View Full Version : MMC O SD ? QUESTO E' IL PROBLEMA!
Ciao stavo cercando una scheda memoria per il mio palmare (e anche per la fotocamera digitale)
Poichè il palamare e la mia fotocamera hanno uno slot MMC/sD non so quale tipo di memoria scegliere...
La mia scelta tra questi due modelli:
PEAK Multi Media Card (MMC) 2 Gb - Extreme 200X 2GB
ADATA MY FLASH TURBO 150X 2GB
Volevo primaditutto chiedervi se le velocità espresse in "X" sono paragonabili tra loro, se una 150x SD è veloce come una 150X MMC e così via....
Voi quale prendereste?
GRAZIE!
Frankie_r
09-06-2006, 13:21
Io credo che non ci siano differenze, dovendo scegliere mi orientrei su quella più economica. Tieni conto che le velocità di scrittura elevate vengono sfuttate per trasferire file dal pc alla scheda tramite lettore di card, mentre la scrittura di files attraverso il palmare sostanzialmente rimane invariata, qualsiasi sia la velocità massima della scheda.
Io credo che non ci siano differenze, dovendo scegliere mi orientrei su quella più economica. Tieni conto che le velocità di scrittura elevate vengono sfuttate per trasferire file dal pc alla scheda tramite lettore di card, mentre la scrittura di files attraverso il palmare sostanzialmente rimane invariata, qualsiasi sia la velocità massima della scheda.
scusa ma allora sul palamare avere un scheda 60x o una 200x non cambia nulla? Non cambia anche la velocità di LETTURA dei dati memorizzati? :confused:
Ciao e grazie per la risposta!
Se il palmare legge ad esempio solo a 60x è ovvio che quella da 200x non è sfruttata invece con il lettore di card è diverso.
Ah... ho capito... mi spiegheresti come capisco la velocità di lettura del mio palmare?
GRAZIE!
Frankie_r
09-06-2006, 19:12
Credo che ci siano dei benchmark appositi, tuttavia è difficile che il palmare raggiunga velocità elevate in lettura/scrittura dati.
Per caso uno di questi benchmark è pocket mechanics?
Se si puoi dirmi come faccio a trovare questo dato?
Se no puoi dirmi il prog. adatto?
GRAZIE 1000!
marchigiano
09-06-2006, 22:14
si pocket mechanics ha un buon benchmark
le sd sono più spesse delle mmc, queste ultime sono in effetti nate per i cellulari, infatti può capitare che qualche apparecchio legga solo mmc, mentre se legge le sd legge per forza anche le mmc
in teoria le sd dovrebbero costare meno e andare più veloci, oltre ad avere più capacità (4gb per ora). però dipende cosa ti serve e a quanto lo trovi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.