ed è davvero qualcosa di stupendo! considerato quanto l'ho pagato ancora non credo ai miei occhi, devo ringraziare in particolare xXxThePikexXx che mi ha convinto ad acquistarlo :D . Lo consiglio davvero a tutti coloro che hanno bisogno di un notebook piccolo ad un prezzo altrettanto "piccolo" :)
Potresti dirmi in pvt dove lo hai preso e a che prezzo ?
Case, tastiera e display come sono ?
Il case e' effettivamente in lega di magnesio o e' in plastica ?
Grazie.
ho notato che il mio notebook ha 1x 1gb di ram, quindi volendo uno potrebbe aggiungerne una in più x fare 2gb? Si perde la garanzia facendolo? :confused:
Il modello che monta è transcend TS128MSQ64V6J.
A quanto si riesce ad acquistare?
Allora ho aggiornato il bios alla versione 1.22 ma la ventola cmq non si spegne mai.
Credo che recederò dall'acquisto... :(
Allora ho aggiornato il bios alla versione 1.22 ma la ventola cmq non si spegne mai.
Credo che recederò dall'acquisto... :(
mi dispiace molto :(
io purtroppo ho la versione intel e questo problema proprio non mi si pone :(
mi dispiace molto :(
io purtroppo ho la versione intel e questo problema proprio non mi si pone :(
Ma cmq la maggior parte dei nb in idle han la ventola spenta no?
Valexvts
26-05-2007, 13:05
ho avuto esperienze negative con un notebook come questo con dentro il sempron , mi pare 1.8 , a parte che appena acceso la partizione di windows era corrotta , e avabbe abbiamo dovuto reinstallare tutto e al riavvio dava un errore di non so che e quindi abbiamo dovuto procurarci un windows oem usando il serial del notebook
poi una volta installato il tutto , la scheda wifi era morta ! e la scheda video faceva pietà sia sotto windows che sotto linux
veramente un brutto prodotto , anche se è piccolo non è minimamente paragonabile a un macbook per esempio
Valexvts
26-05-2007, 13:06
Ma cmq la maggior parte dei nb in idle han la ventola spenta no?
o spenta o gira lenta , tipo sui 1500 giri per fare un esempio ;)
ho avuto esperienze negative con un notebook come questo con dentro il sempron , mi pare 1.8 , a parte che appena acceso la partizione di windows era corrotta , e avabbe abbiamo dovuto reinstallare tutto e al riavvio dava un errore di non so che e quindi abbiamo dovuto procurarci un windows oem usando il serial del notebook
poi una volta installato il tutto , la scheda wifi era morta ! e la scheda video faceva pietà sia sotto windows che sotto linux
veramente un brutto prodotto , anche se è piccolo non è minimamente paragonabile a un macbook per esempio
scusami eh.. ho capito essere fanboy però a parte che paragonare un prodotto totalmente differente in peso e dimensioni e soprattutto prezzo non ha senso.. ma pure se volessimo farlo..:
- la questione della partizione corrotta.. sei stato sfortunato che era difettosa x qualche motivo la partizione di windows.. magari potevi fartelo cambiare invece di dare la colpa al prodotto.. esistono le DOA proprio perchè il prodotto può nascere difettoso.
- gli errori "del non so che" te li posso commentare solo con LOOL
- per gli altri problemi magari non hai semplicemente installato i driver adeguati
- la scheda video è la stessa del mac e dell 99% dei notebook intel con scheda video integrata.....
Sono stato un po' duro con te perchè sinceramente mi dispiace sentir sparare a zero contro una marca che vende un prodotto molto valido ad un prezzo che dire concorrenziale è veramente riduttivo, visto che a quel prezzo nessuno e dico NESSUNO ti da un notebook 12 pollici con quelle caratteristiche.
Poi è chiaro che se si parla di spendere il doppio e comprare un notebook mac che non è 12 pollici e non pesa quanto questo.. allora ok, sicuramente il mac ha dei punti a favore.. ma oserei dire che ne ha anche un macello a sfavore :Prrr:
Tommyx86
28-05-2007, 00:26
ciao dartita!
grazie :)
P.S. sai mica dove posso procurarmi anche la batteria a 8 celle per questo modello?
ciao dartita!
grazie :)
P.S. sai mica dove posso procurarmi anche la batteria a 8 celle per questo modello?
ti mandato un pvt,
comunque la batteria a 8 celle nel modello 248it è di serie, se ne vuoi acquistare un'altra allora non so sinceramente dove ti puoi rivolgere, dovresti provare da uno dei rivenditori ufficiali msi e eventualmente ordinarla.. :mc:
Ed_Bunker
11-08-2007, 09:59
Un UP pure per questo...
:p
Ciao raga ho appena acquistato la version e s271 con sempron 3200 a 700€
Ho solo un problema, la ventola non si spegne mai anche quando il cool e quiet setta la cpu a 800mhz e 0,9v...
Help plz
Ora sto a 40° in idle
scusate se la risposta arriva dopo 1 mese :D ma anche io ho quel portatile... ma dentro c'è il Turion64 X2...non è un sempron ;)
cmq non ho il tuo problema...comunque è uscito il nuovo bios...prova a modificarlo....
Comunque sono ottimi portatili...e Poratili nel vero senso della parola! per me è perfetto, poi è trasportabilissimo (x l'università)...
Si doveva fare un 3D ufficiale...se lo merita
Ed_Bunker
24-09-2007, 00:11
scusate se la risposta arriva dopo 1 mese :D ma anche io ho quel portatile... ma dentro c'è il Turion64 X2...non è un sempron ;)
cmq non ho il tuo problema...comunque è uscito il nuovo bios...prova a modificarlo....
Comunque sono ottimi portatili...e Poratili nel vero senso della parola! per me è perfetto, poi è trasportabilissimo (x l'università)...
Si doveva fare un 3D ufficiale...se lo merita
Che tipo di utilizzo ne fai ?
A me interesserebbe molto perche' lo ritengo un ottimo prodotto per rapporto qualita'/prezzo ma dovendolo usare principalmente per programmare non vorrei che uno schermo 12.1" fosse eccessivamente piccolo.
Sarei maggiormente propenso ad andare su un 13.3" che anche in quanto a peso e' praticamente uguale ma in tal caso... il prezzo sale e la scelta diminuisce.
Che tipo di utilizzo ne fai ?
A me interesserebbe molto perche' lo ritengo un ottimo prodotto per rapporto qualita'/prezzo ma dovendolo usare principalmente per programmare non vorrei che uno schermo 12.1" fosse eccessivamente piccolo.
Sarei maggiormente propenso ad andare su un 13.3" che anche in quanto a peso e' praticamente uguale ma in tal caso... il prezzo sale e la scelta diminuisce.
Ciao, io faccio informatica all'università, e ci programo anche io, personalmente mi ci trovo molto bene, all'inizio ho dovuto abituarmici, ma già dopo 1 gg ero a posto, poi cmq puoi sempre aumentare il carattere di quel poco che basta per vedere perfettamente... cmq è davvero maneggevole, x studiare e lavorare è perfetto e nn disdegno di usarlo anche per ascoltare musica o fare la partiella a UT2004... poi se voglio giocare pesante allora mi butto sul desktp, ma questo portatile è davvero pefetto secondo me...
Lo uso con WinXp ed è perfetto, anche con linux lo è (ho anche linux)... sinceramente con vista non so dirti... magari occorrerebbe un po' più di ram...boh..
Per qualsiasi domanda son qui... ;)
Ed_Bunker
24-09-2007, 11:01
Io nn lo utilizzerei per giocare... e cmq.non adrei oltre tetris o puzzle bubble:D
Quello che mi interessa e' che nno risulti troppo faticoso usare ide come eclipse, netbeans e visual studio visto la grandezza ridotta del display
Io nn lo utilizzerei per giocare... e cmq.non adrei oltre tetris o puzzle bubble:D
Quello che mi interessa e' che nno risulti troppo faticoso usare ide come eclipse, netbeans e visual studio visto la grandezza ridotta del display
Per l'utilizzo che ne dovresti fare allora sarebbe meglio forse l'S262, consuma meno e la batteria dura un pelo di più credo...
Comunque io mi ci trovo benissimo...poi la cosa è individuale ovviamente... dovresti provare un 12.1" e vedere come ti sembra....;)
Ed_Bunker
24-09-2007, 14:06
Adire il vero nemmeno la durata della batteria e' un grosso problema.
Lo utilizzero' quasi sempre da rete elettica.
La cosa essenziale, come ho detto,e' che non risulti eccessivamente stancante per la vista e che l'utilizzo degli IDE sopr indicati sia piuttosto "agevole".
L'ho trovato in un sito (anzi due) a 510 euri con queste caratteristiche:
Intel® Core 2 Duo Merom T5600 1.83GHz
Chipset - Intel® 945GM + ICH7-M
Memoria / slots / espandibile fino - 1GB DDR2 (2x512) / 2 / 2GB
Hard Disk / storage - HD 120GB / DVD DL Supermulti
Interfacce e connettivita' - LAN 10/100/1000
- Wireless 802.11b/g 54Mbps
- 3 USB 2.0
- uscite audio, SPDIF, Mic
- PCI Express Card
- 3 in 1 Card reader
- Modem
- VGA (D-sub 15pin)
- Bluetooth
- Firewire (IEEE1394)
Audio on-board - Intel HD Audio
Video on-board / schermo - Intel 945GM / 12" WXGA 1280x800
Dimensioni e peso 303 x 225 x 28-30 mm (W x H x D ) / 1.95Kg
Sistema operativo preinstallato - Microsoft® Windows® Vista Premium.
Qualcuno di voi mi dice se vale la pena di prenderlo???
Grazie!!!
Limma mi sa che come config/prezzo meglio di quell'acerino non si trova :rolleyes: :D
matrix845
27-07-2008, 00:49
- 3 USB 2.0
- PCI Express Card
- 3 in 1 Card reader
- Modem
- VGA (D-sub 15pin)
- Bluetooth
- Firewire (IEEE1394)
Grazie!!!
anch'io lo stavo vedendo , e mi sa che ci metterei xp e/o mac osx , e sono indeciso tra il 12.1 ed il 13.3 , mi paicerebbe vederli dal vivo .....
che voi sappiate sono compatibili con xp?
Grazie mille
Pierpaolo
anch'io lo stavo vedendo , e mi sa che ci metterei xp e/o mac osx , e sono indeciso tra il 12.1 ed il 13.3 , mi paicerebbe vederli dal vivo .....
che voi sappiate sono compatibili con xp?
Grazie mille
Pierpaolo
Per quanto riguarda il 12" S262 non credo ci siano problemi; a questo indirizzo ci sono i driver per Vista, ma anche quelii per Xp: http://global.msi.eu/index.php?func=downloaddetail&type=driver&maincat_no=135&prod_no=658
Non ho guardato, ma credo che ci saranno anche i driver per il 13".
Certo che con l'Acer Aspire 2920G a 550 euro però...
- 3 USB 2.0
- PCI Express Card
- 3 in 1 Card reader
- Modem
- VGA (D-sub 15pin)
- Bluetooth
- Firewire (IEEE1394)
Grazie!!!
mi potresti mandare in pvt i siti?
grazie
... in verità è passato un po' di tempo, ma li avevo trovati su "trovaprezzi" e facendo qualche ricerca in rete. Ti consiglio di cercare ancora anche perché ci sono nuovi modelli 12" MSI.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.